• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 61
    Partecipante Figo L'avatar di (sic)

Riferimento: Sviluppo Organizzativo (Delle Fratte _ ex-Amovilli)

Citazione Originalmente inviato da Antony07 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi
    credo che dal prossimo appello in poi bisognerà seguire il nuovo programma, il vecchio con i libri di Amovilli era valido fino all'appello di settembre, perchè riferito all' A.A. 2006/2007.
    Quoto quanto scritto sul programma della prof. :

Programma A.A. 2007-08

Libri di testo.

* Piccardo C. (1991). Sviluppo organizzativo, Guerini e Associati, Milano.
    * Piccardo C. (1995). Empowerment. Strategie di sviluppo organizzativo centrate sulla persona, Cortina, Milano.

Nota - i due volumi sopra indicati costituiscono il programma di esame in oggetto per il corrente anno accademico. Gli studenti che devono sostenere esami negli appelli previsti per i mesi di Maggio, Luglio e Settembre (riferiti ancora ad A.A. 2006-07) possono scegliere: 1) di mantenere il vecchio programma [Piccardo C. (1991). Sviluppo organizzativo, Guerini e Associati, Milano + Amovilli L. (2006). Noi e loro, Cortina, Milano] oppure se preferiscono 2) di adottare fin d’ora il nuovo programma.
    quoto ciò che ha scritto antony: ho inviato un'e-mail alla prof delle fratte e mi ha detto che l'unica fonte ufficiale per le info che riguardano il corso è la sua bacheca elettronica.

Citazione Originalmente inviato da Antony07 Visualizza messaggio

Ora l'unica questione aperta rimane: dovremo aspettare gennaio per dare questo esame oppure a fine corso ci verrà concesso un appello anche se non laureandi? C'è qualcuno che ha modo di frequentare e di carpire questa info e l'eventuale data?
    per il corso di sociologia dei consumi c'è un appello a fine corso (il 14-15 novembre) valido per tutti (a quanto pare, anche per i non laureandi). quindi credo che ci saranno esami per tutti i corsi che sono partiti ad ottobre
    "l'equità, la giustizia, la libertà sono più che parole... sono prospettive!"

Smurfette
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da federicac. Visualizza messaggio
    Faccio di nuovo un appello a tutti i ragazzi che hanno fatto questo esame: diteci le domande uscite negli appelli precedenti!!!!!!!!!!!
    Vorrei ricordare a tutti che dopo l'appello di novembre (al massimo dopo quello di gennaio) ritornerà Amovilli Luca!
    vi informo che il professor Amovilli era gravemente malato ed è deceduto..un avviso è sul sito della facoltà.

alice19_83
    Ospite non registrato

Qualcuno ha qualche notizia sulle domande degli appelli precedenti??????

ciao!!!!la prof.ssa nell'ultimo appello ha chiesto l'approccio clinico e la ledership ed empowerment individuale ed organizzativo!!!!!

Partecipante L'avatar di silviospi

ciao,
    qualcuno gentilmente potrebbe inviarmi i riassunti di sviluppo organizzativo della piccardo? grazie
    [email protected]

Salve a tutti,
    è agosto e sono disperata perchè mi è venuto un dubbio. I libri di testo per l'esame di sviluppo organizzativo con la prof.ssa Petitta sono sempre gli stessi, ossia Sviluppo Organizzativo e Empowerment di Piccardo? Ho visto che ci sono anche dei materiali didattici su e-learning, bisogna studiare anche quelli?
    Buone vacanze a tutti, ma soprattutto a chi come me è costretta a studiare!!!!

Postatore OGM L'avatar di elisa83

io sto studiando solo le dispense sperando che gli argomenti siano quelli.....cmq si i libri sono quelli.....

Ok, Grazie.
    Io so che all'ultimo esame ha fatto delle domande che non mi sembrano presenti nelle dispense, tipo il rapporto con la cultura e l'approccio clinico (queste domande si trovano sul libro sviluppo organizzativo, ma è molto difficile), quindi non so quanto possono aiutare le dispense, voi che ne dite?

scusate ma per approccio clinico che si intende???infatti sulle dispense non c'è...

L'approccio clinico viene spiegato a pag 89 del libro Sviluppo organizzativo di Piccardo. La definzione sta a pag 108 dove dice "l'approccio clinico significa riferirsi all'origine emozionale....."

infatti sulle dispense queste cose nn le ho trovate....cmq speriamo bene x l'esame!!!

Ciao ragazzi, per caso qualcuno di voi si ricorda le domande dell'appello di luglio 2009..... tanto per farmi un'idea

alla fine non lo farò questo esame...non ho studiato bene...cmq in bocca al lupo per chi lo farà...e fateci sapere che domanda ha fatto!!!

Partecipante Assiduo

Qualcuno mi potrebbe dare i libri di testo precisi che si devono portare per questo esame e dirmi se l'esame è scritto o orale??ancora non riesco a capire nulla...Grazieee

Partecipante Assiduo

Ragazze scusate l'insistenza ma prima che litigo con la prof.(dato che le ho mandato delle mail chiedendole cortesemente i libri di testo e lei si impunta a dirmi che sono sull'ordine degli studi senza farmi sapere altro!!!!)qualcuno potrebbe cortesemente dirmi che libri si portano e la modalità dell'esame?sull'ordine degli studi il programma non è presente e non sò a chi altro chiedere..è davvero importante!!!per favoree

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy