• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 32 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 474
    Partecipante Esperto L'avatar di Danipsi
    Qualcuno si ricorda di questo esame? come vi è parso? facile, difficile, bello, interessante, brutto e la prof?
    Io comincio ora a studiare il libro "Parlare con i bambini" e non ho molto tempo, l'esame è il 14 Novembre, un mesetto all'incirca, ma visto che mi pare abbastanza articolato non so se il tempo è in realtà poco per prepararlo.
    Come al solito qualsiasi informazione sarebbe per me importantissima.

Grazie mille!
    *Dany*

Qualcuno ricorda se nella prima parte dell'esame c'erano riferimenti alle varie ricerche e studi effettuati?
    *Dany*

Bene torno a parlare da sola questa volta però lo faccio per segnalare le domande che sono uscite nell'appello di questo pomeriggio, vi posto quelle che ricordo anche del turno precedente!
    Si trattava di rispondere a 4 domande aperte due di 5 punti, una di 3 e l'ultima di 2 punti:
    - Che cos'è la contingenza (5 punti)
    - La fasi di sviluppo della comunicazione intenzionale (5 punti)
    - Il ruolo dello sguardo nei bambini con autismo e Down (5 punti)
    - Cosa si intende per "disconnessione emotiva", come può essere gestita e quali sono le conseguenze evolutive (5 punti)

Appena ricordo le altre le aggiungo, la mia discussione da analizzare era quella della bambina Natasha e del padre, quella del turno precedente era quella del padre che insegna al bambino con ritardo i calcoli matematici, chi ha le dispense sa a quali conversazioni mi riferisco

Cominciamo a postare tutti le domande quando le sappiamo, è un utile strumento per tutti quanti, io lo faccio sempre perchè so quanto è importante per me avere informazioni quindi faccio altrettanto!!! Mi raccomando!
    Ultima modifica di Danipsi : 14-11-2006 alle ore 20.17.27
    *Dany*

Partecipante Assiduo L'avatar di babyjoker
    grazie dani!!

Partecipante Esperto L'avatar di StePsiRoma
    Sono usciti i risultati!!!
    BRAVA DANYYYYYYYYY

Partecipante Assiduo L'avatar di babyjoker
    qualcuno sa dirmi quanti punti max dà all'elaborato? grazie!!!

Grazie stefy grazie mille sono così felice!!!!
    Tu sei dolcissima!!!
    *Dany*

Ciao baby, purtroppo su questo non so proprio aiutarti perchè io da non frequentante non l'ho dovuto fare quindi non ho idea di quanti punti dia, ma credo una paio di punti, non danno mai di più...magari mandale una mail, delle volte risponde
    E' un esame molto ampio ma ne vale la pena davvero!!!

Scusate per il doppio post, me ne sono resa conto solo dopo averlo inserito!
    *Dany*

Moderatore OPS L'avatar di miria1984

Comunicazione ed educazione (Orsolini)

volevo sapere se qualcuno ha sostenuto questo esame negli appelli passati...
    se qualcuno si ricordasse qualche domanda d'esame o se ha qualche suggerimento sono ben accetti.
    come me penso che ci siano altri in alto mare in questa materia, quindi vi imploro di rispondere

Partecipante Esperto L'avatar di lelina85
    anch'io sono nella tua stessa situazione....sto riflettendo sempre di piu' se farlo o no,,,,maggiormente perche' le lezione nn e' che siano cosi chiare....cmq chiunque avesse un po' d materiale,E' BEN ACCETTO......AIUTO!!!!!
    dany dany

Partecipante Esperto L'avatar di sarapsisara
    esatto!per non parlare dei laboratori...ma qualcuno ha capito come s deve fare la relazione?

Moderatore OPS L'avatar di miria1984
    da quello che ho capito, fare questa relazione è ppiù difficile che fare la seconda prova, anche perchè su e-learning ci sono le trascrizioni che potrebbero uscire agli esami e le eventuali domande...
    per quanto riguarda la relazione, ancora non si capisce cosa vuole, anche perchè sulla presentazione del corso specifica che vanno affronati dei punti (suddivisi in paragrafi separati) che non sono per niente chiari e che non ha spiegato in aula, anche se la Santese sostiene di averli spiegati e che si capisce benissimo...

forse sono io un po' ritardata ma non ho capito proprio niente
    se qualche anima pia me lo spiega

Partecipante Esperto L'avatar di sarapsisara
    no allora consolati: sono ritardata anche io e la maggior parte delle ragazze con le quali ho parlato!

Partecipante Esperto L'avatar di Dynastis
    la Santese è quella che ci fa laboratorio??
    va beh si lei ha detto che dato che a laboratorio siamo in 3mila e a lezione la prof non se la fila nessuno...l'elaborato dovrà essere fatto molto bene e che la seconda parte dell'esame è più facile dell'elaborato...o a quanto ho capito...verrà valutato in maniera più dura chi farà l'elaborato avendo seguito le lezioni in laboratorio per il principio che: chi ha seguito in laboratorio dovrebbe avere più familiarità e saperlo fare perfettamente l'elaborato....questo sarebbe vero se...la prof di laboratorio spiegasse in maniera decente, cosa che non fa!
    In ogni caso a quanto ho capito, l'elaborato non è niente di più che l'illustrazione su tutto quello che abbiamo fatto a lezione in laboratorio...i paragrafi se letti bene sono i temi delle lezioni di laboratorio..gli ultimi due punti chiaramente ancora non li abbiamo trattati quindi non puoi conoscerli

facciasperduta
    Ospite non registrato
    secondo voi è meglio fare la trascrizione all'esame invece che l'elaborato?
    diciamo che io vengo solo per il laboratorio,ma se mi dite così io non ci vado più e faccio l'esame da non frequentante!!

Pagina 4 di 32 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy