• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 96

Discussione: psiconcologia

Partecipante Veramente Figo
    Grazie Marisatu per aver postato la tua esperienza io sono molto interessata al Master che stai frequentando. Ho scritto una Mail e mi hanno risposto fornendomi tutte le info che cercavo tuttavia la mia perplessità é quella della distanza geografica essendo genovese e lavorando.
    tu sai se lo stesso Master é aperto anche a Torino? digitando le coordinate del "tuo" Master esce che é attivo anche a Torino. Me lo confermi?

Partecipante Super Esperto
    Originariamente postato da marisatu
    Ciao Ragazze sono Marisa io sto terminando un Master Biennale di Psiconcologia in relazione con il paziente è a Roma presso La Sapienza lo organizzano nella II facvoltà di medicina e chirurgia all'ospedale Sant'Andrea, a livello medico ti formano tantissimo, si fanno tante simulazioni di colloqui e tirocinio. Io mi sono trovata bene poteve vedere li. Baci
    Ciao Marisa!!
    Ti ho inviato un pm...
    Grazie per le info che ci hai dato!!

Partecipante Assiduo L'avatar di salernitana
    anche io stavo pensando do iscrivermi al master della sapienza..il problema è che 2 anni sono tanti...nel frattempo cosa posso fare? quindi sto pensando di arrendermi...sono di psicologia del lavoro e con molta probabilità sceglierò un master in hr...

Matricola L'avatar di silvia vitali
    ciao princessab, anche io ho visto il master del sant' andrea di roma ma sinceramente 4000 euro richiesti mi sembrano veramente troppi??anche tu hai pagato quella cifra? sto vedendo se posso avere 1 borsa di studio... ciao

Partecipante Super Esperto
    Ciao Silvia!!
    Boh...io credevo che i master costassero molto di più, e quindi 4000 euro mi sono sembrati quasi ...pochi !!

Ciao a tutte la mia ricerca sui Master in Psiconcologia é andata avanti in questi giorni di fine estate. Ho rintracciato il Master in Psiconcologia Biennale presso A.S.O.San Luigi di Orbassano Torino costo 3000E info Dott.Luca Ostacoli 011.9026504. Io ho scritto una mail per avere info ma non mi ha ancora risposto forse é ancora in ferie appena saprò qualcosa in più vi dico.
    La ricerca continua....

Partecipante Figo L'avatar di simona.c
    Ciao, qualcuno conosce un corso attivo nella zona di Firenze o un centro nel quale poter fare un po' di pratica?
    Grazie mille

Neofita
    conosco un master davvero consigliato all'Azienda Opsedaliera Monaldi...ma i posti sono solo 2 per gli psicologi e 8 per i medici...cmq il master in realtà è molto operativo dura 1 anno solo ma so che si lavora molto anche se l'ambiente è molto medicalizzato e spesso noi psicologi siamo solo quelli "senza il camice" oppure quelli che si atteggiano a medici ...ma non hanno la laurea ...quindi armati di buona volontà...in ogni caso in bocca al lupo!!!!!

Ciao qualcuno di voi si é iscritto al Corso Biennale di Psiconcologia dell'Istituto Regina Elena di Roma?

Qualcuno pensa di iscriversi a quello Universitario di Torino?

Urgono opinioni in merito ai 2 corsi formativi.

Grazie a chi risponderà
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

Matricola L'avatar di silvia vitali
    ciao tanatoss, se può aiutartin io mi ero iscritta ad agosto al corso del Regina Elena di Roam, ho paalato anche per telefono con la dott.ssa tramontana che è gentilissima, ma ho dovuto rinunciarvi perchè in quel periodo ho scoperto di essere incinta, ho avuto subito 2 distacchi di placenta e l'ultima data del corso di maggio 2008 mi sarebbe coincisa con il parto.Così ho deciso di farlo l'anno prossimo.
    cmq il prezzo è assai abbordabile, lei è gentilissima anche se alla mia domanda se gli psicologi poi trovano lavoro è stata molto onesta, dicendomi che per la nostra figura è un momento per difficile inseririsi negli ospedali, e cmq mi ha consigliato di non demordere.
    se ti serve ti mando il num0652665923 oppure 06/52665332.
    ciao e fammi sapere se ti segni e come ti trovi, mi servirà per l'anno prossimo!

amazinggrace
    Ospite non registrato
    Ciao, io ho concluso quest'anno il corso biennale di Psicologia Oncologica al Regina Elena. Per quanto mi riguarda è un ottimo corso, soprattutto per quanto concerne la parte esperienziale che si tiene nei pomeriggi (gruppi, simulate, role playing). Frequentando quel corso ho deciso di iscrivermi alla scuola di spec della Gestalt (IGF di Roma) e in quel corso ho conosciuto la mia attuale terapeuta. Onestamente la parte teorica non è irresistibile, ma comuque utile.
    DAl punto di vista dei tempi trovo che sia troppo diluito in due anni (4 moduli annuali da 3 giorni ciascuno).
    Saluti
    Amazing

Citazione Originalmente inviato da tanatoss Visualizza messaggio
    Ciao qualcuno di voi si é iscritto al Corso Biennale di Psiconcologia dell'Istituto Regina Elena di Roma?

Qualcuno pensa di iscriversi a quello Universitario di Torino?

Urgono opinioni in merito ai 2 corsi formativi.

Grazie a chi risponderà

Grazie Amazig sei stata gentilissima, mi sono iscritta a Roma anche se con riserva dal momento che le iscrizioni erano chiuse ma la Dott.ssa Caruso mi ha detto che per la mia esperienza non dovrebbero esserci problemi anche considerando il fatto che molti poi non procedono con l'iscrizione. Mi interessa anche avere info sul Master di To se qualcuno ne ha io ho il problema del tirocinio che sembra debba essere fatto in Piemonte ed io lavorando in Hospice in Liguria non posso per mancanza di tempo.

Forse potrei dividermi che ne dite??.... scherzo

Partecipante Assiduo L'avatar di Morgenduft
    Non sono mai appartenuta a MobyDick, ma ho avuto a che fare con loro sotto altri aspetti, corsi inclusi, e, scusa la tarda franchezza (ho visto solo ora il tuo messaggio), trovo etico dare la mia opinione sincera a riguardo, visto che è a questo che servono i forum, visto che, tra l'altro, non ho detto cose non vere di nessuno, ne tantomeno insultato..... però la libertà di opinione si... diamine! Quella almeno dovreste passarmela!

Partecipante Assiduo L'avatar di Morgenduft
    il messaggio sopra era in risposta a quello di marina.parisi di qualche mese fa.... ari scusate....

Per Silvia Vitali, grazie per il preciso post.

Spero che tu stia bene e che tutto proceda grazie ancora

Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy