Salve! vorrei anch'io indicazioni sull'orale della pisani.. io ho superato lo scritto ma la relazione è insufficiente, questo incidera' secondo voi?
Salve! vorrei anch'io indicazioni sull'orale della pisani.. io ho superato lo scritto ma la relazione è insufficiente, questo incidera' secondo voi?
per la relazione insufficiente non vi preoccupate...una mia amica ha preso 29 allo scritto, relazione insufficiente, e con l'orale se ne è uscita con il suo 29....cmq io so che può anche abbassare il voto con l'orale, quindi non prendetelo sotto gamba!
...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....
Si anche perche' il voto che esce come risultato comprende gia' il voto d'aula eventuale piu' la relazione... quindi i punti che puoi prendere in piu' o in meno all'orale dipendono solo dall'orale.. Magari ti dira' cosa non le e' piaciuto della relazione.... ma non e' che conti diciamo per l'orale..
Oggi sono stato a vedere gli orali della Stefanile..
Vi confermo, assicuro e ve lo metto in calce anche che essere frequentanti assicura un orale piu' tranquillo diciamo.. comunque ne tiene molto conto...
Ho visto la differenza di trattamento palesemente differente verso chi avesse frequentato rispetto ai non frequentanti.. Ovviamente non c'era alcuna irregolarita' ne' ingiustizia.. diciamo che le cose le chiedeva a tutti allo stesso modo ma si notava una certa generosita' verso i frequentanti e un trattamento un po' differente...
Chi non aveva frequentato gli faceva cmq un'orale abbastanza impegnativo poi rimarcava che non c'era stata la frequenza, poi sulla relazione da portare se era insufficiente rimarcava pesantemente la cosa... insomma faceva delle belle parti... Tutti i frequentanti cmq alzava e anche se la relazione non era fatta benissimo comunque ti dava un paio di punti... Insomma vi assicuro ... perche' l'altra volta c'era una discussione sulla frequenza o meno e sull'utilita'... i frequentanti sono trattati notevolmente meglio... sia dalla stefanile che dalla pisani...
Poi che c'entra si puo' passare anche bene pur non avendo frequentato ma all'orale diciamo che la cosa cambia e non poco secondo me.. soprattutto in caso di indecisione sul voto, aver frequentato sempre, avere una buona valutazione d'aula... aiuta molto rispetto a chi non ha seguito il corso...
Quindi mi confermate che la relazione sufficiente dell'appello precedente bocciato a causa dello scritto permette di non rirpesentarla all'appello successivo?
si si,la relazione non va ripresentata,allo scritto successivo basta scrivere che è gia stata consegnata !!
confermo quanto detto da Duccio, è molto importante aver frequentato per avere un orale più tranquillo!!!! a me ha alzato di 4 punti all'orale (e avevo la relazione insufficiente),quindi chi puo' frequenti!!!![]()
Ultima modifica di fgiuliax : 22-07-2011 alle ore 16.14.56
Ciao a tutti, sto cercando disperatamente il libro in inglese che la prof ha consigliato per l'esame ma non riesco a trovarlo nelle librerie e su internet ci sono diverse edizioni. Mi sapete dire dove posso trovarlo? Ho cercato su internet e ci sono varie edizioni anche del 2010, diverse da quella presente in biblioteca.
Sapete dirmi come posso averlo in tempi brevi? Grazie a chiunque mi risponderà.
"The Dynamics of Persuasion Communication and Attitudes in the Twenty-First Century", 4th Edition, 2010
P.S. Qualcuno avrebbe anche delle indicazioni da darmi per lo svolgimento della relazione? Thanks!
Ciao raga, ho bisogno di avere gli appunti di quest'anno della Stefanile, soprattutto la parte degli appelli alla paura e del loss e gain frame. Contattatemi, please
Ciao! Qualcuno sa cosa vuol dire DETECTION BEHAVIOR????
i DETECTION BEHAVIOR servono per scoprire la presenza di un problema di salute (es. autopalpazione), i PREVENTION BEHAVIOR
servono invece per prevenire l'insorgere di una malattia, mantenendo la persona nella propria condizione di salute. (mangiare sano per evitare malattie )
ciao ciao![]()
Ultima modifica di fgiuliax : 22-08-2011 alle ore 14.20.53
è vero, grazie! alla fine li ho trovati nell'articolo di Ruiter...
Ma non c'è nessuno che ha qualche esempio di domande a scelta multipla dell'esame? Ho capito che le domande vertono su tutto il programma, ma le alternative di riposta sono davvero a trabocchetto come dicono?
onestamente mi ricordo poche domande.. più che a trabocchetto sono molto molto specifiche, quindi bisogna aver chiare le cose! occorre in effetti uno studio abbastanza approfondito per riuscire ad avere un voto decente. alcuni argomenti che mi ricordo :
carro vincente p 205
chiave di controllo p 107
la colpa vende 299 esperimento condizionato su risarcimento. risposta :fare ammenda
un'immagine d'effetto in luogo di discussione "scarpe" p. 351
ricorso a generalità d'effetto p.104
pace onorevole, cos'è.
7-up p.105
minaccia rossa-problema ebraico p 106
doublespeak
fattoidi
terremoto allarmismo
esperimento bianchi e neri con bambini
trattazione episodica-tematica
vignetta:
immagine o opuscolo
chi è la fonte (includere sempre anche il testimonial!!)
quali sono le caratteristiche della fonte
target-obiettivi
che migliorie porteresti alla campagna?
frame perchè meglio uno o l'altro
vi consiglio di guardare sul sito del ministero della salute tutte le campagne fatte negli ultimi 10 anni (non sono tantissime) perchè di solito la Stef usa una di quelle immagini ,se ci avete già riflettuto un minimo è più semplice.
In bocca al lupo!!!!
Grazie! Mi hai dato degli spunti davvero utili!
fgiuliax innanzitutto ti ringrazio..sei stata utilissima! cmq non è facile commentare la vignetta.. in queste campagne la fonte è il ministero della salute ed anche l'eventuale testimonial? sono due dunque? come caratteristiche della fonte se è solo il ministero della salute io metterei senz'altro l'expertise..però per quanto riguarda i miglioramenti che apporterei..beh..è difficile! sono pensate ad hoc visto che sono del ministero della salute!! hai voglia di farci un esempio di miglioramento? dico bene della fonte? qualcuno ha suggerimenti? grazie![]()
si la fonte è sia il ministero della salute che il testimonial. la fonte è anche chiunque comunichi fisicamente il messaggio.
per quanto riguarda le caratteristiche della fonte vi consiglio una rilettura del cavazza. solitamente il testimonial ha una certa vicinanza psicologica/sociale col target.. Per quanto riguarda i miglioramenti io misi una critica al messaggio perchè secondo me poco incisivo. effettivamente non è semplice sviluppare quella parte ..ma vi consiglio di buttarvi.. fondamentalmente non c'è una risposta giusta.
a me ha dato diversi punti alla vignetta e pensavo di averla fatta malissimo perchè un po' "arrangiata". evidentemente le basta vedere un po' di ragionamento/critica.. in bocca al lupo !!