• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 83

Discussione: Rom bomba a tempo

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84
    ma insomma codename, perchè sei stato in un penitenziario minorile? hai fatto uno stage?..racconta qualche altra cosa curiosa che ti è rimasta impressa..anch'io ho saputo da una ragazza che si occupa di integrazione sociale x i rom, che non sono tutti così! mi spiegò che ci sono "tribù" di nomadi che vivono di quel che producono e non vanno a rubare e rimangono nel loro insediamento, altre che invece conosciamo di più, sono quelle tribù che vanno ai semafori, a rubare, a elemosinare..insomma, ci sono delle differenze anche all'interno!e poi sono d'accordo quando dite che questo stile di vita di rubare è proprio un fatto della loro cultura, loro non si sentono affatto colpevoli di nulla!

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12
    Originariamente postato da estela84
    ma insomma codename, perchè sei stato in un penitenziario minorile? hai fatto uno stage?..racconta qualche altra cosa curiosa che ti è rimasta impressa..
    per tirocinio e volontariato, ma non mi sono interessato molto ai rom,ma ai delinquenti napoletani che sono la feccia di tutti i delinquenti.

I rom nella sessione maschile, potevano essere 5, 6.. su 30-35 ragazzi totali.
    Nella sessione femminile, che al ospitava una decina di ragazze, erano quasi tutte rom. E tutte per lo stesso reato.
    Mi ricordo che i rom non si integravano molto con gli altri detenuti.
    Un pò perchè ai napoletani non interessava molto interagire con loro, un pò perchè erano loro che se ne stavano per i fatti loro.
    Ma erano furbi. Quelli più piccoli fisicamente sapevano far leva sul "cuore di mamma" delle educatrici e psicologhe, piangendo a comando. Mi ricordo di uno che dopo un pianto commuovente (non per me, che son di pietra) alza di nascosto un occhio per sbirciare il viso della psicologa per vedere se ha abboccato.
    Ho visto sia rom che vivevano da Napoli e quelli che venivano portati da altre città, per sovraffollamento lì. So che al Nord nel Beccaria, la maggior parte di detenuti sono stranieri. Quelli che venivano da Milano erano più cortesi. Quelli che vivevano a Napoli erano un pò peggio.
    I nordafricani invece, mi colpirono perchè erano quelli che per attirare l'attenzione si facevano male. Si tagliavano le braccia, ALcuni avevano vistose cicatrici. Uno che voleva essere portato dall'oculista perchè non vedeva bene, poichè non lo portavano mai, ingoiò un pezzo di vetro dicendo:"ora voglio vedere se mi portate o no da medico".

(Ovviamente, non dovete mai pensare che un napoletano faccia qualcosa a se stesso)

I nordafricani che venivano dal carcere di MIlano, erano spacciatori. Venivano da paesi poverissimi dell'africa e dicevano che senza permesso di soggiorno, senza lavoro, spacciare era l'unico modo per sopravvivere quì. Erano gli unici che chiedevano un lavoro.

(Ovviamente, non dovete mai pensare che un napoletano chieda un lavoro. Loro stessi dicono che appena usciti dal carcere devono rifarsi del tempo perso)

Io stesso incontrai un giovane nordafricano che uscito faceva il barista.

(io stesso icontrai fuori un giovane gomorrista che mi disse che aveva ripreso le sue attività di sempre)

Gli stranieri erano quelli che godevano di meno privilegi. Non avendo una dimora nè una famiglia rintracciabile,era difficile concedere loro dei permessi premio (in cui il detenuto può uscire per un pò di tempo da carcere e rivedere la famiglia e poi tornare dentro). Oltre al fatto che non avendo una potente famiglia camorrista alle spalle, potevano essere trattati male dalla polizia che non aveva nulla da temere da loro.

Sui napoletani ce ne sono una cifra di episodi...visto che quì si parla di rom, ne porto solo uno. Visto che la maggior parte di voi del forum siete donne, visto che la maggior parte delle donne amano i gatti (e penso anche Luisa Miao ) e visto che il mio obiettivo e far disprezzare i delinquenti napoletani da tutti, mi viene da raccontare di quando uno di questi birboni, passeggiando nell'ora d'aria (che io vieterei) incontra un gattino che gli passa davanti. Questo birbone gli da un calcio sotto la pancia, come avesse calciato un pallone (in carcere giocano a calcio, che io vieterei - dovete pagare feccia!) facendo arrivare il gattino al primo piano. Morto.

Poichè era figlio di un Gomorrista, la polizia non gli disse nulla.
    Perchè lo ha fatto? Così, per piacere di far del male a qualcuno o qualcosa.
    Ultima modifica di Codename47 : 08-10-2007 alle ore 12.34.44

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Non andiamo fuori dal seminato, per favore...
    Originariamente postato da LuisaMiao
    allora, gli altri sono brutti e cattivi e andavano giustiziati, quasi seduta stante. a questi invece? nulla, quasi quasi li li lodava.
    Questo modo di ragionare è apertamente in mala fede.
    E' chiaro che vanno puniti sia i criminali italiani che gli altri...ma chi ha affermato il contrario?

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Originariamente postato da PsykoSamu
    Un solo commento: Grillo si è letteralmente bevuto il cervello! A questo punto attendiamo il suo ingresso in politica...
    grillo forse si è dimenticato che la romania è entrata ufficialmente nell'UE e che i rom di origine rumena hanno pieni diritti a venire qui in italia.
    il discorso è che nelle strade non c'è sicurezza: i controlli vanno aumentati, le pene per chi compie reati vanno inasprite. i rom ci sono, sono una realtà, non ne possiamo fare una pira, per quanto io li odi a morte.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Si in effetti è vero che i Rom attualmente sono per la maggior parte stanziali e quindi possiedono una cittadinanza...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di PsykoSamu
    Blog Entries
    3
    Originariamente postato da Codename47
    quindi quale è la tua proposta?
    Di comportarsi da cittadini del mondo con un po' più di umiltà. Casa tua è di tua proprietà, non l'Italia e neppure l'Europa. Tu puoi andare ovunque vuoi, ma i Rom no?

# Ayax: non ho voglia di cercarti anche i link perché sto andando al lavoro, ma se ti accontenti ti dico che c'è stata la condanna.
    "Voi non avrete mai altri diritti, all'infuori di quelli che avrete saputo conquistarvi"
    Anna Maria Mozzoni, 1892

Tu puoi andare ovunque vuoi, ma i Rom no?
    Chiunque può andare dove vuole, l'importante è rispettare le leggi del paese dove sei ospite

Partecipante Veramente Figo L'avatar di PsykoSamu
    Blog Entries
    3
    Originariamente postato da Ember
    Chiunque può andare dove vuole, l'importante è rispettare le leggi del paese dove sei ospite
    Giusto, ma sembra che questo concetto non sia ben chiaro. Qui si identificano interi ceppi con degli stereotipi, senza considerare le differenze interpersonali. A me sembra ci sia una forte paura del diverso e del non conosciuto oltre alla non considerazione delle elementari regole di buon vicinato.
    "Voi non avrete mai altri diritti, all'infuori di quelli che avrete saputo conquistarvi"
    Anna Maria Mozzoni, 1892

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Grillo forse si è dimenticato che la romania è entrata ufficialmente nell'UE e che i rom di origine rumena hanno pieni diritti a venire qui in italia.
    il fatto di parlare di Rom e rumeni come se fossero la stessa cosa crea degli equivoci.
    ci sono dei gruppi di Rom che sono cittadini italiani, quindi non sono ospiti ma hanno tutti i diritti e doveri degli altri cittadini italiani.

I rumeni, entrando il loro Stato nella EU, hanno diritto alla libera circolazione. c'era un anno di transizione (il 2007 appunto) dove le regole erano un filo diverse ma sta per finire.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Giusto, ma sembra che questo concetto non sia ben chiaro. Qui si identificano interi ceppi con degli stereotipi, senza considerare le differenze interpersonali. A me sembra ci sia una forte paura del diverso e del non conosciuto oltre alla non considerazione delle elementari regole di buon vicinato.
    Infatti parlare di "ceppi" è sbagliato... e su questo non ci piove. Allo stesso tempo è ipocrita fingere che non entri in gioco la cultura, la mentalità di un popolo.
    Io dico solo che si dovrebbero rimandare a casa coloro che non rispettano la legge...

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Io dico solo che si dovrebbero rimandare a casa coloro che non rispettano la legge...
    io mi chiedo però, rimandarli dove?
    alcuni Rom sono cittadini italiani, altri apolidi, è vero altri sono rumeni ma essendo nella UE gli accordi sono regolati da questa e non dalle leggi sull'immigrazione extra-EU...
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

AlphaDraconis
    Ospite non registrato
    Al creatore.

Scusate ma la battuta veniva da sè...e naturalmente era solo una battuta.

Personalmente considero i rumeni come nostri concomunitari (significa l'estensione di: concittadini, connazionali, concomunitari).
    Conosco una ragazza rumena, ed è mia amica tanto quanto qualsiasi altra persona, in questo non faccio la minima differenza.

Per i rom il discorso è diverso.

Finchè continueranno a non lavorare, finchè continueranno ad elemosinare (per scelta), finchè continueranno ad essere parassiti sociali (badate bene, parassiti perchè per volontà, chi elemosina non per volontà ha il mio più grande rispetto) li considererò come persone che non contribuiscono (per volontà) alla crescita del paese, e quindi li ritengo passibili di espulsione.

(tutti i termini che ho utilizzato, parassiti etc., non hanno connotazione dispregiativa, ma vogliono solo significare quel che è scritto sul dizionario).

(e "per i rom.." e generalizzazioni varie, naturalmente esistono eccezioni, o forse quelli che a noi danno noia sono le eccezioni, ma serve solo per intenderci sulla categoria di persone che è comunemente considerata come tale).

alcuni Rom sono cittadini italiani, altri apolidi, è vero altri sono rumeni ma essendo nella UE gli accordi sono regolati da questa e non dalle leggi sull'immigrazione extra-EU...
    Si si, parlavo in generale di varie etnie...

AlphaDraconis... però scusa, se lavorano non va bene perchè ci rubano il lavoro, se non lavorano sono parassiti...

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    non ho capito una cosa:come fanno ad essere apolidi?da qualche parte saranno pure nati,o no?

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

AlphaDraconis
    Ospite non registrato
    Si si, parlavo in generale di varie etnie...

AlphaDraconis... però scusa, se lavorano non va bene perchè ci rubano il lavoro, se non lavorano sono parassiti...
    Ma a me se lavorano va benissimo.

L'importante è che siano dichiarati e paghino le tasse, tanto il fatto che "ci fregano il lavoro" è solo una scusa che tirano fuori le persone che devono trovare una scusa per non voler fare lavori pesanti.

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Privacy Policy