• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 56 di 56
    Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8
    infatti lo scopo era quello

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    w il cambio automatico!!

Partecipante Leggendario
    è vero devi imparare col cambio manuale fatti coraggio basta ricordarsi sempre la frizione e di ripartire in prima ogni volta che ti fermi...è tutta questione di pratica..ognuno ha i suoi tempi..tu prenditi i tuoi ma non mollare non perdere allenamento

topila85
    Ospite non registrato
    volevo assolutamente il cambio automatico all inizio...ma ora sono convintissima ke è molto meglio col cambio manuale....altrimenti sembrerà di guidare una macchinina per bambini!

Toni
    Ospite non registrato
    meglio il cambio manualeeeee ti diverti di +!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale
    Originariamente postato da claudiapitt
    io ho provato una volta a guidare col cambio automatico...mi ricordo perfettamente la capocciata tremenda che ho preso quando ho frenato...
    molto meglio il cambio manuale!

mai frenare col sinistro, soprattutto se si ha l'abitudine con la frizione!!!! con l'automatico si usa solo un piede...

io guido solo cambio automatico, ho provato il manuale un paio di volte, ma non faccio testo... comunque, mio fratello e mia madre si sono convertiti all'automatico dopo anni di lotta, erano sfegatati della guida sportiva all'italiana, cambio manuale...
    non tornerebbero più indietro...

forse intervengo tardi nella discussione

L'automatico ti fa perdere un filino di potenza, e consuma un po' di più, va detto, ma quanto a praticità... gli americani lo usano dagli anni '50, da noi se lo sognavano... è uno stile di guida diverso, più rilassato, meno scattante, ma molto comodo...

e, PS, guidare il cambio automatico non ha nulla a che fare con le auto "da bambini", credetemi...

Ale

(comunque, di solito le marce sono P- Parking, D- Drive, N- Neutral (folle), R- Retro. Le auto a impostazione americana non hanno il sequenziale, ma le marce limitate 3-2-1, che limitano l'inserimento delle marce alte in situazioni particolari (salita, discesa ripida); il P ferma la macchina in piano e pendenza -con un gioco di circa mezzo giro di gomma per capirci, ma non ha la resistenza del freno a mano, rischia di rompersi se troppo forzato.)
    Ultima modifica di Ale_è_Ale : 08-10-2007 alle ore 13.28.35
    Alessandra -------<---<---@

"(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste

"Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

Partecipante Leggendario
    La mia ha solo R per la retromarcia N per il folle E che sta per easy per "andare avanti ". Si inseriscono premendo il freno. Se lasci il freno e sei in folle non succede nulla ma se la macchina non è in pendenza e lasci il freno ma sei in E o R dopo qualche secondo inzia ad andare piano piano da sola.

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    Originariamente postato da Morgana
    La mia ha solo R per la retromarcia N per il folle E che sta per easy per "andare avanti ". Si inseriscono premendo il freno. Se lasci il freno e sei in folle non succede nulla ma se la macchina non è in pendenza e lasci il freno ma sei in E o R dopo qualche secondo inzia ad andare piano piano da sola.
    un mio amico ha la macchina col cambio automatico, mi ha detto che la E significa Economy e che servirebbe a far risparmiare benzina...sarà vero?

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Si ma 'sta frenata col sinistro?
    Guarda che non mi dimentico
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale
    Easy, Drive o come ti pare, il fatto è comunque che è una marcia, nel senso vero e proprio di "marcia", marciare, e che stacca la frizione... si dice di solito che c'è un po' di "anticipo", che significa semplicemente quello che accade a te (e alla stragrandemaggioranza delle auto con cambi automatici), cioè che l'auto va da sola, dopo qualche istante che hai inserito la D, anche senza accelerare, ingrana la prima (scarsa in realtà, va pianissimo), per capirci... questo ti permette di non avere problemi con le partenze in salita, OTTIMO!...
    Sblocchi solo premendo il freno, è una sicurezza... la mia se non è in P manco si accende...
    Il P funziona come quando lasci l'auto con il manuale e la marcia "dentro", per evitare che si muova indietro quando è parcheggiata... sono tutte meccaniche del cambio, non hanno nulla a che fare con i freni veri e propri...

So di gente che si è fatta male frenando con il sinistro male davvero, in testa... la craniata sul vetro

Ale
    Alessandra -------<---<---@

"(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste

"Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

Partecipante Leggendario
    Biz non me la sono dimenticata la frenata con il sinistro solo che ho delle giornate frenetiche in cttà ed è troppo rischioso devo avere due minuti e mettermi in un parcheggio sperando che poi tutte le volte non mi venga l'istinto di usare il sinistro

La E nella peugeot sta per easy l'ho letto nel libretto della macchina

Si uno che non è abituato si deve solo ricordare di non lasciare il freno quando sei in coda almeno che non voglia volontariamente andare un po' avanti.

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy