• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 79
    A me non pare che la Fallaci fosse così fuori dal coro, eh.
    Le sue idee, ad esempio, in italia sono sempre state sostenute da fior di letterati come Bossi e Calderoli, e in generale da parti non esigue dell'elettorato del centrodestra.
    Ma pure si pensi che la Fallaci non viveva in Italia, ma nel suo comodo attico a NY: e per quanto quella città possa essere dissoluta, le sue idee negli USA non erano certo minoranza schiacciata.
    Biascicare frasi rabbiose con la bava alla bocca [così come ha fatto senza mancare un colpo negli ultimi cinque anni] è essere coraggiosi? Degni? Probi? Virili? (nel senso latino del termine, beninteso)
    Io non credo.
    E questi nuovi sepolcri imbiancati già iniziano a nausearmi...
    Ultima modifica di Dreamstalker : 16-09-2006 alle ore 00.33.50
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    dream

le santificazioni post mortem non mi sono mai piaciute, cosa si era un tempo (anni addietro) non può certo essere presa come garanzia di intoccabilità alle critiche per ciò che poi si è diventati.
    Come disse un altra utente, è invecchiata e male anche, pensare che il suo "lettere ad un figlio mai nato" l'ho amato così tanto da avvicinarmi ad altre letture e leggerla sui quotidiani ultimamente e faticare a finire ogni periodo, mi conforta del fatto che si cambi, non sempre in meglio.

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Dreamstolker and co., spero che gli altri siano con voi più caritatevoli di quanto lo siete voi con gli altri. Spietati nel giudicare, siete come la cassazione: dopo di voi non ci sono più appelli

Partecipante Esperto L'avatar di saperessere
    Quando uscì il primo libro ero alle superiori. Sono certo che la mia vita non cambierà
    Chi non è impegnato a risorgere, è impegnato a morire. Bob Dylan

piumealvento
    Ospite non registrato
    Dreamstalker
    ...ce ne fossero in giro di persone in grado di espriemere liberamente il proprio pensiero come la fallaci! poi uno puo essere tendenzialmente d'accordo o meno con le sue idee, ma questo poco conta.
    ...x la cronaca, io la vedo come lei.

Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    Originariamente postato da pollon2
    Speriamo proprio nessuno....non credo ci sia tutto queto bisogno di persone che fomentano l'odio in giro.....secondo me siamo giàa posto così!

Per il resto, mi dispiace che sia morta, e su questo credo possano essere tutti d'accordo.

Non mi dispace non dover più leggere certi incitamenti all'odio ed alla violenza.
    ma quale violenza?!?!?!?...

piumealvento
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da thetruthofkayle
    ma quale violenza?!?!?!?...
    concordo

Originariamente postato da Dreamstalker
    A me non pare che la Fallaci fosse così fuori dal coro, eh.
    Le sue idee, ad esempio, in italia sono sempre state sostenute da fior di letterati come Bossi e Calderoli, e in generale da parti non esigue dell'elettorato del centrodestra.
    Ma pure si pensi che la Fallaci non viveva in Italia, ma nel suo comodo attico a NY: e per quanto quella città possa essere dissoluta, le sue idee negli USA non erano certo minoranza schiacciata.
    Biascicare frasi rabbiose con la bava alla bocca [così come ha fatto senza mancare un colpo negli ultimi cinque anni] è essere coraggiosi? Degni? Probi? Virili? (nel senso latino del termine, beninteso)
    Io non credo.
    E questi nuovi sepolcri imbiancati già iniziano a nausearmi...

la fallaci ha usato la stessa grinta per anni (quasi la totalita della sua vita) ..a difendere le idee di una certa sinistra a voi tanto cara......poi ravveduta..e' diventata "una vecchia bavosa...malata"...trovo tutto questo ridicolo.
    Come trovo ridicolo......avvicinarla a calderoli.........stessa cosa che metto (prodi ed enzo biagi sullo stesso piano)

come al solito mi trovo a sorridere ..leggendo i commenti dei "soliti noti"............questa volta a differenza delle altre....mettete in risalto una cosa (IHMO) voi non sapete neanche dove sta di casa 'l'ardore" ...voi non sapete neanche dove sta di casa il "sentimento" ....la gente come oriana fallaci......lottava anche contro questo.......l'occidente che dorme....l'ìoccidente che non sa dove sta andando ne cosa vuole...........
    gente cosi ...capace di coltivar carote tutta al vita....e morir felice..........quasi come se gli unici problemi ..del pianeta fossero il non trattare male questi poveriiiiiiiiiiiiiii islamici..........la raccolta differenziata........ed i gommoni che si "bucano" quando arrivano ...i clandestini...
    Se è possibile io la penso in maniera piu estremista della a me cara Oriana

x dream.....per dirtene una...la gente con un carattere forte come oriana fallaci è molto piu vicina a malcom x che a calderoli
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 16-09-2006 alle ore 12.00.48

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Standing ovation per thetruthofkayle e piumealvento!

fraaannn
    Ospite non registrato
    come si fa a paragonare la fallaci a quel bruttone panzerotto di calderoli?!?!?!? un pò di onestà intellettuale nei giudizi è doverosa!

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    voi voi voi... siete così e cosà... non sapete....

aveste ogni tanto qualche dubbio, così dico per dire, sia mai.....

menomale che sono anziana abbastanza, forse mi sarà risparmiato di vedere un po' dell'orrore a venire, che tanto si coltiva di questi tempi...

come le carote eh..

Yezidism
    Ospite non registrato
    Salve, io espresso una mia opinione su una persona che ha espresso molte opinioni sugli altri, avrò il diritto di esprimere una mia opinione su una persona che ha espresso sempre la sua opinione su tutti? oppure le opinioni le poteva esprimere solo la Fallace? Quello che so della Fallace è che in america ci arriva su lussuossimi boeing, dormiva a new york in lussuossimi Hotel ed aveva lussuossime case/ville sparse per il mondo, era sempre ricoperta di costosi gioielli e lo scrivere le sue opinioni le portavano conti bancari stratosferici. Quando faceva comodo ai potenti di turno si recava in iran ad intervistare Komeiny giustificando la rivolta islamica iraniana e la conseguente cacciata degli americani dall'iran, successivamente additava i sottoprodotti della CIA come binladen, saddam, omar come massimi esponenti dell'islam quando in realtà al quada non ha nessun riconoscimento ne politico ne religgioso nell'islam ma sono solo degli esaltati bombaroli creati ad hoc dalla cia per combattere i cattivi comunisti che invasero l'afghanistan.
    Se fosse stata una scrittrice scevra dalle imposizioni dei potenti di turno forse avrebbero avuto il coraggio intellettuale di dire che al quada con la fede islamica non centra nulla ma che è solamente un organizzazione terroristica creata per interessi petroliferi dato che i membri dei suoi vertici non solo sono stati addestrati dagli americani ma vantano anche lauree conseguite presso università occidentali! Far credere che binladen faccia gli interessi dei palestinesi e come far credere che a prodi stia a cuore la questione meridionale!
    A mio modesto parere ho sempre pensato che la Fallaci fosse solo una mediocre giornalista che generalmente rappresentava la voce del padrone di turno, ben diverso è ad esempio il parere che ho di un giornalista libero ed onesto come è Gianni Minà, il quale diede voce a fidel castro quando tutti lo volevano morto, ha intervistato gheddafi prima della Fallaci e ne è ancora amico stretto, anzichè lanciare proclami futili contro l'islam come FACETTE la Fallaci, Gianni Minà ha dato voce ai neri americani per sottolineare che avevano gli stessi diritti dei bianchi (vedi amicizia con Moamed ali e Tayson) è stato altresì l'unico fuori dal coro che ha saputo sia dar voce a Maradona che a rimanergli amico. Analizzando i due giornalisti (Minà/Fallaci) si evince che nonostante che il primo abbia un curriculum sei volte superiore alla fallaci, quest'ultima molto probabilmente per il suo servilisimo al padrone di turno sarà proclamata santa subito, mentre il primo per aver sempre dato la parola ai non graditi dai potenti di turno e quindi per aver palesato sempre la sua onestà e libertà intellettuale si ritrova attualmente iscritto alle liste del collocamento come disoccupato!
    E' proprio vero che in questa nazione vanno avanti solo i ruffiani tornacontai che fanno il gioco del potente di turno, secondo voi qual'è la differenza tra bruno vespa e oriana fallaci? a mio avviso l'unica differenza che passa tra i due è che vespa è maschio mentre la fallaci era una donna ma sul servilismo giornalistico sono sostanzialmente identici! Chissà perchè la fallaci è andata a curarsi l'alieno negli usa e mentre dialogava con l'alieno lanciava crociata contro l'islam moderato? Non era più onesto per lei scrivere che l'incapacità politica italiana nel campo sia della ricerca che della sanità obbliga gli italiani ricchi ad andarsi a curare il cancro negli stati uniti mentre la classe operaia povera è obbligata ad invocare l'eutanasia perchè in italia la lotta ai tumori è inesistente! Anzichè dare voce al povero italiano operaio malato di cancro gettando luce su quella che è la malasanità italiana la colta fallaci dal suo capezzale statiunitense ha preferito seguire i dettami della famiglia bush sull'islam anzichè dare voce a chi in italia vuole l'eutanasia perchè lo stato è incapace di fare ricerca sul cancro!

piumealvento
    Ospite non registrato
    [QUOTE]Originariamente postato da ghiretto
    [B]voi voi voi... siete così e cosà... non sapete....

aveste ogni tanto qualche dubbio, così dico per dire, sia mai.....

i dubbi li hanno tutti indipendentemente da come la si pensi. Questo non toglie però il diritto di esprimere liberamente una propria opinione se si leggono delle posizioni sentite come lontane anni lux dal proprio modo di essere e di vivere.

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Privacy Policy