• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 55 di 55

Discussione: Insegnare psicologia

harmony1
    Ospite non registrato
    ma per insegnare nei corsi è necessario essere iscritti all'albo o basta la laurea triennale in psicologia? grazie mille

manuu1979
    Ospite non registrato
    Dovrebbe bastare la laurea, ma non so se triennale o quinquennale (io mi sono laureata col vecchio ordinamento). Cmq se pensate alle superiori, occhio al fatidico esame di PEDAGOGIA!!!

Matricola L'avatar di piccina80c
    Ciao Dottoressina! Anch'io sono della provincia di Caserta ma non riesco a trovare nulla sul sito...Potresti darmi tu maggiori informazioni e consigli su come inviare il mio cv ad enti che promuovono i vari corsi per insegnare psicologia??te ne sarei grata ;-) ciao a tutti!

Partecipante Assiduo L'avatar di Dottoressina
    Ciao Piccina80, io sono andata o sul sito della provincia o della regione (non ricordo bene) e mi sono messa a cercare. In bocca al lupo ad entrambe!
    Ciao!

manuu1979
    Ospite non registrato
    Ho scoperto che per poter insegnare Psicologia nelle scuole pubbliche occorre aver dato almeno un esme di Pedagogia. Siccome mi sono già laureata, sapete se è possibile dare cmq l'esame all'università anche se non si è più iscritti, o se esistono corsi equipollenti effettuati anche da altri (Regione/Ordine/Centri per l'Impiego ecc)?

Matricola L'avatar di BC66
    Ciao io ho insegnato per i Corsi del fondo sociale Europeo per conto di un centro di formazione professionale consorziato con la coop. con cui collaboro.
    Solitamente mi occupo di corsi inerenti il campo dell'educaziones. dell'età evolutiva, alle dinamiche relazionali, drop out scolastico e orientamento ecc...Purtoppo con l'allargamento della CEE quest'anno i fondi sono stati dimezzati a favore dell nuove nazioni e noi siamo rimasti un pò scoperti.
    Fortunatamente rimane aperto il mercato della formazione per ASA, Oss, Adest badanti e baby sitter corsi in cui si prevede l'insegnamento di materie quali la psicologia.Sono molti i centri di formazione, occorre stare molto attenti però alla serietà degli enti per quanto riguarda il piano economico e le modalità di pagamento.
    BC

Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina
    Ciao BC66...leggendo il tuo messaggio deduco (così diamo una risposta alle domande poste dagli ultimi messaggi di questo trhead) che per insegnare in questi corsi non serve aver dato altri esami universitari, come per l'insegnamento nelle scuole superiori?

Matricola L'avatar di spaghetti
    accipicchia, io ho provato ad inviare c.v. alle scuole, ma le liste naizonali sono sature ed a quanto mi dicono nelle segreterie, anche i depositi di curricula fuori lista ufficiale sono saturi. Che intressante sarebbe insegnare all'università della 3 età! però sembra davero molto difficile...

manuu1979
    Ospite non registrato
    Ciao! Domanda a questo proposito (visto che per me ormai è diventata un'ossessione): hai dato qualche esame di pedagogia per poterti iscrivere nelle graduatorie?

manuu1979
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti! Volevo informarvi che sul sito dell'ordine è stato inserito il calendario degli incontri per i gruppi provinciali di psicologia del lavoro!

Per maggiori info: http://www.psicologia.toscana.it/index.php?id=108

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy