• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 106
    Partecipante Super Esperto L'avatar di sonica
    Ah, un'altra cosa...
    ma anche voi ci mettete un secolo per fare sti riassunti?
    In media quante pagine fate?
    Quando stiamo andando su questa teera ???
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!

Partecipante Affezionato
    si ... al computer ora quelli che fai scrivi con il word
    dipende tutto da quanto sei veloce a scrivere
    grazie per i tuoi riassunti ma ho gia' sostenuto questi esami e alcune cose liho pubblicati..
    sai perchè li scrivo sul computer primo perchè si memnorizzano prima le coosa in quanto hai la memoria visiva messa in funzione e poi perchè nel frattempo li ripeto mentre scrivo
    e poi perchè l'ultima volta che li ho fatti mano mi è venuta la tendinita , io impiego nn tanto tempo dipende l'impegno ma se ti ripeto siamo team impieghiamo ancora meno

Partecipante Esperto L'avatar di Samskeyti
    Ma il riassunto del libro "il mondo in questione" non è rintracciabile da nessuna parte sul web? Io ho provato a cercarlo su google e ho trovato questo link: http://ricerca.studenti.it/risorse/c...o+jedlowski/1/
    solo che non riesco a trovare il riassunto in questione...

PS: a lezione il prof ha cmq detto qualcosa riguardo eventuali test in itinere, fine delle lezioni, modalità di prenotazione esami?
    Ultima modifica di Samskeyti : 15-12-2006 alle ore 13.25.08

Partecipante Affezionato
    no no... vai tranquillo e studia il libro bene!!!!

Ok, grazie

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da carla
    vero ho visto alcuni suoi esami... sono interminabili. ti fa davvero un sacco di domande ma è anche capace di premiarti! fossero tutti come lui...!

altro che premiarti!!
    mi ricordo quando ho dato con lui sociologia , è stato un incubo:materia noiosissima e prof. ancora peggio!
    mi ricordo nella mia sessione piu' di 24 non dava, a me diede 23 perchè gli feci un esempio del manuale che a lui non piaceva, era nel manuale ma lui preferiva l'altro esempio....!mah

Ma a te cosa aveva chiesto di preciso?

psicologiaela
    Ospite non registrato
    di preciso non ricordo, considera che l'ho data circa 5 anni fa....mi chiese Durkeim, l' anomia, gli stereotipi, e poi nel manuale c'erano 2 esempi che spiegavano una teoria sulla famiglia...ricordo che ne dissi 1, e lui chiaramente rispose che l'altro "sarebbe stato piu' congeniale"...e percio' fui l'unica quel giorno a cui diede 23, a tutti gli altri diede 24....poi se ora è cambiato non saprei ( sinceramente gia' all'epoca quando feci l'esame io, era abbastanza anzianotto, non pensavo ci fosse ancora a far esami..) ma mi ricordo che quella volta tutti ci lamentammo che fosse molto tirato nei voti .....

Partecipante Super Esperto L'avatar di sonica
    Nemmeno io ho uno splendido ricordo di lui...
    Quando stiamo andando su questa teera ???
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Originariamente postato da psicologiaela
    altro che premiarti!!
    mi ricordo quando ho dato con lui sociologia , è stato un incubo:materia noiosissima e prof. ancora peggio!
    mi ricordo nella mia sessione piu' di 24 non dava, a me diede 23 perchè gli feci un esempio del manuale che a lui non piaceva, era nel manuale ma lui preferiva l'altro esempio....!mah
    beh, li preferisco a quei prof con il trenta facile. il suo modo di valutarti è a mio parere molto onesto e il trenta è un voto davvero meritato.
    e poi io l'ho anche visto dare 27 e 28 (no, 30 no, ma devo anche giudicare che il livello di preparazione degli studenti era molto basso), quindi secondo me prima di dire se un prof è tirato o meno di voti bisogna ascoltare più campane ed è naturale che se prendi diciotto con un prof quello diventa il più stronzo del mondo.
    per quel che riguarda la materia quoto. quando ho provato a studiarla (poi nel piano di studi non l'ho inserita) mi è sembrata noiosa. ma è colpa del libro perchè quando l'ho fatta alle superiori era molto divertente, avevamo un bel testo, ricco di esempi e mi ha facilitato molto la vita!

psicologiaela
    Ospite non registrato
    ...ma infatti ci lamentammo tutti in quella sessione, non solo io.....
    poi è logico anche il contrario: se prendi 30 con un prof. allora è il migliore e il piu' preparato della facolta'.....

Ma qualcuno sa se magari ci sono argomenti a cui lui tiene particolarmente?

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Durkheim, Simmel, Weber sono chiesti spesso all'esame, ma ho sentito chiedere anche argomenti tipo la scuola di Palo Alto, la sociologia americana, che possono essere considerati a volte più "marginali" rispetto ad altri...questo libro conviene farlo tutto bene, anche perchè può esserci l'assistente che interroga oltre al prof, e lei non ha argomenti preferiti, chiede di tutto..io l'ho fatto con lei l'esame e mi ha messo 28, voto più che soddisfacente vista la rarità dei 30.

psicologiaela
    Ospite non registrato
    confermo Durkeim,Simmel e Weber, ricordo che chiedeva molto anche gli studi sulla famiglia...c'erano alcune teorie nel manuale...
    altro non ricordo mi spiace, è passato tanto tempo..

Uhm capito. Bisogna impararlo a memoria praticamente...

Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy