a sfuma che ha scritto:
"chiedo scusa, in particolare, a sunflower per aver frainteso le sue parole."
[color=red:49424625df] .... remember how she said that we will meet again some SUNNY day? [/color:49424625df]
a sfuma che ha scritto:
[color=red:49424625df] .... remember how she said that we will meet again some SUNNY day? [/color:49424625df]
[quote:eea1c0067c="sunflower"]a sfuma che ha scritto:
[color=red:eea1c0067c] .... remember how she said that we will meet again some SUNNY day? [/color:eea1c0067c][/quote:eea1c0067c]
[color=blue:eea1c0067c]![]()
vorrei aggiungere solo una cosa:
"... together we stand
divided we fall".
brenno!
mi rendo conto che ormai siamo su un "discorso parallello" e non mi piace "annoiare gli altri".
ho letto d'un fiato la tua risposta e vorrei, per concludere, sottolineare quanto più mi ha colpito...
"Dubito quindi esisto."
![]()
"Ma non mi sento più di giustificare comportamenti come il tradimento cercandone le cause fuori. Esistono le variabili, esistono gli stati d’animo, le frustrazioni, la noia, le difficoltà di tutti i giorni.
Ma non posso che ribadire la mia sensazione che il tradimento è una delle massime espressioni non della nostra personalità sociale, ma di quella “egoistica-animale”. " poi potrei essere d'accordo con te più di quanto non sembri![]()
non ho una risposta alle tue tante domande ma ti (e mi) auguro di cuore che sia possibile arrivare a "vedere l'interezza"il primo passo lo dobbiamo compiere noi...
"so, so you think you can tell heaven to hell,
blue skies from pain.
can you tell a green field from a cold steel rail?
a smile from a veil?
do you think you can tell?
and did they get you to trade your heroes
for ghosts? hot ashes for trees?
hot air for a cool breeze? cold comfort for change?
and did you exchange a wolk on part in the war for a lead role in a cage?"
visto che le parole dei pink vanno per la maggiore![]()
e, visto che sono anche un'inguaribile "burlona" (un pò come il dio che immaginavo in altri tempi chiusa in macchina a fumare e guardare le stelle...):
[/color:eea1c0067c][quote:eea1c0067c="BRENNO"]Sono un appassionato dei Pink. Sono cresciuto con loro. Mentre i miei amici ascoltavano i Duran Duran o Micheal Jackson io ascoltavo i Pink.[/quote:eea1c0067c]
[color=blue:eea1c0067c]![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma, scommetto, che sei riuscito a "convertirli", eh![]()
![]()
![]()
![]()
[/color:eea1c0067c][quote:eea1c0067c="BRENNO"]Ma questo è un altro discorso e quando sarò in grado di usare il forum magari te lo racconterò.[/quote:eea1c0067c]
[color=blue:eea1c0067c]allora spero di incontrarti anche su altri argomenti
![]()
![]()
[/color:eea1c0067c]
Quanti messaggi che ho scritto su questo argomento
Non ho letto tutto quello che avete scritto voi, perchè sono un po' di corsa, ma ci terrei a dire la mia ...
Io fino a qualche anno fa ero una "chi tradisce merita di essere spellato e messo sotto sale a soffrire!"
Mai tradito mai nemmeno pensato di farlo..
Poi m'e' successo :o
E ora sto con un ragazzo meraviglioso
Posso dirvi una cosa di tutto cuore: è verissimo quello che dice Sunny..
Il tradimento è SEMPRE mancanza di amore per l'altra persona, qui nn ci piove...
Questo ovviamente se di amore si parla... è ovvio che nelle coppie "aperte" spesso il collante nn è amore [che io intendo come sinonimo di rispetto] ma altro
Con questo nn voglio fare di tutta l'erba un fascio.. piu' passa il tempo e piu' mi rendo conto che nn esistono regole assolute, e che spesso cambia tutto in corsa...
Per il resto posso dirvi che la mia esperienza mi ha fatto capire che tradire è doloroso perchè vuol dire rendersi conto di nn amare piu' la persona con cui si sta.. personalmente è stato il periodo piu' brutto della mia vita
Per il resto, bel thread!![]()
A wild Admin in pensione appears!
Ilaria • Haruka • Janon
» Regolamento » Cerchiamo moderatori!! »
Non perdiamo la calma altrimenti avrebbe vinto la macchina!
![]()
Ho evitato di leggere la risposte degli altri x nn esserne condizionata cmq credo ke la fedeltà sia nn tanto pensare solo ad una persona xkè credo sia impossibile pensare solo alla persona amata ma fare in modo ke questi pensieri nn sfocino in qualcosa di + e x far questo bisogna avere un gran senso di responsabilità!Nel caso in cui accada di pensare intensamente qualcuno ke nn sia il tuo lui o lei credo sia meglio parlarne con il proprio partner e risolvere il problema insieme senza arrivare subito a conclusioni affrettate ma confessando il proprio momento di debolezza e cercando di capire le motivazioni insieme!Nel caso + brutto decidere insieme cosa fare!Cory
[quote:cafb67a0e2="Cuoricino82"]Nel caso in cui accada di pensare intensamente qualcuno ke nn sia il tuo lui o lei credo sia meglio parlarne con il proprio partner e risolvere il problema insieme senza arrivare subito a conclusioni affrettate ma confessando il proprio momento di debolezza e cercando di capire le motivazioni insieme!Nel caso + brutto decidere insieme cosa fare!Cory[/quote:cafb67a0e2]
Invece io penso che sia un problema da risolvere da soli:parlarne al partner potrebbe, alle volte, portare subito alla rottura
(in caso di partner estremamente geloso
) o in caso di un partner insicuro lo metti in uno stato di ansia terribile!
Ritengo che bisogna sempre pesare le parole quando si ha in mente di parlare di certi argomenti delicati con il tuo lui o la tua lei...il peso potrebbe schiacciarlo/a!!!
Solo dopo aver provato a capire da solo la situazione come sta si può parlare col partner, ma penso che se non si riesca a risolverla da soli, la discussione sarà inevitabilmente "CONCLUSIVA"... :cry:
CIAO!![]()
Credo invece mio caro ivan ke nel rapporto a due le prime cose siano la confidenza, la lealtà e il rispetto reciproco e credo ke se si ha di fronte 1 persona intelligente si riesca a risolvere il problemaaprendosi e facendo sentire l'altro nn una persona tradita ma una persona a cui si è kiesto aiuto in un momento di debolezza!Nn parlo per ipotesi ma x esperienza concreta!Tu sai benissimo quanto il mio lui sia geloso ma dicendoglielo gli ho fatto capire e ho capito ank'io ke nn me ne fregava nulla dell'altra persona ma ke la stimassi soltanto!E poi nn ho detto ke la discussione debba essere con parole forti!Basta saper calibrare bene le parole x nn far stare male l'altro a tal punto da rompere il rapporto!Poi dipende da come si è impostato il rapporto fino a quel momento: se ci si è detti sempre tutto nascondere questa cosa potrebbe voler dire ke c'è qualcosa sotto invece parlarne potrebbe far capire ke nn c'è nulla di irrisolvibile!Ciao!Cory
Beh, anche io parlo per esperienza personale...![]()
Comunque non ho detto che bisogna usare per forza parole forti, poi non parlarne e risolvere da soli il problema non vuol dire che c'é qualcosa sotto, ma che non mi va di far soffrire la persona amata fino a quando non ho la certezza che il pensiero vada oltre e che il rapporto é compromesso!![]()
CIAO!![]()
[quote:09e1eff8be="psicoivan83"]Beh, anche io parlo per esperienza personale...![]()
Comunque non ho detto che bisogna usare per forza parole forti, poi non parlarne e risolvere da soli il problema non vuol dire che c'é qualcosa sotto, ma che non mi va di far soffrire la persona amata fino a quando non ho la certezza che il pensiero vada oltre e che il rapporto é compromesso!![]()
CIAO![/quote:09e1eff8be]
Neanke io voglio far soffrire la persona amata :cry: e quindi glielo dico!Forse so di poterlo fare xkè conosco la persona e so ke preferirebbe saxlo!Quindi penso ke abbiamo ragione entrambibisogna solo capire con ki adoperare un sistema e con ki l'altro!
Ciao!
![]()
[color=darkblue:2694e26c92]Io in genere sono un pò fissata col dialogo all'interno della coppia... al mio ragazzo dico tutto, pure troppo!però... insomma, se a qualcuno dovesse capitare di provare attrazione per un'altra persona, credo che non sia giusto correre subito a parlarne col partner. Se non si è certi che questa sia una cosa importante, credo che prima di farlo preoccupare inutilmente sia meglio analizzare la situazione da soli. Non tutti reagirebbero bene a una cosa simile, non credi? E forse se la trascinerebbe dietro per tutto il tempo...
[/color:2694e26c92]
[color=darkblue:f5941320d8]Scusate... il pc mi fa sempre postare un sacco di volte... allora modifico[/color:f5941320d8]
[quote:ca32728b8e="Cuoricino82"]Neanke io voglio far soffrire la persona amata :cry: e quindi glielo dico[/quote:ca32728b8e]
Non vuoi farla soffrire e gli parli che c'é un altro nei tuoi pensieri???![]()
![]()
Mi sembra una contraddizione!
![]()
![]()
Come potresti farlo soffrire se non lo viene a sapere?
Di certo non lo scopre, visto che é un problema tuo interno...
![]()
Sei proprio fermamente convinta che se gli dici tutto (e poi si rivela per te una cosa passeggera e di poca importanza) lui non ne soffre???![]()
![]()
![]()
[quote:ca32728b8e="Ember"][color=darkblue:ca32728b8e]se a qualcuno dovesse capitare di provare attrazione per un'altra persona, credo che non sia giusto correre subito a parlarne col partner. Se non si è certi che questa sia una cosa importante, credo che prima di farlo preoccupare inutilmente sia meglio analizzare la situazione da soli. Non tutti reagirebbero bene a una cosa simile, non credi? E forse se la trascinerebbe dietro per tutto il tempo...[/color:ca32728b8e][/quote:ca32728b8e]
Parole sante...![]()
Siamo d'accordo Ember!
CIAO!![]()
Forse sn stata fraintesa un po'!Nn ho detto ke vado a dirgli ke penso a un altro punto e basta ma ke mi è capitato di pensare ad un'altra persona ma senza ke questo sia una cosa importante!Nn ho detto essere innamorati ma pensare!A volte ci si può rendere conto ke si pensa a un'altra persona solo xkè vorremo somigliale e fraintendiamo questo con qualcos'altro!Cmq io nn farei preoccupare la persona xkè nel momento stesso in cui glielo dicessi sarei la prima a farmi un esame di coscienza e se nel momento in cui glielo dico sento ke nel pensare a un altro ho fatto la cosa + brutta di questo mondo mi rendo conto ke x me questa xsona nn conta niente!E con il confronto e la confidenza potrei risolvere il mio problema!Forse ora è meglio?Sxiamo!Ciao!Cory
![]()
[quote:5248a603b6="Cuoricino82"]Forse sn stata fraintesa un po'!Nn ho detto ke vado a dirgli ke penso a un altro punto e basta ma ke mi è capitato di pensare ad un'altra persona ma senza ke questo sia una cosa importante!Nn ho detto essere innamorati ma pensare![/quote:5248a603b6]
Secondo me ferisci ugualmente il partner...a me personalmente non piacerebbe sentirmi dire dalla mia ragazza che ha pensato ad un altro ragazzo per più di una volta... :disappunto: per come sono io, mi sentirei ancora più insicuro!!! :cry: Vabbè, resta che la pensiamo diversamente...![]()
CIAOOOO!!!![]()
[color=blue:60e1ed6c9d]ho una coppia di amici, sposata da anni, che si dice tranquillamente i "possibili pensieri" di questo genere che sono capitati o che capiteranno, reciprocamente, senza alcun grosso problema...
rimangono pensieri!
semplicemente dipende dalla coppia e dalle persone che la compongono.
psicoivan, renderebbe te più insicuro sapere una cosa del genere, magari non è così per il ragazzo di cuoricino...
e scusate l'intromissione
[/color:60e1ed6c9d]
[color=darkblue41c4c750c]Anche io col mio ragazzo mi dico tutti i possibili pensieri... ma se mi trovassi in una situazione più "seria" del solito, ci penserei un pò di più...[/color
41c4c750c]