ragazze ho un problemone da risolvere... da premettere che io sono iscritta al cdl in scienze e tecniche dalla psicologia dello sviluppo e dell'educazione, ho scelto letteratura per l'infanzia come materia a scelta che come sapete è del cdl educatore della prima infanzia... il professore pretende l'iscrizione on-line ed è qui che arrivano i guai. quando accedo alla pagina di iscrizione on-line e inserisco i miei dati il sito mi da come errore "non sei iscritta ad un corso per cui è prevista quasta materia". ho contattato il professore che mi ha detto di rivolgermi all'arch. mussolin... ho fatto anche questo ma nulla riesce a risolvere il problema. aiutatemi voi per favore!
chi di voi è iscritto ad un altro corso ed ha sostenuto "letteratura per l'infanzia" come materia a scelta come ha fatto?
sono disperata
Ragazzi,ma perché dopo tutto questo tempo,quasi due anni, non me l'hanno ancora caricata??
nessuno mi aiuta???
bricioladicielo,mi diresti per favore i libri che stai studiando per questa materia??
ho chiesto ovunque,ho mandato email a lui....NIENTE.
ho letto nel suo programma che ha dato dei testi a carattere indicativo,mi dici per favore quale è meglio fare x arrivare preparati all'esame???
grazie mille!
com'è andata a questo giro??
qualcuno scrive le domande che sono uscite?
Ti scrivo qualcosa che mi ricordo delle 3 domande.
Il brano Re Umberto di Cuore, a quali generi letterari si rifà l'autore, quali stilemi usa e le motivazioni.
I primi a portare per iscritto la tradizione fiabesca orale. Una domanda riguardo i Grimm e la posizione pedagogica italiana nei loro confronti.
Nelle ultime dieci fiabe dei Grimm..non ricordo la domanda riguardo le leggende e l'agiografia..e perchè anche i tratti funesti non suscitarono scalpore.
Riguardo le cose da studiare..le dispense al centro stampa Agorà (ci sono brani da leggere e anche dei capitoli di Alterità nel mondo fiabesco) e poi il libro La letteratura per l’infanzia di Boero-De Luca (si trova anche in biblioteca).
(il libro vale per la "storia della letteratura", poi nelle dispense hai Alterità per quanto riguardo la "teoria sulla fiaba"..e vari brani per "fonti e riflessioni")
Buon giorno a tutte/tutti, ho bisogno di sapre l'esame di letteratura per l'infanzia del proff Kirchener come è stato a luglio, se c'è qulcuno che si stà preparando per sett?![]()
ragazzi devo sostenere letteratura per l'infanzia come corso singolo sono stata al suo ricevimento mi ha detto di leggere pinocchio...a parte che non so quando è il suo esame con il programma pinocchio se l'uno febbraio o il due ( ho inviato una e mail ma non ha risposto) mi chiedevo le domande che poteva fare alll'esame..... insomma mi sembrava una materia semplice invece a quanto ho capito le domande le inventa , non le prende dal programma....e poi in realtà non mi ha dato nemmeno un programma.... ho avuto l'impressione che è partito à gidall'idea di non darmi la materia...![]()