• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 9 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 130

Discussione: troppa confusione

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    contiunuo ad essere autolesionista...mi metto al pc ed inizio ad andare a vedere tutte le nostre foto e cosi vengono a galla tutti i ricordi di una vita...che tristezza...mi sento troppo vuota, poi leggo le sue lettere...dove c'erano tutti i suoi buoni propositi che a cui io avevo creduto ciecamente e ora?il nulla...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico
    Anche io lo facevo, un sacco di volte.
    Mettevo la musica, quella terribile che proprio ti smuove tutto quello che hai dentro...accendevo il computer e iniziavo in una valle di lacrime a guardare una foto dopo l'altra...
    e poi arrivava il turno delle lettere...dei regali...
    E poi arrivava il momento della consapevolezza in cui mi dicevo ma quanto sono idiota a fare queste cse? possible che nn riesco aevitare ste scene da telefilm?"
    ...eppure sono profondamente convintache serva tutto questo...ogni volta che fiivo quessti minuti eterni ddi ricordi e vuoto...poi mi sentivo più leggera...mi sfogao realmente, anche se soffrivo.
    Secondo me può essere un modo per elaborare tutto quanto, ovvio....senza esagerare.
    forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Blog Entries
    1
    stamattina mi sembrava di stare meglio, per la prima volta mi sono svegliata e ero contenta sorridevo..ma poi mi prende sempre un senso di colpa nei suoi confronti perchè mi dico che non è giusto che io dopo 1 mese riesca ad essere felice ad andare avnti con la mia vita sapendo che lui spera ancora in noi..mi sento insensibile al suo dolore..
    ho paura di sbagliare ho paura di rendermi conto di aver fatto la scelta sbagliata e ho paura che se me ne rendessi conto poi sarebbe tropo tardi..

Blog Entries
    1
    ci si mette anche quello dei mobili a chiamare me...per alcune modifiche....ma se non rispondo perchè non chiami lui???volevo cercare di non pensare a tutte i nostri progetti sfumati e ci si mette questo????che rabbia

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    non so perche' ma sono convinta che invece hai fatto la scelta giusta.
    in ogni caso, questo e' il periodo piu' tostino...finche' non si saranno sistemate le cose tipo mobili ecc...perche' dovrai dare/non dare spiegazioni ecc...
    ma tieni duro e ricorda: solo un giorno alla volta.
    guardati spesso allo specchio, e chiedi a te stessa se va meglio...sono certa che troverai conferme....

Blog Entries
    1

grazie...spero davvero che con il passare dei giorni potro pian piano avere la consapevolezza di aver fatto la cosa giusta...
    il mio problema però è continuare a cascarci quando lui promette di fare qualcosa per modificarsi..per risolvere la situazione...ora non mi sta pressando come tutte le altre volte..ma anche questo è un modo per farmi capire che sta cercando di fare qualcosa e quando ci penso...mi viene da chiedermi "che sia la volta buona?" "che questa volta ha capito davvero i suoi problemi?"
    ma non me la sento di rischiare...anche se in fondo io in lui credo ho sempre creduto...e pur avendomi deluso molte volte....mi viene sempre da credergli perchè mi sono sempre fidata di lui...sempre

Blog Entries
    1
    ciao a tutti...era un pò che non scrivevo nella mia discussione, perchè in fondo pensavo di stare meglio e invece no..., tutto perchè lui è il mio pensieroo fisso...qialunque cosa stia facendo e con chiunque sia e io non ce la faccio più...
    è terribile...ogni tanto mi metto li e penso..mah magari tra un pò torniamo insieme e potremmo ricominciare tutto dall'inizio...ma sarebbe possibile una cosa del genere?dopo cosi tanti anni insieme...azzerare tutto forse è impossibile...ma è quello che ci vorrebbe...
    poi mi chiedo: ma è quello che voglio??e la mia risposta è: boh
    ho le idee troppo confuse..anche se penso che il sentimento d'amore che provavo prima è cambiato...almeno in alcuni momenti mi sembra cosi..in altri in cui mi metto sotto le coperte a piangere invece penso che se sto cosi male forse lo amo ancora????
    boh...non ci capico dentro nulla...poi adesso è da lunedi che non lo sento perchè prima lo chiamavo...lo chiamavo perchè ero presa dai sensi di colpa di averlo lasciato...e non volevo che stesse male ma ho capito che chiamarlo è una tortura per lui..e inoltre anche una speranza...
    non lo so non so più nulla...sono presa da un insieme di sensazioni...emozioni sentimenti (non so nemmeno dare una definizione ) c'è un misto di senso di colpa...dolore..solitudine..
    mi sento come priva di mete priva di significato...so però che tornare con lui con quello che mi ha fatto passare non mi farebbe di certo stare meglio..almeno penso..
    ma continuo a chiedermi se magari lui questa volta cambia..?mi ha detto che vuole andare in terapia...non è già un gran passo??io gli ho detto che l'importante è che non ci vada per risolvere il problema con me...ma per capire e provare a superare il problema che alla fine ha con tutti...e se lui cambiasse le cose potrebbero andare?non so darmi risposta..
    poi lui in questi 8 anni e mezzo di tira e molla quando ci lasciavamo mi chiamava mille volte al giorno...cercava in tutti i modi di riconquistarmi ora non si fa più vivo...se non sono io .. che lo chiamo e quindi anche questa cosa mi fa pensare...che abbia davvero capito il problema? che sia davvero motivato a risolverlo?
    scusate lo sfogo...lunghissimo ma io mi sento davvero a pezzi in alcuni momenti..

Blog Entries
    1
    nessun conforto?

ironica82
    Ospite non registrato
    francy

forse è come dici tu...il fatto che nn ti chiama potrebbe essere un segno di maturità nell'affrontare i suoi problemi per poi poter ricominciare con te.....
    Nella vita tutto è possibile, se lui ha voglia davvero di risolvere i suoi problemi per poi ricominciare con te , chi ti dice che davvero nn sia possibile...?
    capisco che è tutto molto difficile perchè non sai come comportarti e ti senti confusa e non sai cosa fare.
    Potrebbe esserci un altra possibilità per voi, ma questo lo scoprirai solo vedendo lui come si comporta.....già il fatto di aver ammesso i suoi problemi e di voleri affrontare è un gran passo

un abbraccio

Blog Entries
    1
    ..beh si infatti è un passo che sono contenta abbia fatto...perchè forse questa volta ha capito..sono contenta per lui sopratutto..l'unica cosa che mi spaventa un pò...e che non sia davvero la solita tattica del dopo esserci lasciati... (purtroppo ho perso molta fiducia in lui in questi anni)..ogni volta che si litigava..era una promessa..di cambierò faro questo e quello perchè tu sei la persona più importante della mia vita...2/3/4...mesi a volte di più e poi ancora tutto uguale...per questo sto cercando di capire se questa volta è diverso o cosa?
    grazie ironica...

Partecipante Assiduo L'avatar di Nethelien
    secondo me queste crisi sono ottime per riflettere e capire se stessi e quello che si vuole.
    A me è servito tanto, sono maturata e cambiata, lui idem. Infatti adesso ci siamo riavvicinati. Ma non "così, tanto per", ma perchè parlando sono saltate fuori tante cose che ha riconosciuto essere vere, anche se ha ammesso che ci voleva uno choc del genere per smuoverlo ed accettare i problemi ed i suoi difetti. Lui è cambiato subito, si impegna a migliorare.. e per questo do una speranza di ripresa al rapporto.
    Come prima? Neanche per idea. Solo se diventa tutta un'altra storia.
    Io so quello che non accetterò più, nè da lui nè da altri, sia come difetti personali che come gestione del rapporto.
    Se questa crisi viene usata per guardare bene dentro di sè ed analizzare i problemi, si può rivelare molto positiva.
    Se entrambi lo fate, e riuscite a confrontarvi, crescerete tanto.
    Se vi chiarite con sincerità, forse potrete spazzare via problemi e situazioni incancrenite. Ma solo se entrambi siete coscienti della cosa, e se, soprattutto lui, siete sinceramente convinti di voler cambiare.
    Non dico di cercare di tornare con lui, ma forse parlarci, per chiarire, e fare qualunque scelta col cuore in pace.

Blog Entries
    1
    io con lui ci ho parlato e anche tanto...non è la prima volta che ci lasciamo e ogni volta gli spiego quello che secondo me non va, lui però purtroppo fa molta fatica a parlare ad esprimersi...con calma e tranquillità, o si arrabbia o sta zitto..solo in questi momenti in cui capisce che io mi sono allontanata allora cerca..si sforza di parlare di più, anche se inizialmente è sempre solo un dirmi..si hai ragione!!!senza esporre sue idee..suoi pensieri..
    alla fine il problema è questo..lui non ce la fa a esprimersi o meglio quando si incazza ne dice di cotte e di crude...a volte esagera decisamente...e li subentra mancanza di rispetto, non riesce a dire le cose belle..i sentimenti positivi di quelli non sa parlare..ha un vero e proprio blocco..quando eravamo in giro io con le mie amiche e lui con i suoi per fare un esempio...faticava a salutarmi...era una sorta di vergogna a far vedere magari che ci si dava anche solo un bacetto veloce..è strano..
    lui ha bisogno di certo di cambiare..perchè cosi non sta bene..non conosce il lato emotivo della vita..lui ha una corazza fuori in cui deve apparire un duro, non piangere mai, essere sempre deciso sulle cose...è molto concreto..certo questo è importante..ma quando hai una persona accanto penso che anche esprimere l'amore che si prova con dei semplici gesti...una carezza un bacio..sia importante..ma per lui è difficile..non riesce dice che "non è da quelle cose li lui"..boh..

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Penso che se decidi di stare con una persona è anche perchè riesci ad accettare i suoi limiti e ad amarla nonostante questi, senza dover soffrire tu.
    Le persone ad un certo punto vanno prese per come sono, non si può passare una vita a cercare di cambiare l'altro o ad illudersi che ogni volta sia la volta buona...ok smussare gli angoli, ok aiutarlo a godersi di più le proprie emozioni...ma non si può cambiare radicalmente un modo di fare con un altro che proprio non appartiene a quella persona!
    Credo che alla fine non abbia più senso, e che sarebbe meglio lasciarsi libera di aspettare qualcun'altro da amare che sia già come desideri e che possa darti spontaneamente quella serenità che altrimenti non trovi...certo, è difficile, perchè comunque significa rimetterti in gioco ricominciando da zero, non aver più la base sicura di quell'amore in cui avevi investito tanto, ed ammettere che infondo quello che provavi prima [forse...la butto lì come spunto ed ipotesi, non è un giudizio] era diventato solo affetto e, probabilmente, abitudine.

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    concordo con Lucy, e credimi Francy che in te rivedo passo passo la mia storia.
    se ci devi tornare insieme 'e perche' lo vuoi cosi' come e', non perche' "ha promesso di".
    te lo dico perche' so benissimo cosa significa. e soprattutto l'ho imparato ora che ho un a;tro uomo. con mille difetti. ma e' cosi' e io riesco ad accettarlo cosi' come e'. senza promesse di camabiamneto ch einvece pretendevo dal mio ex. senza convincermi che "ma si, vedrai che col tempo poi cambia.."
    io ho capito che non dobbiamo sfrozarci per stare insieme. due persone sono fatte come sono, si incontrano e, spontaneamente, le loro personalita' e i caratteri si collimano. (non voglio dire che e' rose e fiori, sto semplificando).
    e invece io mi sono accorta che mi sforzavo quasi di farmi piacere il mio ex...
    e la solita cosa la stai facendo te. riflettici.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da LucyVanPelt
    ed ammettere che infondo quello che provavi prima [forse...la butto lì come spunto ed ipotesi, non è un giudizio] era diventato solo affetto e, probabilmente, abitudine.
    questo punto è quello che sto cercando di chairirmi, perchè è qui che la mia confusione diventa ancora di più, non riesco bene a capire se ciò che mi manca era l'abitudine che per più di otto anni ho avuto a stare con lui, la vita che avevo creato con lui, i nostri progetti, non riesco a capire se è lui che mi manca o cosa..se provo affetto o c'è ancora amore..

Originariamente postato da Megghina

se ci devi tornare insieme 'e perche' lo vuoi cosi' come e', non perche' "ha promesso di".
    te lo dico perche' so benissimo cosa significa. e soprattutto l'ho imparato ora che ho un a;tro uomo. con mille difetti. ma e' cosi' e io riesco ad accettarlo cosi' come e'. senza promesse di camabiamneto ch einvece pretendevo dal mio ex. senza convincermi che "ma si, vedrai che col tempo poi cambia.."
    io ho capito che non dobbiamo sfrozarci per stare insieme. due persone sono fatte come sono, si incontrano e, spontaneamente, le loro personalita' e i caratteri si collimano. (non voglio dire che e' rose e fiori, sto semplificando).
    e invece io mi sono accorta che mi sforzavo quasi di farmi piacere il mio ex...
    e la solita cosa la stai facendo te. riflettici.
    sai le cose che mi dici in effetti se ci penso più approfonditamente..capisco che in effetti c'è molto di quello che scrivi di vero...ogni tanto pensavo anche io che mi stavo sforzando...ma fino all'ultimo ho sempre pensato che ne valesse la pena...mi sono sempre fidata..però come dici è vero anche che per stare insieme ci si deve accettare come si è...e non pretendere cambiamenti...forse ho sbagliato fin dall'inizio convincendomi che le cose sarebbero cambiate prima o poi..

Ultima modifica di francy1981 : 18-05-2007 alle ore 21.44.05

Pagina 4 di 9 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy