• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 101
    eranto74
    Ospite non registrato
    x ILLY
    .. se sei ancora interessata alla scuola, le prossime lezioni saranno il 15 e il 22 in un'unica giornata dalle 9 alle 5, io prenderò il pullman x taranto in perfetto orario e la cui fermata nn è tanto distante!
    Sembra che ci sia la disponibilità a organizzarci così spesso,magari nn sempre, quando sarà possibile per i prof. e i colleghi tutti!
    C'è anche una ragazza da bari che il venerdì alloggia in un bed and breakfast!

Partecipante Affezionato L'avatar di sallypsy
    Ciao Eranto,
    se guardi bene in questa pagina del sito della scuola, vedrai che la supervisione è prevista a partire dal terzo anno:

http://www.istitutosantachiara.it/pa...ode=52&idp=743

Per quanto mi riguarda, mi sento soddisfatta della scuola. Le lezioni sono interessanti e spesso i docenti portano la loro esperienza clinica oltre che le loro conoscenze teoriche. Questo rende le lezioni ancora più utili. Poi, sono disponibili nei confronti delle nostre esigenze e non hanno un atteggiamento rigido e di superiorità, come mi è successo spesso di vedere nei professori dell'università.

Io sono di un paese della provincia di Lecce.

Anche per me sarà un piacere conoscerti. A presto

PS Se hai altri dubbi...
    L’uomo è turbato non tanto dalle cose, ma da ciò che egli pensa sulle cose (Epitteto)

eranto74
    Ospite non registrato
    ciao Sally,
    ti ringrazio dell'aiuto che mi fornisci..hai perfettamente ragione, anche a me è sembrato che i professori siano molto disponibili e se ho scelto l'istituto è proprio perchè rispetto a tutte le scuole che ho visitato mi è sembrato quella più pratica, e l'organizzazione che ha mi piace molto.
    Ero molto indecisa tra l'ist. s.chiara e l'apc....
    Un'ultimo dubbio:a cosa si riferisce la formazione personale?rientra nelle ore del sab e ven?
    ciaooooooooo

Ciao Eranto,
    scusa se ti rispondo solo ora.
    La formazione professionale rientra nelle ore del venerdì e sabato. Riguarda la formazione delle abilità relazionali del terapeuta.

A presto
    L’uomo è turbato non tanto dalle cose, ma da ciò che egli pensa sulle cose (Epitteto)

loredanasp
    Ospite non registrato
    ciao io sono a firenze, ma il mio paese d'origine è Muro leccese e senz'altro approfitterò del periodo di vacanza per contattare e conoscere meglio questa scuola....se avrò delle informazioni più accurate te lo farò sapere e se c'è la necessità di trovare alloggio in quelle zone posso cercare d'informarmi...io sono della zona e forse mi è più semplice...

loredanasp
    Ospite non registrato
    p.s. ma questa scuola relativamente all'approccio neuropsicologico...si occupa anche di ricerca? ne sapete qualcosa?

ciao sallypsy....grazie mille x avermi indirizzato in questo thread......le informazioni sono molto esaustive!! tu quindi come scuola di specializzazione la consiglieresti? io sono molto interessata alla neuropsicologia e mi piacerebbe lavorare in questo ambito.....secondo te farei la scelta giusta a iscrivermi in questa scuola? ma il tirocinio previsto in quali strutture si svolge......ti assegnano loro o te lo scegli tu? scusa l'invadenza x tutte queste domande.....è solo ke finalmente ho trovato qualcuno ke la frequenta! grazie ancora.....

Ciao,
    per quanto riguarda il tirocinio sei tu a scegliere dove farlo.
    Si può fare presso strutture convenzionate o presso l'istituto stesso. Presso l'istituto, oltre all'attività formativa, vengono svolte attività cliniche, tra cui psicoterapia e riabilitazione neuropsicologica nell'età adulta ed evolutiva. Comunque, se tu conosci una struttura che non è tra quelle convenzionate, presso la quale ti piacerebbe fare il tirocinio, può essere stipulata la convenzione.

Anch'io come te sono molto interessata alla neuropsicologia.
    Mi trovo molto bene in questa scuola: mi piacciono i docenti e l'impostazione che ha. Quindi, per quella che è la mia esperienza, ti consiglierei di iscriverti.

Inoltre, per quanto riguarda la neuropsicologia, tra le altre cose, quest'anno l'Istituto ha dato l'opportunità a tutti gli iscritti alla scuola, di frequentare gratuitamente il master in neuropsicologia clinica dall'istituto organizzato.

Se hai bisogno di altre informazioni, chiedimi pure e se hai voglia, fai un giro sul sito (da poco disponibile in una nuova versione) www.istitutosantachiara.it.

Ciao ciao

grazie mille per le informazioni......cmq il sito è veramente fatto bene....da quel che posso notare è organizzata bene questa scuola....mi piace! ma dopo la laurea...prima di aver fatto l'esame di stato ci si può già iscrivere? ma come sono i colloqui.....si presenta molta gente?

Ciao,
    per quanto riguarda l'iscrizione, la normativa prevede che per iscriversi ad una scuola di specializzazione bisogna aver superato l'esame di stato. Tuttavia, nel caso in cui uno non l'avesse ancora fatto, si può iscrivere e sostenere l'esame nella prima sessione disponibile.
    Tra l'altro, questo è quello che ho fatto io.

L'anno in cui mi sono iscritta io, non ci sono stati problemi, poiché sono stati presi tutti quelli che si erano presentati al colloquio.
    Il prossimo anno, bisogna vedere quanti fanno richiesta.

Se hai ancora bisogno di informazioni, sono a tua disposizione.

Ciao ciao

grazie ancora per le informazioni......:-).....ci risentiamo presto.....in bocca al lupo per tutto!! ciao ciao......

Partecipante Esperto L'avatar di MissWorld
    ciao a tutte! giovedi avrei il colloquio di selezione per la scuola..qlcn ha qualche consiglio da darmi? la scuola è valida? i tirocini? i docenti? è seria o ha ddelle pecche? se volete contattatemi in privato! grazie

Riferimento: Istituto Santa Chiara Lecce

salve a tutti. . . sarei interessata alla scuola di specializzazione cognitivo- comportamentale S. Chiara. vorrei sapere da chi la frequenta cosa è opportuno scrivere nel dattiloscritto di presentazione che richiedono insieme alla domanda di iscrizione.
    qualcuno può fare luce su questo, se ne ha avuto esperienza? inoltre, sto cercando di merttermi in contatto col dott. Ciccarese per avere informazioni su quale testo utilizzare per la preparazione al concorso di ammissione, tutte le volte in cui ho chiamato il dottore era in riunione, la segretaria mi ha detto che il Dobson non è più in commercio... sapreste darmi delle indicazioni...? grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Partecipante Esperto L'avatar di MissWorld

Ciao! per quello che so io le iscrizioni al 1 anno della scuola sono chiuse.
    il tempo massimo per inviare il proprio c.v era ottobre se non erro...e mi sa anche che il test d'ingresso è stato già fatto...mi dispiace

Citazione Originalmente inviato da MissWorld Visualizza messaggio
    Ciao! per quello che so io le iscrizioni al 1 anno della scuola sono chiuse.
    il tempo massimo per inviare il proprio c.v era ottobre se non erro...e mi sa anche che il test d'ingresso è stato già fatto...mi dispiace
    ciao... si so che ora sono chiuse infatti intendevo iscrivermi il prossimo anno..e volevo delle info circa il dattiloscritto personale da presentare.

Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy