Si, non l'hai scritto, allora per coerenza se scrivi "NON ANDRO' PIU' AD UN CONCERTO DI GUCCINI"... dovresti usare lo stesso "metro" per i concerti della Mannoia (visto che le considerazioni politiche non le ha risparmiate nemmeno lei!)...Originariamente postato da psicoivan83
Scusami: dove ho scritto che va bene che la Mannoia prenda in giro la sinistra?![]()
insomma tutto questo mi fa pensare che ti vanno bene le considerazioni politiche della Mannoia... io la penso così, LIBERTA' DI PENSIERO...
Si, giustissimo!Originariamente postato da psicoivan83
Io la penso così, LIBERTA' DI PENSIERO, no?![]()
![]()

... inoltre lo ammiro per il coraggio!!!
) e si regola di conseguenza!
). Parlava della bella esperienza che aveva vissuto e dell'atmosfera che si era creata: quell'esibizione in 4 solitamente potrebbe infastidire un cantante e magari creare una sorta di competizione tra loro, ma quell'esperienza in gruppo li ha uniti ed hanno imparato a lavorare insieme, a collaborare. Poi ha aggiunto "sarebbe stato opportuno che qualche esponente della sinistra fosse venuto con noi per imparare cos'é la collaborazione"...Questo mi sembra un commentino sottile, ironico ma che non butta "merda" in faccia a Fassino o chissà chi!

ed è piaciuto anche alla mia mamma per il testo della canzone
De Gregori e Nomadi non li ho mai seguiti se non sporadicamente
dinamici Planet Funk
e poi c'erano degli artisti che non avevo mai visto.. o_O

Scusate se mi intrometto... Però io non credo che per un cantante parlare di politica ai concerti sia un modo per attrarre gente. Infatti, ci sono cantanti (Silvestri, Guccini, De Gregori fra quelli che avete nominato) che fanno della loro musica ANCHE un modo per esprimere le loro opinioni politiche. Se non sei di sinistra è difficile che Guccini ti piaccia perchè le sue canzoni sono MANIFESTATAMENTE e DICHIARATAMENTE di sinistra. Ed è molto più probabile che lo sia il concerto, dove l'artista può parlare con il pubblico e può esternare la sua rabbia nei confronti di bush e berlusconi, in questo caso. Dico rabbia perchè a me questi due fanno inca""""re davvero.
si capiva perfettamente da quello che dicevi!!Anch'io sono d'accordo con Carla...un cantante non fa politica per attirare gente ad un concerto,ma è pur sempre un essere umano libero di esprimere le proprie idee, siano politiche o meno...il concerto è un modo come un altro per poterle esprimere difronte a un gruppo nutrito di persone!!Pagare per ascoltarsi 2 ore di musica e ritrovarsi poi ad una conferenza politica forse non è il massimo dello spasso,ma perchè mettere la testa sotto la sabbia come struzzi quando effettivamente di cose da dire ce ne sono parecchie??!!