• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 111
    Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    il 7 novembre c'è la prova preliminare con le domande scritte sul sito no il tema!!! lo so da fonti sicure

Partecipante Esperto L'avatar di patty1978
    è scrotto sul sito della gdf... fonti più sicure di queste... ci sono i fax simile delle domande sul sito... voi avete inviato la domanda???
    pat

Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    eh eh infatti la fonte sicura era quella patty:-)
    poi se si prova quella ci sono le altre prove

Partecipante Assiduo L'avatar di robypsycho
    Originariamente postato da persefone78
    a me sembra di aver capito che è sia per i tenenti, quindi per coloro che sono già nell'arma che per i civili laureati in psicologia quindi noi....ma nn so se ho capito bene.....ehm spero di si
    no, non credo che sia solo per tenenti...è aperto a tutti!
    e poi richiedono un'altezza minima di 1.64 m....uffa...cos'hanno contro i piccoli??!!?? io sono alta solo 1.62 e quindi sono già tagliata fuori...

Partecipante L'avatar di kenomis
    sull'altezza non ho visto niente, invece sull'età si. età minima 33 anni, la prima volta che sono troppao giovane

Partecipante Assiduo L'avatar di robypsycho
    Originariamente postato da kenomis
    sull'altezza non ho visto niente, invece sull'età si. età minima 33 anni, la prima volta che sono troppao giovane
    no, dal bando risulta che possono partecipare al concorso:
    1) gli appartenenti al Corpo che alla data del 31/12/2006abbiano compiuto il trentatreesimo anno di età e non abbiano superato il quarantaduesimo;
    2) i cittadini italiani, anche se non appartenenti al territorio della Repubblica, o se già alle armi, che alla data del 31/12/2006, non abbiano superato il trentaduesimo anno di età;

Qundi, se non appartieni già alla Guardia di Finanza e se hai meno di 32 anni...puoi partecipare!

Partecipante Esperto L'avatar di Bellatrix
    Ciao ragazzi,
    non demoralizzatevi per le domande delle prove perchè secondo me sono le solite cose trite e ritrite che abbiamo fatto per tutti i 5 anni di università...secondo me unaa rilettura è più che sufficiente...io purtroppo non posso partecipare perchè mi manca parecchio di miopia da entrmbi gli occhi (tipo 2,5 da uno e 3,5 dall'altro, porto le lenti a contatto da una vita e mezzo!) e quindi sono tagliata fuori automaticamente...cosa che mi scoccia parecchio! vero che i posti sono solo 2...ma mi rifiuto di pensare che siano sempre i soliti raccomandati che passano!facciamo valere le nostre capacità, io farò il tifo per voi perchè, forse sarò un'illusa, ma continuo a pensare che il merito debba sempre più valere delle raccomandazioni....NON MOLLATEEEEEEEE!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Serena75
    "- uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio che
    vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle tre diottrie anche in un solo occhio"

ma voi l'avete capito che vuol dire?\io no, ma mi sembra strano che per un ruolo "d'ufficio" occorra essere delle aquile, ,dai carabinieri per es. non era così. Quindi, prima di escluderci da soli, informiamoci bene!
    per il resto, ciò che mi lascia perplessa è questo: un concorso esce a fine settembre/ primi di ottobre e le prove ci sono il 7 novembre, quindi un mese-un mese e mezzo dopo...un po' poco considerando la mole delle materie da studiare.
    se qualcuno ha dispense di emergenza, lavoro o statistica, per favore le metta a disposizione....cia'

Partecipante Esperto L'avatar di patty1978
    ma il sette si fa solo la prova di cultura generale... poi le altre un'altro giorno... spero
    pat

Partecipante L'avatar di kenomis
    ma il concorso è solo per cittadini italiani o anche per quelli della UE?

Partecipante Esperto L'avatar di lucilla_80
    [QUOTE]Originariamente postato da Serena75
    "- uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio che
    vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle tre diottrie anche in un solo occhio"

ma voi l'avete capito che vuol dire?\io no, ma mi sembra strano che per un ruolo "d'ufficio" occorra essere delle aquile, ,dai carabinieri per es. non era così.
    [QUOTE]

Mi associo..........c'è nessuno che può aiutarci a capire questo criterio???? è inutile fare la domanda se sappiamo già da prima che ci scarteranno perchè siamo delle talpe..parlo per me!!!!!!!!
    Ultima modifica di lucilla_80 : 21-10-2006 alle ore 12.08.34

Partecipante Esperto
    Io credo che la miopia totale mancante nei due occhi sommati nn deve superare le -3 diottrie....quindi ad es -1,5 in un occhio e -1,5 nell altro è già a limite....e così tutte le possibili combinazioni ;-) così ho capito ma nn son sicura....

Neofita
    buuuu!!!!
    anche io avrei voluto partecipare, ma mi mancano i denti, non ci vedo e sono anche basso.
    ehehehehe

Partecipante Esperto L'avatar di lucilla_80
    Originariamente postato da emanuela1979
    Io credo che la miopia totale mancante nei due occhi sommati nn deve superare le -3 diottrie....quindi ad es -1,5 in un occhio e -1,5 nell altro è già a limite....e così tutte le possibili combinazioni ;-) così ho capito ma nn son sicura....
    era quello che pensavo anch'io.......però poi c'è quell'informativa legata alla correzione tramite lenti a contatto o normali che mi confonde........Bo? Quanti di voi hanno già fatto domanda per partecipare?

Partecipante Assiduo L'avatar di marco.78
    eccomi,ci sono pure io!

Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy