• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 118
    Partecipante Assiduo L'avatar di Frk
    Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Frk, con tutta la buona volontà, e con il massimo rispetto per quel che fai, non ti sembra che, più che democrazia, sia uina presa per i fondelli?

Buona vita

Guglielmo
    Sì Willy, mi sembra una GROSSA presa per i fondelli. Enorme direi.
    MA io sono un'idealista, e credo ancora nel cambiamento. Se noi giovani riuscissimo a rappresentare almeno la metà dei Parlamentari, secondo me la situazione sarebbe migliore.
    Non dico ottimale, ma migliore.

Io nella mia città sto facendo quello che dici tu: cerco di dialogare con le persone che rappresento, i giovani.
    Ho istituito uno sportello che fa in modo che non solo le loro richieste vengano esaudite, ma addirittura ho creato un meccanismo che permette loro di entrare nel sofisticato ingranaggio comunale, di dialogare con le persone che quotidianamente lavorano per soddisfare le richieste dei cittadini.
    Forse è poco, ma è un primo passo.
    Perché la democrazia implica il saper coinvolgere la popolazione nelle iniziative delle varie amministrazioni.

Se tutti ci provassero... forse vivremmo meglio, no?!
    Muore lentamente chi evita una passione,
    chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle 'i'
    piuttosto che un insieme di emozioni,
    proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
    quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
    quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Vedi, Frk, anch'io penso che si possano cambiare le cose, altrimenti non me ne starei qui a discutere.
    Ho molti dubbi che sia possibile farlo attraverso l'esercizio del diritto di voto. Adesso sto lavorando su un corso per la formazione di volontari nell'ambito della salute mentale. L'idea è di costruire una rete di persone che abbiano le conoscenze e l'addestramento minimo necessario per rilevare i problemi relativi alla salute mentale su un territorio e riportarli alle strutture (asl, comuni, ecc.) competenti dal punto di vista istituzionale.
    Dal mio punto di vista è democrazia diretta, impegno e assunzione di responsabiliità verso una terra che amo.
    Capisci che quando vedo i nomi e le appartenenze politiche dei direttori generali delle ASL, non solo m'incazzo, ma m'incazzo al cubo. Perché so (ho passato vent'anni in CGIL, non sono esattamente digiuno di politica o di organizzazioni) che anche se cambiassero i partiti al potere in Lombardia, il risultato sarebbe lo stesso: cambierebbero le persone, ancora una volta in funzione dell'appartenenza. Così siamo nella situazione di ora: le ASL non sono strumenti per la promozione e la salvaguardia della salute. Sono una struttura al servizio della politica, in grado di drenare voti verso una serie di deputati e risorse, con la complicità attiva delle case farmaceutiche, verso settori del mondo politico.
    E i cittadini? Ma chi se ne frega, al massimo gli fai un TSO.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Assiduo L'avatar di Frk
    Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Capisci che quando vedo i nomi e le appartenenze politiche dei direttori generali delle ASL, non solo m'incazzo, ma m'incazzo al cubo.
    Oh, sì sì sì... su questo non posso che darti un'assoluta ragione!!!
    Ormai siamo arrivati al punto che non nominano più dei "tecnici" - ma spesso nemmeno persone che siano minimamente attinenti! - ma dei puri politici.
    Gravissimo, soprattutto nel nostro settore!
    Muore lentamente chi evita una passione,
    chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle 'i'
    piuttosto che un insieme di emozioni,
    proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
    quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
    quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    Citazione Originalmente inviato da HellSt0rm Visualizza messaggio
    che Ratzi e tutti i suoi amici facciano più o meno la fine che hanno fatto gli ebrei morti durante la guerra mentre loro mangiavano beatamente alla faccia di chi gli vuole male.

ho più volte espresso in questo forum delle opinioni contrarie al sistema Chiesa e al "sitema Ratzinger", ma affermare una cosa del genere è a dir poco
    vergognoso.

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Il quote è leggermente diverso, ti prego quotare tutto il messaggio nelle prossime occasioni; comunque è un affermazione sopra le righe, e Hell sarà ammonito.
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Citazione Originalmente inviato da Frk Visualizza messaggio
    Oh, sì sì sì... su questo non posso che darti un'assoluta ragione!!!
    Ormai siamo arrivati al punto che non nominano più dei "tecnici" - ma spesso nemmeno persone che siano minimamente attinenti! - ma dei puri politici.
    Gravissimo, soprattutto nel nostro settore!
    Guarda, Frk, che se non la smetti di darmi ragione, finisci che mi diventi anarchica anche tu

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1
    Hanno ragione sia Frk che Willy....
    sto invecchiando do' sempre ragione agli altri....

però da un certo punto di vista è avvilente il quadro che ne emerge...soprattutto perchè non ci sono soluzioni

un pochino ragione ha pure Hellstorm però....
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    Citazione Originalmente inviato da HellSt0rm Visualizza messaggio
    A parte questo, io non lo so ancora se andrò a votare, ma perchè non c'è esattamente un partito che rispecchi gli ideali di un ragazzo 24enne che vorrebbe regole ferree e che si rispettino e allo stesso tempo vorrebbe cancellare all'istante la Chiesa e tutte le sue funzioni. Io non so se esiste un partito così, che vuole la libertà, un potere forte e severo, e allo stesso tempo, vuole che Ratzi e tutti i suoi amici facciano più o meno la fine che hanno fatto gli ebrei morti durante la guerra mentre loro mangiavano beatamente alla faccia di chi gli vuole male. Non credo ci sia un partito del genere, e sinceramente non so se vale la pena votare tanto per farlo, tanto perchè è un diritto. Magari ecco... farò anche scegliere agli altri, ma per uno come me che le regole cerca di rispettarle ogni santo giorno, faccio sempre e comunque scegliere agli altri, pur votando.

eh si, un tantino sopra le righe
    Ultima modifica di ziogargamella : 24-01-2008 alle ore 17.34.18

Blog Entries
    1
    Questo è accaduto qualche ora fa (rissa tra senatori dell'Udeur):
    Senato, Cusumano annuncia il sì e il suo collega nell'Udeur lo assale - Politica - Repubblica.it

è l'ennesima insopportabile vergogna

Dunque dico:
    UDEUR: disonesti e delinquenti
    Mastella: volgare ladro, vigliacco, sostenitore di ladra (e ringraziate che non ho scritto meretrice)

che vadano all'inferno immediatamente

nessuna persona per bene dovrebbe andare a votare fintanto che in parlamento c'è ancora soltanto il tremendo puzzo di 'sta gente qua.

Confido in una pronta invasione militare da parte di chiunque, vanno bene anche i cari vecchi turchi il cui caffè apprezzo molto.

ho detto

p.s.: lo so ho lanciato ingiurie ma quando ccevò ccevò
    "

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Eh vabbè, sei adulto e responsabile e ti prendi i rossi (ladro e ladra potrai scriverlo, semmai, quando passeranno in giudicato)
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Io il giorno delle votazioni ho altro da fare.

Blog Entries
    1
    Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Eh vabbè, sei adulto e responsabile e ti prendi i rossi (ladro e ladra potrai scriverlo, semmai, quando passeranno in giudicato)
    non passeranno mai in giudicato in quanto la faranno franca come sempre.
    "

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Ma se in attesa che passi in giudicato la sentenza ci portiamo il lavoro avanti?

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7
    Ragazzi, sapete che non mi piace parlare di politica, perchè mi infiammo e poi vengo cacciata.

Voglio solo dire una cosa, è solo una mia opinione, liberi di non crederla.
    Mia mamma mi ha sempre detto una cosa, che vale per tutto: Politica come vita comune, chi non esprime la propria opinione, dopo non può recriminare che non gli va bene la scelta fatta. Esprimi la tua opinione.

io comunque voterò
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Innanzitutto chiedo scusa per i temi forti trattati, ma la mia era solo un'indagine per sapere se c'era un partito che mi potesse rappresentare in quel senso. A quanto pare non c'è, ma me ne farò una ragione.

Comunque stamattina ho riflettuto molto riguardo il tema trattato in questo thread. Mi sono semplicemente chiesto se è il caso di andare a votare. La risposta è: si. E' giusto andare a votare. Cosa voterò però non sarà esattamente ciò che mi chiederanno di votare. Voterò di astenermi. Questa è la mia scelta, giusta o sbagliata che sia, è una scelta.

Il motivo è semplice: non voglio più questi politici in Italia. Non voglio che mi rappresentino, e vorrei che le cose cambiassero. Abbiamo in mano il potere più grande di tutti, il potere di dire tutto attraverso il voto, che molti snobbano, altri vendono, alcuni rubano. Potremmo avere la possibilità di dire realmente ciò che pensiamo, senza cortei, striscioni o rivoluzioni. Potremmo dire che siamo stanchi, che non siamo stupidi, che siamo ancora in grado di intendere e di volere. Possiamo addirittura dire che non li vogliamo più, questi politici in Italia.

Se tutti, per ipotesi, non votassero nessuno, e se tutti annullassero la propria scheda, potrebbero dire basta. Sarebbe una scelta, ma che nessuno si aspetta. Potrebbe essere la svolta, perchè il popolo, quello vero, quello che è stanco, quello che si lamenta ogni santissimo giorno della propria vita delle cose che proprio non vanno, che non si possono neanche umanamente immaginare, se è coerente con sè stesso, il giorno delle elezioni va dietro il suo paravento e dice basta. Finalmente basta. Senza spargimenti di sangue, senza colori di partito e senza proteste mediaticamente governabili.

Per chi dice che il voto è un diritto e un dovere, mi trova d'accordo. E mai e poi mai farò in modo di non alzarmi e andare a votare, ma non mi venite a dire che QUESTO voto è quello per il quale la gente è morta, per il quale è scesa in piazza, per il quale la gente ha combattuto. Perchè quel voto lì era il vero segnale di democrazia e libertà di scelta, che oggi per colpa dei signorotti lì seduti (in Parlamento) ci è stata tolta. Oggi la libertà non esiste, è morta. La democrazia l'ha seguita poco dopo.

E il semplificatore non me ne abbia a male, ma....

HO DETTO.
    Ultima modifica di HellSt0rm : 25-01-2008 alle ore 14.30.40
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy