• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 71
    Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Può anche darsi che non sia l'Islam che impone l'infibulazione ( ma mi giunge nuova..........) ma sta di fatto che sono loro che la applicano. E sempre loro sono capaci di lapidare una donna che ha addirittura osato andare dal parrucchiere, che sgozzano una ragazza perchè "non era una buona musulmana", che costringono i figli a matrimoni combinati e che considerano una donna incinta un essere impuro, che venuti ospiti in casa altrui pretendono di epurarne la simbologia religiosa, e potrei continuare a lungo ma mi annoio a ripetere l'ovvio.

Yezidism
    Ospite non registrato
    ciao mary, l'infibulazione è più una pratica tribale africana (nigeria) che araba, ti assicuro che l'infibulazione nel mondo islamico era bandita anche dai talebani di kabul è più una pratica tribale antica praticata in africa per ridurre le nascite un pò come le leggi cinesi e indiane che limitano le nascite sterilizzando le donne dopo il primo parto (india), però come dici tu un conto e fare queste cose a casa propria e un conto e trasferirle in casa di altri.... sono discorsi lunghi e complessi... discorsi sul confine tra integrazione, colonialismo e segregazione...
    se prendiamo ad esempio gli usa di questi problemi ne sono maestri, accogliendo nel loro territorio varie etnie e culture sotto un unica cittadinanza ne hanno avuti di problemi, avevano gli italiani e la loro cultura (mafia), i cinesi e la loro cultura (triade), gli africani che reclamavano diritti di uguaglianza, gli indiani di america, i messicani ecc.. come hanno fatto gli usa a standardizzare tutte queste culture in un unica identità? hanno affiancato ad un eccellente sistema di servizi sociali un altrettanto efficace sistema giudiziario (pena di morte) voi avete mai sentito parlare di indulto negli stati uniti? avete mai visto un governatore americano concedere la grazia nella pena di morte? negli stati uniti i carcerati vengono impiegati nei lavori socialmente utili in italia il problema dell'affollamento delle carceri viene risolto con l'apertura indiscriminata delle Gabbie! l'italia agli occhi degli immigrati viene vista come un luogo dove ti regalano la cittadinanza senza neppure parlarne la lingua, un luogo dove probabilmente qualsiasi reato fai in galera non ci vai e se ci vai ti fanno uscire con l'indulto.... un luogo dove puoi starci tranquillamente senza permesso ne documenti... un luogo dove addirittura sono disposti a togliere i loro simboli religiosi per farti metterci i tuoi.... per lo stato italiano è come se gli immigrati fossero paradossalmente proprio i cittadini italiani..... io resto per le politiche di chiusura verso gli immigrati esattamente come sono le politiche di svezia, finlandia, norvegia e danimarca, politiche che salvaguardano il benessere sia dei cittadini scandinavi che delle culture e tradizioni scandinave, politiche di vivibilità del territorio (senza ghetti), di rispetto dell'ambiente del lavoro in regola, voi ad esempio sapete a quali prove viene sottoposta una persona non europea che decide di sposare una donna/uomo finlandese ed ergo richiedere la cittadinanza? Andate a domandare ad ibraimovic se gli èstato facile avere la cittadinanza svedese.... provate a domandare a loredana bertè quando era la moglie di borg come è stata accolta in scandinavia o se gli hanno dato la cittadinanza norvegese nonostante era la moglie di borg ma senza averci prole.... se paragoniamo la penisola scandinava all'italia ecco che ci accorgiamo che agli occhi degli immigrati l'italia appare come il paese dei balocchi...

Partecipante Esperto L'avatar di saperessere
    In nome della civiltà occidentale sono stati sterminati gli Indiani d'America, gli Indios del SudAmerica e del CentroAmerica; La "santa" inquisizione ha torturato e trucidato; il KuKluxKlan esiste ancora oggi e ancora uccide chi è colpevole di avere una pelle diversa; per non parlare della razza ariana e via dicendo.
    Le donne in Italia venivano violentate anche prima, da pochi anni è scomparso il delitto d'onore dal nostro codice penale. La disoccupazione, che significa degrado fisico e psichico, è soprattutto al femminile.
    Devo continuare?
    Chi non è impegnato a risorgere, è impegnato a morire. Bob Dylan

Vorrei risponderti saperessere ma mi sono repentinamente cadute le braccia!

Moderatore OPS L'avatar di Dasavivi
    Blog Entries
    10
    Originariamente postato da maryflower

Il punto è che noi nel frattempo ci siamo evoluti. Abbiamo i diritti umani, la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, le donne sono considerate alla pari dell'uomo, abbiamo diritto a denunciare chi ci violenta o ci picchia o ci minaccia e tali reati vengono puniti per legge. Abbiamo la libertà di culto, di pensiero e di espressione. Credo che in una parola possiamo dire che ci siamo evoluti. E l'Islam? La Sharia ha forse qualcosa a che vedere con i diritti umani? Per questo motivo, e solo per questo, penso che difficilmente potremmo integrarci, a meno che l'Islam non riconosca che esistono dei diritti inalienabili e debellino il fanatismo religioso.

Noi abbiamo i diritti umani?? Si. Forse.
    Scritti sicuramente.
    Invito a leggerli e a vedere in quale percentuale sono applicati.
    Le donne sono alla pari dell'uomo? Dove?
    I diritti ci sono. E' vero.
    Ma sono più spesso scritti o sulla bocca delle persone che garantiti e applicati.
    Sono applicati ad una esigua parte della popolazione.
    E gli altri????

Blog Entries
    10
    Originariamente postato da maryflower
    Vorrei risponderti saperessere ma mi sono repentinamente cadute le braccia!

La cosa che mi lascia incredula è leggere alcune argomentazioni scritte da persone - futuri psicologi che, comunque, hanno conosciuto, tramite il loro percorso di studi, autori, teorie, idee, ricerche attinenti la sociologia, l'antropologia, la criminologia, la psicologia sociale, (e potrei continuare.......)....sembra davvero che alcuni stereotipi e pregiudizi permangano nonostante la conoscenza.......

Se qualcuno gentilmente avesse tempo&voglia di illuminarmi.....

Blog Entries
    10
    E' proprio vero quel che dice un mio amico ...."Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide".

Matricola L'avatar di julih
    ciao a tutti!
    mi chiamo julian e mi sono laureato da un pò di tempo in psicologia. l'argomento è molto ghiotto e lo seguo da un pò di tempo, anche se la maggior parte degli ultimi messaggi secondo me sono usciti fuori tema.
    intanto, secondo me (sono extracommunitario), la cittadinanza non si acquista (titolo del thread), ma dovrebbe essere un dirito di una persona che si vuole integrare e desidera far parte della comunità in cui si sta "inserendo" e di cui fa parte.
    e poi il numero degli anni che si sentono dire (5) è molto forviante. oggi il numero degli anni è dieci, ma l'iter che bisogna fare è assolutamente fantasioso. solo per informarti degli documenti o devi conoscere qlc che bazzica nel settore oppure in questura/prefettura ti mandano a fanc...
    se il termine fosse anche meno non cambierebbe niente, il problema è quello della burocrazia, degli uffici, ecc ...
    Ma soprattutto la politica deve trovare un modo di valutare il grado di integrazione dello straniero e solo dopo questo decidere di dare la cittadianza o meno. tutto il resto sono chiacchere!
    scusate lo sfogo
    cmq complimeti per l'argomento

Partecipante Esperto L'avatar di saperessere
    Originariamente postato da Dasavivi
    La cosa che mi lascia incredula è leggere alcune argomentazioni scritte da persone - futuri psicologi che, comunque, hanno conosciuto, tramite il loro percorso di studi, autori, teorie, idee, ricerche attinenti la sociologia, l'antropologia, la criminologia, la psicologia sociale, (e potrei continuare.......)....sembra davvero che alcuni stereotipi e pregiudizi permangano nonostante la conoscenza.......

Se qualcuno gentilmente avesse tempo&voglia di illuminarmi.....
    Se ti mandano la lampadina.....me la presti?
    Chi non è impegnato a risorgere, è impegnato a morire. Bob Dylan

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Originariamente postato da julih
    ciao a tutti!
    mi chiamo julian e mi sono laureato da un pò di tempo in psicologia. l'argomento è molto ghiotto e lo seguo da un pò di tempo, anche se la maggior parte degli ultimi messaggi secondo me sono usciti fuori tema.
    intanto, secondo me (sono extracommunitario), la cittadinanza non si acquista (titolo del thread), ma dovrebbe essere un dirito di una persona che si vuole integrare e desidera far parte della comunità in cui si sta "inserendo" e di cui fa parte.
    e poi il numero degli anni che si sentono dire (5) è molto forviante. oggi il numero degli anni è dieci, ma l'iter che bisogna fare è assolutamente fantasioso. solo per informarti degli documenti o devi conoscere qlc che bazzica nel settore oppure in questura/prefettura ti mandano a fanc...
    se il termine fosse anche meno non cambierebbe niente, il problema è quello della burocrazia, degli uffici, ecc ...
    Ma soprattutto la politica deve trovare un modo di valutare il grado di integrazione dello straniero e solo dopo questo decidere di dare la cittadianza o meno. tutto il resto sono chiacchere!
    scusate lo sfogo
    cmq complimeti per l'argomento
    grazie per l'apporto :-)
    in effetti sulle lungaggini burocratiche nostre si possono scrivere km e km di post...
    conosco una donna du un Paese dell'Est che ha sposato un cittadino italiano e in questo caso guadagna automaticamente la cittadinanza italiana. bhè, è successo + di 4 anni fa ma ancora adesso la sua pratica è dispersa tra vari uffici del Ministero.... Quindi, come media 5+4(se va bene..) alla fine non è così lontano dall'attuale legge.
    Ultima modifica di LuisaMiao : 25-08-2006 alle ore 20.07.48

Blog Entries
    10
    Originariamente postato da saperessere
    Se ti mandano la lampadina.....me la presti?

con piacere!....

...e auspico anche nel contrario....!!

La cosa triste invece è che alcuni, quando leggono opinioni diverse dalle loro, debbano subito bollarle come stereotipo, pregiudizio e/o frutto dell'ignoranza. Complimenti vivissimi....e guarda un pò, continuo a pensare (malgrado le esternazioni di dubbio gusto circa l' "ignoranza" ) che un'immigrazione di questo tipo sia un grande pericolo per la nostra identità culturale, e questo grazie a gente che si fa dominare dal relativismo e che non ha ancora capito che non esiste solo il grigio, ma esistono anche il bianco e il nero, e che è suicida affermare il contrario. Detto questo mi estraneo, facendo presente che io, e sottolineo io, non ho mai messo accusato nessuno nè di stereotipie, pregiudizi e sciocchezze varie, al solo scopo di dare ai miei messaggi una parvenza di acume. Fine del discorso.

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    ahahahahaha!
    Originariamente postato da Dasavivi

Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    che bell'argomento .....guarda come si sono integrati bene in francia ed in inghilterra.....sono proprio 1 bell'esempio ...ma lol

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    Quindi la nostra cultura verrà distrutta da quella islamica mentre quella statunitense non ci fara alcun danno......??? ah giusto!!ci dobbiamo sentire tutti americani vero?americano è bello infatti....
    Ultima modifica di fufi1986 : 12-09-2006 alle ore 13.49.15
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy