Originariamente postato da atenanike
Non capisco perchè gli psicologi devono lavorare gratis [...] non ho mai sentito qualcuno che lavora gratis nella ristorazione per esempio,oppure un praticante consulente del lavoro che fa 2 anni di tirocinio gratis come prevede la legge,poi non passa l'esame di stato,non ha quidi l'abilitazione e lavora comunque pagato come collaboratore presso studi privati o viene assunto da aziende e non va di certo gratis!!!!!E' proprio un paradosso!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
mi sembra un'ottima idea fare un sondaggio per sapere cosa ne pensano i nostri colleghi, non mi ricordo chi lo ha proposto ... così sarebbe anche più facile capire su quanta forza si può contare
potremmo introdurre l'argomento riportando il post di psicofreud e poi chiedere tipo ...
"saresti d'accordo se una norma interna all'ordine abolisse il tirocinio, gli stages e qualsiasi forma di lavoro non pagato, per gli psicolgi abilitati?" si, no, non so, potrebbero essere le risposte.
potrebbe essere anche utile, se rispondessero molte persone, far pervenire il risultato all'ordine stesso ... tanto per fagli capire le dimensioni del fenomeno.
![]()

comunque qualunque sia la forza politica al governo e le promesse che fa ... non abbiamo il tempo per aspettare cambiamenti così radicali, che non avverranno in breve tempo, perchè strutturali e ipotecati da scelte precedenti ...