• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 77

Discussione: Dinamica col Candreva

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Io so che per bocciare bisogna fare quasi scena muta, e comunque ciò è abbastanza improbabile e ti mette a tuo agio. Secondo me, il vero pericolo è il Pasqualetti...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pavelnedv
    potrei essere l eccezione che conferma la regola!!!

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    V'ha fatto vedere un film o commentare una poesia? Quanto tempo ha dato?

barlow85
    Ospite non registrato
    metà sollevato
    metà...no

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    V'ha fatto vedere un film o commentare una poesia? Quanto tempo ha dato?
    nessuno dei 2....domande a caso....non sulle cose studiate...

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Davvero? Quasi quasi mi pento di non essermi iscritto...
    Per curiosità, quali erano le altre 5 domande?

Davvero? Quasi quasi mi pento di non essermi iscritto...
    Per curiosità, quali erano le altre 5 domande?
    come ti comporteresti con una donna ossessionante(piu o meno) se il liberarsi dal condizionam del passato è un illusione,se la riflessione porta a veolverci...e non ricordo...

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da pavelnedv Visualizza messaggio
    come ti comporteresti con una donna ossessionante(piu o meno) se il liberarsi dal condizionam del passato è un illusione,se la riflessione porta a veolverci...e non ricordo...
    Ovviamente bisognava affrontare gli argomenti in termini psicodinamici, e psicoanalitici, giusto?
    Secondo me il Candreva è un tipo un po' strano...

barlow85
    Ospite non registrato
    Ovviamente bisognava affrontare gli argomenti in termini psicodinamici, e psicoanalitici, giusto?
    Secondo me il Candreva è un tipo un po' strano...
    beh, il bisognava è una parola grossa, diciamo che si può interpretare così anche se in ogni caso ci si cade per forza nei termini dinamici...
    cmq è un tipo strano, il che fa anche bene....però

Citazione Originalmente inviato da barlow85 Visualizza messaggio
    beh, il bisognava è una parola grossa, diciamo che si può interpretare così anche se in ogni caso ci si cade per forza nei termini dinamici...
    cmq è un tipo strano, il che fa anche bene....però
    io diaciamo che ci ho inserito qualche elemento di dinamica tiopo il trauma precoce,le esperienze precoci madre figlio e l integrazione di aspetti positivi e negativi del se..ma mooolto mooolto in scioltezza...

barlow85
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da pavelnedv Visualizza messaggio
    io diaciamo che ci ho inserito qualche elemento di dinamica tiopo il trauma precoce,le esperienze precoci madre figlio e l integrazione di aspetti positivi e negativi del se..ma mooolto mooolto in scioltezza...
    a me sovviene il transfert...

Partecipante Assiduo L'avatar di Giuliaetta87
    amarezza.. tanta amarezza.. questo è quello che mi ha lasciato l'esame del Candreva di ieri. Studi e poi ti ritrovi quelle domande e rimani a bocca aperta! Ti accorgi veramente di aver buttato via del tempo.. io ho abbandonato perchè non sono mai stat una tipa fantasiosa e ieri ci voleva veramente troppa fantasia!! Comunque le domade erano:
    1. La riflessione è una modalità evolutiva o a volte conviene non soffermarsi tanto ad analizzare le cose?
    2.Ci sarà un poi, un oltre dopo tanto lavoro su noi stessi. Saremo un giorno liberi dai condizionamenti del passato o non sarà mai possibile e ci illudiamo?
    3.Come posso distinguere la seduzione dall'amore nell'altro che mi sta vicino?
    4.Non riesco a sopportare l'idea di vivere con una donna che dipende tanto da me e che mi ossessiona continuamente di domande
    5.E' vero amore un amore senza sesso?
    6.Saremo un giorno liberi dai condizionamenti del passato o non sarà mai possibile e ci illudiamo?
    A voi i commmenti..
    ciao ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di meravigliosa86
    secondo me col candreva un po' di fantasia bisogna averla sempre..ma non nel senso di inventarsi chissà che, solo nel cercare di spaziare con la mente e non rimanere solo ancorati alle nozioni del libro..anch'io mi ricordo che quando ho dato lo scritto di dinamica rimasi un po' perplessa,anzi molto perplessa..cmq all'orale pino ti fa anche domande sul gabbard quindi devi rispondere con nozioni psicodinamiche non è che ci voglia molta fantasia..Per quanto riguarda queste domande se le avessi dovute fare io avrei scritto ciò che penso sulle varie questioni che lui ha proposto..almeno allo scritto sono molto elastici nel senso che più o meno gli va bene quasi tutto basta che fai vedere che un po' te ne intendi e che sei entrato nel meccanismo del ragionare in termini psicodinamici..

L'avatar di Duccio
    Cmq la dinamica come dice anche il Candreva e' un paio di occhiali attraverso cui guardi il mondo... Rimanete meno ancorati possibile alle definizioni..e spaziate sulla vostra vita... sui vostri pensieri.. Tutto puo' essere psicologia dinamica.... Non solo la defizinizione di isteria...o disturbo borderline... E' uno dei pochi corsi ed esami dove potete davvero mettere del vostro oltre alla nozioncina studiata del libro....

sicuramente nel rispondere alle domande era necessario metterci "del nostro"...cio che mi preoccupa circa l orale sono le possibilità di inappare non nel candreva ma in altri assistenti che si attengono maggiormente al testo e alle definizioni...
    spero che non boccino con facilità...
    per curiosità..l orale dura molto in media?

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Privacy Policy