Ciao a tutte
allucinante!!!!!!
Anche a me indirettamente mi ha telefonato!!!
Circa un anno fa la mia collega con cui divido lo studio mi racconta questa storia allucinante, incuriosita e presa dalla fame di lavoro gli sta dietro e va oltre la prima telefonanta.
Dopo che il tal Padre giuseppe (l'anno scorso si è presentato così) le spiega il progetto e lei si mostra un pò interessata le viene detto che verrà conttattata direttamente dalla persona che dovrebbe venire a lavorare da lei.
Dopo qualche settimana viene chiamata telefonicamente da un "giovane" di 40 anni che le racconta una storia strappalacrime (orfano, solo e al momento residente da certe suore che lo avrebbero aiutato ad andare avanti tutti questi anni) l'impressione che lei ha al telefno è di una persona terrorizzata.
Mi racconta che spesso gli tremava la voce, parlava piano ed era come se fosse in viva voce....bravo attore...le racconta che per lui questa opportunità è unica e irripetibile e che non vede l'ora di trasferirisi perchè è stanco di stare lì dalle suore dove non fa altro che lavorare e dove non ha alcun conttatto con il mondo esterno...questo signore si mostra disponibile a fare qualsiasi cosa pur di farsi accettare ("dott.ssa non mi interessa anche lavare i bagni qualsiasi cosa"). La conversazione va avanti per un pò, la collega non si sbilancia più di tanto cerca solo di tranquillizzare il signore che appare molto intimorito.
Dopo questa telefonata viene richiamata dal prete che le dice che se la cosa le interessa verrà riconttatata quando il prete avrà definito le faccende pratiche della cosa (dove far allogiare la persona)comunque il tutto sarebbe accaduto entro i due mesi dalla chiamata....non è successo nulla...nessuna chiamata...nessun signore di 40 anni e nessun'altro prete....
Adesso per caso ho trovato questo post e mi è sembrato quantomeno doveroso racconttarvi il seguito della prima telefonata...è veramente incredibile noi avevamo pensato ad uno scherzo ma non credevo di una tal portata...anche lei comunque è sul web (e se fossimo tutti inserite negli stessi siti..ordine a parte...)
A questo punto mi chiedo ma voi dopo quelle telefonate avete avuto altre chiamate strane?A lei arrivano spesso telefonate strane anche scherzi di cattivo gusto...per un periodo chiamava sempre una persona che piangeva...poi uno che le faceva proposte di vario tipo, molte volte telefonate silenziose o costruite con rumori strani...magari non è collegato ma mi è venuta la curiosità di sapere se anche a voi è capitato questo.
Le dirò di chiamare l'ordine...magari più segnalazioni fanno smuovere le acque!
Speriamo bene per tutti e speriamo che nessuno cada nelle grinfie di questo impostore!!!
Ciao ciao