• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 63

Discussione: stage in adecco

brunilde
    Ospite non registrato
    anzi se lo fai a roma e senti che serve fammelo pure sapere

*Saretta*
    Ospite non registrato
    ...... che gran fregatura!!! Mi hanno preso a fare lo stage.. mi hanno fatto fare la giornata di full immersion formativo e mi hanno detto: "la chiamiamo per firmare!" aspetto qualche giorno... niente... chiamo io e mi hanno detto: "ah si la stavamo per chiamare noi.. la chiamo domani, massimo dopodomani, per dirle quando venire." Qualcuno li ha più sentiti? io no.. e poi dicono che sia una società seria.. posso capire un comportamento del genere se non mi avessere presa.. ma DOPO avermi presa... bah!!!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    ma, scusa,non ti avevan presa circa un mese e mezzo fa'?
    Comunque, meglio che ti abbiano lasciato a casa adesso, piuttosto che dopo 3 mesi di stage non retribuito, no?
    Parlavo proprio adesso con una mia amica che aveva fatto uno stage in un'altro settore(banche che si occupano esclusivamente di investimenti azionari) e mi ha detto di essere uscita distrutta dalla precedente esperienza di stage...
    Credo che lo stage sia un po' un terno al lotto, purtroppo, la mia esperienza di tirocinio(che non mi ha insegnato niente) mi aveva fortemente demotivato....
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

*Saretta*
    Ospite non registrato
    sisi mi avevano preso 1 mese e mezzo fa appunto... ho lasciato passare tempo.. un po' rompendo io e un po' aspettando... mi han fatto perdere pure 1 giorno per quella cavolo di formazione.. (sviolinando ogni 30 secondi dicendo che l'adecco è la n1) avrei dovuto iniziare il 15 aprile.. meglio così davvero. Se trattano in questo modo gente che non dovrebbero neanche pagare 1 centesimo (neanche il rimborso spese) chissà che interesse avrebbero avuto ad assumermi..

elisiriana
    Ospite non registrato
    X TOTORO77
    sto cercando anch'io di fare uno stage in qualche agenzia x il lavoro,se senti che serve da qualche parte mi avvertiresti x favore??ti ringrazio accetto anche suggerimenti e consigli

Totoro77
    Ospite non registrato
    X ELISIRIANA
    io sto facendo lo stage alla fliale di SS, il 27 di questo mese finisco, ma sono tante quelle ke lo volgiono fare, pertantoti conviene muoverti.

elisiriana
    Ospite non registrato
    ciao totoro ma purtroppo io sono di roma.se sai qualcos'altro tienimi aggiornata.grazie ciao

Matricola L'avatar di giogiu
    anche io sto facendo uno stage all'adecco e sono pienamente soddisfatta di questa esperienza, non faccio solamente fotocopie e inserimento dati ma partecipo attivamente alla vita della filiale.
    E' vero all'adecco ci sono pochissime possibilità di inserimento anche perchè tutto il personale delle filiali è molto giovane per cui non si può ancora sperare che qualcuno vada in pensione, le uniche speranze restano le sostituzioni maternità o le aperture di nuove filiali.
    In ogni caso è un'esperienza che mi ha insegnato molto di più di quello che ho imparato in 5 anni di università, quello che per ora sono riuscita ad ottenere è stata una proroga dello stage per altri 3 mesi (i primi 3 completamente gratuiti, gli altri con un rimborso di 250€), non so ancora cosa succederà dopo in ogni caso ho la consapevolezza di non avere buttato via il mio tempo ma di avere fatto una bella esperienza da aggiungere al mio curriculum e (spero) spendibile!

Totoro77
    Ospite non registrato
    Allora il 27 di questo mese dovevo terminare e invece.......
    Lunedì scorso entro in filiale pronta ad iniziare la mia ultima settimana di stage, quando mi viene riferito ke la persona ke doveva sostituire la mia tutor ke è in maternità si è messa un mese in malattia. Cioò assunta da 2 mesi e si è messa un mese in malattia!!! Poverina, un'ulcera l'ha messa ko. Cmq mi hanno rinovato lo stage per un mese con un contributo mensile.

Ma sinceramente, il contributo fa piacere, ma fa ancora più piacere il fatto ke sto imparando a fare selezione, insomma tutte le pratiche inerenti il processo di selezione le seguo io!!!!!

Sono troppo contenta ma anche molto preoccupata perke ho una paura di sbagliare impressionante; per fortuna quando lavoro riesco a metterla da parte abbastanza bene!!!

Ragazze, entrate all'Adecco, è un'esperienza ke vale. Imparate di tutto, basta essere persone attivee dinamiche e anche se nel mentre fatte fotocopie o riordinate l'archivio basta tenere le orecchie e parabola e assorbire il più possibile sia per quanto riguarda la selezione, sia per quanto riguarda la parte commerciale e amministrativa.

psycologa81
    Ospite non registrato

Riferimento: stage in adecco

Volevo chiedere a chi a fatto lo stage in adecco se lo consiglierebbe a qualcuno o no...bhè di certo non ti fanno morire di fame con un ticket al giorno....però.....ci sono reali prospettive dopo i 3 mesi o comunque dopo i 3+3?grazie ciaooo

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Aimi_Summers Visualizza messaggio
    Bah, sarò una voce fuori dal coro ma..

ho fatto uno stage in Adecco di 3 mesi con una tutor con le contropalle, ho imparato più in quei tre mesi che in 5 anni di università, mi son trovata benissimo e finito lo stage mi hanno chiesto di collaborare con loro nella formazione e ora ci lavoro da due anni.

Ho parlato con molti altri ragazzi che hanno fatto lo stage in Adecco nelle filiali toscane e devo ancora trovarne uno che si sia trovato male.
    Una curiosità...a te che hai trovato lavoro iniziando cn uno stage...durante l'università hai fatto un percorso clinico o nasci cm psicologo del lavoro?oltre allo stage, hai fatto un master in HU?
    Grazie in anticipo
    VN

ciao, io tre anni fa ho iniziato con uno stage in adecco subito dopo la laurea ho lavorato tantissimo ma ho imparato anche tanto, purtroppo però dopo i 6 mesi non c' era possibilità di assunzione e sono finita a lavorare in un' altra grande società e qui ci sono rimasta per due anni con contratti a tempo determinato, sinceramente ora il mercato è un po saturo e non ti consiglio di intraprendere questa strada, è vero che impari tanto ma è vero che lavori tantissimo, e raramente selezioni figure professionali alte, per lo più ti ritoverai a cercare operai per grosse fabbriche

Partecipante

Più saturo dell'ambito clinico?Francamente nn credo!Cmq grazie per il consiglio, avevo intuito che l'adecco nn desse molte opportunità...Ciao!
    VN

Partecipante Figo L'avatar di Aimi_Summers

Citazione Originalmente inviato da Orsetta83 Visualizza messaggio
    Una curiosità...a te che hai trovato lavoro iniziando cn uno stage...durante l'università hai fatto un percorso clinico o nasci cm psicologo del lavoro?oltre allo stage, hai fatto un master in HU?
    Grazie in anticipo
    VN
    Io nasco come Psicologa del Lavoro, non ho fatto master in HU, ho fatto solo il percorso del n.o. con l'indirizzo lavoro. Comunque se me lo domandi perché credi sia necessario esserlo per proporti all'Adecco per uno stage, ti dico che puoi tranquillamente proporti anche se sei dell'indirizzo clinico.
    Aimi

Se vuoi essere amato, ama. - Seneca

la vita è quella cosa che ci accade mentre noi siamo occupati a fare altri progetti A. De Mello

Partecipante Affezionato L'avatar di astrea

Io ho fatto uno stage in Adecco e sinceramente mi sono trovata bene; devo dire che ho imparato discretamente a formulare annunci di lavoro, fare screening cv e anche la base per i colloqui di selezione. Certo, non sono i colloqui complessi dei veri selezionatori (anche perchè i profili sono medio-bassi) ma ho imparato a relazionarmi con il candidato e a visualizzare gli aspetti più importanti delle sue esperienze. Poi dipende dalla filiale, dal tutor e dalla quantità di lavoro da fare.
    Cmq se si sono comportati così non ho parole....
    Ultima modifica di astrea : 20-01-2009 alle ore 18.03.27

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy