• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 70

Discussione: prete offre lavoro

Partecipante Assiduo L'avatar di M. Lucia

Riferimento: prete offre lavoro

Ciao a tutte
    allucinante!!!!!!
    Anche a me indirettamente mi ha telefonato!!!

Circa un anno fa la mia collega con cui divido lo studio mi racconta questa storia allucinante, incuriosita e presa dalla fame di lavoro gli sta dietro e va oltre la prima telefonanta.

Dopo che il tal Padre giuseppe (l'anno scorso si è presentato così) le spiega il progetto e lei si mostra un pò interessata le viene detto che verrà conttattata direttamente dalla persona che dovrebbe venire a lavorare da lei.

Dopo qualche settimana viene chiamata telefonicamente da un "giovane" di 40 anni che le racconta una storia strappalacrime (orfano, solo e al momento residente da certe suore che lo avrebbero aiutato ad andare avanti tutti questi anni) l'impressione che lei ha al telefno è di una persona terrorizzata.
    Mi racconta che spesso gli tremava la voce, parlava piano ed era come se fosse in viva voce....bravo attore...le racconta che per lui questa opportunità è unica e irripetibile e che non vede l'ora di trasferirisi perchè è stanco di stare lì dalle suore dove non fa altro che lavorare e dove non ha alcun conttatto con il mondo esterno...questo signore si mostra disponibile a fare qualsiasi cosa pur di farsi accettare ("dott.ssa non mi interessa anche lavare i bagni qualsiasi cosa"). La conversazione va avanti per un pò, la collega non si sbilancia più di tanto cerca solo di tranquillizzare il signore che appare molto intimorito.

Dopo questa telefonata viene richiamata dal prete che le dice che se la cosa le interessa verrà riconttatata quando il prete avrà definito le faccende pratiche della cosa (dove far allogiare la persona)comunque il tutto sarebbe accaduto entro i due mesi dalla chiamata....non è successo nulla...nessuna chiamata...nessun signore di 40 anni e nessun'altro prete....

Adesso per caso ho trovato questo post e mi è sembrato quantomeno doveroso racconttarvi il seguito della prima telefonata...è veramente incredibile noi avevamo pensato ad uno scherzo ma non credevo di una tal portata...anche lei comunque è sul web (e se fossimo tutti inserite negli stessi siti..ordine a parte...)

A questo punto mi chiedo ma voi dopo quelle telefonate avete avuto altre chiamate strane?A lei arrivano spesso telefonate strane anche scherzi di cattivo gusto...per un periodo chiamava sempre una persona che piangeva...poi uno che le faceva proposte di vario tipo, molte volte telefonate silenziose o costruite con rumori strani...magari non è collegato ma mi è venuta la curiosità di sapere se anche a voi è capitato questo.

Le dirò di chiamare l'ordine...magari più segnalazioni fanno smuovere le acque!

Speriamo bene per tutti e speriamo che nessuno cada nelle grinfie di questo impostore!!!
    Ciao ciao
    "Guida da te la tua canoa..."B.P.

Partecipante Assiduo L'avatar di Lithium

Il fatto è che se questa persona continua a presentarsi con nomi falsi, anche segnalandolo all'Ordine dubito si riesca ad incastrarlo...chiama o da un numero di cellulare (e solo le autorità giudiziarie potrebbero, in questo caso, rintracciare il proprietario) o dai luoghi pubblici più disparati, non lascia mai un recapito della struttura a cui farebbe riferimento...la vedo veramente difficile.

Inoltre secondo me se ha cambiato il nome col quale si presenta e quello del suo "progetto" (da Giuseppe Patrignani con "Educazione Lavoro" a Ruggero Vallese con "Atlas") potrebbe essergli giunta voce di un certo passaparola negativo su internet a proposito della sua vecchia identità.

Peraltro il fatto che nemmeno con la collega di M. Lucia (una delle pochissime che si è mostrata un minimo disponibile) si sia poi concretizzato nulla, mi fa pensare, più che a una truffa vera e propria finalizzata ad inserire in studio un ladro o altro malvivente (possibilità già di per se discutibile, perchè un ladro solitamente sceglie in modi molto più mirarti e concreti gli appartamenti da svaligiare...e poi, in uno studio psicologico solitamente non c'è nulla granché di valore...), ad una sorta di esperimento psicologico "deviato". Non so come meglio esprimermi, ma ho la sensazione che questa persona cerchi, per motivi suoi propri (non sani, immagino), di stabilire un contatto emotivo a distanza con delle PSICOLOGHE (donne) sondando le loro reazioni, e che desideri avvicinarsi anche in concreto, ma non ci riesca. Mi viene il dubbio che lui ed il quarantenne "terrorizzato" siano in realtà la stessa persona (M. Lucia, hai provato a chiedere alla tua collega se le 2 voci potevano un minimo essere simili?) Le telefonate anonime, se iniziate dopo il contatto con questa persona, potrebbero anche essere collegate, ulteriori "esperimenti" verso chi si è mostrato disponibile (ma anche no...è solo un'ipotesi).

Nella mia mente si comincia ad affacciare l'immagine di una persona molto disturbata, forse un paranoico che ha alle spalle una "cura" andata male con qualche psicologA, o, al contrario, che ha delle fantasie salvifiche legate a questa figura, per ragioni che conosce solo lui...

Magari sto sbagliando strada del tutto. Ma ce n'è sicuramente abbastanza per essere molto cauti verso questa persona. Più che avvertire l'Ordine penso sia fondamentale un massiccio passaparola tra noi, per far arrivare la conoscenza del fatto a più colleghi possibili.
    the Dark side Clouds everything

-------------------------------------

Sei uno psicologo e vuoi contribuire allo sviluppo scientifico delle applicazioni della Psicologia su Internet?
    Partecipa alla RICERCA SPERIMENTALE SUL COUNSELING PSICOLOGICO ONLINE

Segnala questa importante iniziativa anche ai tuoi colleghi!

Per informazioni, visita il link del progetto, oppure contattami

-----------------------------------------------------------------

Partecipante Assiduo L'avatar di M. Lucia

Ciao
    le persone con cui ha parlato la mia collega sono sicuramente diverse...e certamente questa è una persona poco sana!!!!!!!!
    é fissato con le unghie infatti a lei, e ho visto anche ad altre colleghe leggendo anche altri post in discussioni precedenti,ha fatto domande sulle proprie unghie e ultimamente le è arrivato un sms dove le si chiedeva se avesse ancora delle bellissime unghie lunghe...lei non porta le unghie lunghe!
    Certo è molto strano però è anche mlto interessante clinicamente parlando...
    "Guida da te la tua canoa..."B.P.

Partecipante Assiduo L'avatar di Serena75

Lithium,
    sei in gamba, se posso permettermi.
    Effettivamente, considerando il fatto che anche di fronte ad una collega disponibile non si sia concretizzato nulla, non vedo dove stia la truffa, mentre vedo una persona disturbata.
    io comunque la segnalazione all'ordine l'ho fatta ed è importante segalare questa cosa sia tra noi che agli ordini anche nell'eventualità in cui la persona in questione riesca ad andare oltre, in modo però distorto.
    baci a tutte!

Partecipante Affezionato

Curiosa sta cosa, e anche un pò inquietante..buffo, perchè qualche mese fa avevo proprio pensato di presentarmi ai preti della mia città (Bologna) per vedere se c'era la possibilità di collaborare con loro..e ora leggo di sto post dove un fantomatico prete chiama e manda sms lui in prima persona..a sole donne però..

Partecipante Assiduo L'avatar di occhiazzurri

Mi spiegate x favore il fatto delle unghie...?

Partecipante Assiduo L'avatar di *_ele84_*

uddio un feticista delle unghie XD anzi un feticista delle psicologhe con le unghie lunghe? O.o signor ma perché mi è saltato in mente di fare sto lavoro...
    sinceramente anche a me sembra più una persona disturbata che non un truffatore, perché se nemmeno accettando la proposta si è poi concretizzato qualcosa...ma solamente le telefonate, tecnicamente non si tratta di truffa. la cosa inquietante è che il tizio lavorerebbe pure in un salone di bellezza dove fanno manicure? O.o maddai è come il sessuomane che va a fare il ginecologo...ma che è! ditemi che ho lavorato un po' troppo di fantasia

Anch'io sono stata contattata da questo signore!! voi avete novità??? qualcuna è riuscita ad approfondire? io ho finto di essere interessata e mi è stato assegnato un certo Luigi, senza famiglia e senza lavoro. Ospite di alcune suore ... Mi ha chiamato anche questo soggetto.. voce basssa... disposto a tutto.. anche a pulire i cessi . . . anche a me darebbero 800 euro al mese.. .. ora che ho dato la disponibilità (ovviamente per andarci fino in fondo a questa storia) è morta Suor Laura... la madre Superiora che gestiva questo convento (credo si tratti di un convento, boh!!) e bisogna aspettare una nuova superiora... oppure potrei accettare il soggetto senza ricevere il compenso suddetto, momentaneamente.. tra l'altro mi ha fatto nome e cognome della psicologa che opererebbe in questo luogo (che non so a questo punto se sia un centro o che ne so... ) e che preferisco non mettere pubblicamente, ma risulta iscritta veramente all'Ordine, in quanto non so se c'entri veramente o se sia stata presa a caso.....
    comunque tengo aggiornata la discussione se ho novità

Ciao Mitchelle,

vedo che il fantomatico prete continua la sua strana attività. Con che nome si è presentato a te, e come ha chiamato il suo progetto, stavolta?

E' interessante la tua idea di fingere disponibilità per cercare di venire a capo della questione. Credo sarebbe utile, a questo punto, farsi dare il nome del Convento (o quel che è) in modo da vedere innanzitutto se esiste, ed eventualmente contattarlo per vedere se le suore sono effettivamente coinvolte e che cosa sanno in merito.

Interessante anche la proposta che ti hanno fatto sul prendere il tipo gratis in studio. Io fossi in te temporeggerei (anche per una questione di prudenza) e intanto scriverei all'Ordine di quella psicologa che ti hanno segnalato chiedendo un suo recapito per poterla contattare e chiederle di persona della faccenda (oppure chiedere all'Ordine di farlo per te). Non fidarti di eventuali recapiti telefonici o e-mail forniti dal prete, da Luigi o da gente loro collegata; potrebbe risponderti chiunque.

Fammi sapere, sia mai che finalmente si riesca a venire a capo di questa strana storia che si trascina da anni....
    Ultima modifica di Lithium : 14-09-2008 alle ore 19.05.43

Sei uno psicologo e vuoi contribuire allo sviluppo scientifico delle applicazioni della Psicologia su Internet?

a me si è presentato come Padre Giuseppe Patrignani, con il progetto educazione-lavoro. Mi ha fatto mille domande sul mio lavoro, la mia casa, la mia famiglia... ma sopratutto si è focalizzato sulla mia casa.. ha voluto sapere addirittura la mia descrizione fisica (con la scusa di farsi un'idea della persona con cui parlava).. mi ha descritto un progetto in cui il soggetto dovrebbe essere ridotto a schiavitù.. trattato peggio di una m... ho parlato con questo tizio, Luigi, mi ha detto che dove è lo trattano male, addirittura deve pulire le tazze del water con la lingua... ridotto ad orari massacrante, tipo che si alza alle 5 del mattino... gli fanno le perquisizioni corporali .. non può portare slip sotto ai pantaloni... comunque io ho acettato tutte le condizioni del prete... ogni volta mi aggiungeva qualcosa di nuovo... e le punizioni fisiche .. e l'uso della verga.. e la tirata di orecchie .. e questo e quello.. ok ok padre.... infinite telefonate.. ma ora sul più bello che tutto era pronto per finalmente conoscere sto povero cristo... è morta Suor Laura (che caso).. e il prete non si è più fatto sentire... comunque se non lo sento questa settimana lo chiamo io.. vediamo che altro si inventa.. ormai non sa più cosa inventare per spostare nel tempo questa fatidica conoscenza... il soggetto ormai non lo sento da più di due mesi.. mah.... non capisco il senso di tutto questo.. se fosse una truffa mi manderebbe il soggetto che tenterebbe di derubarmi.. o di farmi chissà che... invece si defila.. boh... resta solo l'aternativa del pazzo psichiatrico a cui paice essere rifiutato... e che nel momento del consenso sfugge perchè non ci trova più gusto??!! o che altro???

Quindi è tornato ad usare il vecchio nome...

Comunque la cosa mi lascia sempre più perplessa. Cominicio a pensare che il tutto sia funzionale semplicemente a delle sue/loro fantasie di tipo fetish-sadomaso, che per qualche motivo si collegano a delle psicologhe. Mi lascia pensare sopratutto il fatto che ti ha chiesto di descriverti fisicamente (dopo averti fatto mille domande sulla tua vita e la tua casa....e considera che altre colleghe hanno riferito una sua fissazione per le loro belle unghie lunghe!), ma poi, quello che ti ha raccontato Luigi (pulire le tazze del water con la lingua, punizioni e perquisizioni corporali, NON PUO' PORTARE GLI SLIP SOTTO AI PANTALONI....sta roba è troppo inverosimile....che poi, tra l'altro, possano essere delle suore a fargli tutto questo, non ci credo assolutamente. Del resto è roba da denuncia, una persona REALE al suo posto sarebbe già andata alla polizia, ad esempio col sostegno del fantomatico padre in questione).
    Il fatto che, com'è successo già ad altre colleghe, si defili, indica a maggior ragione che si tratta di persone che cercano solo materiale per le loro fantasie, ma non possono/vogliono concretizzarle....
    Quando il "padre" contattò me, un anno fa, ricordo che aveva un tono molto autoritario e impaziente (che trovai molto irritante, difatti cercai subito di scappottarmela, anche perché la cosa mi puzzò immediatamente). Penso che quindi si tratti di una coppia con lui dominante e "Luigi" sub/masochista. All'interno si divertono a infilare la figura fantasticata di una psicologa.

Resto comunque dell'idea che dovresti cercare di entrare in contatto con quell'altra psicologa per vedere se ne sa qualcosa. Forse sarebbe utile che l'Ordine parlasse della faccenda a livello nazionale, magari sul loro bollettino. Sti due penso ormai che si divertano a giocare e che non vogliano far male a nessuno, ma comunque creano scompiglio e confusione nella categoria, ed è bene essere informati....

Partecipante Affezionato L'avatar di Narsil

Io opterei per lo psichiatrico folle!

Anch'io sono stata contattata poco dopo aver messo il mio contatto su web...coincidenza??
    Non gli ho dato corda e ho declinato la proposta perchè avevo già sentito parlare molto di sto prete sulla mailing list di pagine blu.

All'inizio pensavo a una truffa, ma ora che si apre l'ipotesi psichiatrica, il pretone inizia ad affascinarmi!

Potremmo studiare il caso tutti insieme!
    Psicoterapeuta Biosistemica

Web:
    Psicologia Benessere

Mitchelle,vorrei fare a te la stessa domanda che feci tempo fa a M.Lucia: esiste una minima possibilità, secondo te, che le due persone che hai sentito possano in realtà essere una sola? Magari il fatto che il prete parli a voce alta e Luigi invece in tono bassissimo (come mi è parso di capire) permette di cammuffare meglio la voce....

Escludo il fatto che possa trattarsi della stessa persona.. due voci completamente diversa... quella di Luigi poco mascolina... diciamo un pò effemminata ma non certo di donna.. molto sommesso , titubante nel parlare, ansioso.. non sa neppure che dire ... mentre il prete è irruento nel suo parlare, non lo ferma nessuno, e ha una proprietà di linguaggio completamente diversa dal soggetto... entambi comunque mi hanno sempre chiamato nascondendo l'identità.. il num di cellulare era usato da entrambi per scrivermi messaggi.. (il prete giustificava questo dicendo che la suora imponeva ogni tanto al soggetto di scrivere alla sua affidataria e per questo prestava il cellulare ... cellulare che veniva diviso tra la suddetta suora e il prete). Ho notato che quando mi chiamava il soggetto e io potevo rispondere alla telefonata, dopo i primi secondi di telefonata, mi chiedeva di aspettare un attimo che doveva chiudere la porta per non essere sentito... ma non chiamava di certo da una cabina.. troppo silenzio.. nessuna interferenza... nessun rumore.. non mi pareva che usasse il vivavoce.. le telefonate di luigi duravano una decina di minuti, mentre il prete mi teneva anche un'ora di fila.. insisteva sui dettagli del suo progetto sadico... e quando gli dissi che non è nel mio modello educativo la punizione corporale mi ha fatto decine di telefonate per convincermi dell'efficacia di questo metodo... a me ha chiesto se porto le unghie lunghe e gli ho detto subito di no... mi nha detto pure che sto poro cristo avrebbe dovuto mangiare i miei avanzi, dal mio piatto... che è segno di altissimo rispetto nei miei confronti!!!MAHHHH.. comunque non ho fatto altro che confermare tutto... nella speranza di riuscire a venirne a capo, di capire cosa e chi si cela dietro a tutto ciò.. tra l'altro non sapevo che avessse contattato altre psicologhe percui pensavo anche che si trattasse di uno scherzo da parte di qualche conoscente, magari qualche figura del passato per conoscere dettagli sulla mia vita...
    Comunque vi tengo aggiornati...

Partecipante Assiduo L'avatar di toska777

nonostante non sia iscritta all'ordine, questa storia mi ha spaventa un po', certo la curiosita' di capire che tipo di problema ha e' tanta, pero' state tutte molto attente, non so quanto possa o possano essere innoqui sti tizi. Non mi stupirebbe anche il fatto che legga le discussioni riguardanti lui su ops....MMMm non avete contattato la psicologa da lui indicata realmente esistente? secondo me e' un nome che lui ha preso a caso...
    Anyway: state attente!!

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy