• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 69
    Partecipante Assiduo L'avatar di MIAMIMAU

Riferimento: Psicologia clinica V.O.

Grazie mille!
    MIAMIMAU

Partecipante Affezionato L'avatar di maridadd

ragazzi nessuno viene a provare clinica al primo appello?????????? del vecchio non c'è nessuno per ora. del nuovo sono in 32. io vorrei provarlo poi al limite ci vado di nuovo il 22 luglio. dai non lasciatemi sola a fare figuracce!!!!!!!!!!!!!!!!!
    mari

Partecipante Assiduo L'avatar di chiaruzza

Dai ma che figuracce... magari va benissimo e te lo levi!!! Sai che sollievo dopo!!!
    Io mi dispiace ma ancora non ho nemmeno i libri....

speriamo ma non credo. comunque volevo andarci per vedere un pò.
    vi do una dritta su opson ho trovato i riassunti del davidson. ce ne sono due ma uno è più dettagliato e facilissimo da fare si capisce veramente tutto. poi ho trovato anche appunti su disturbo di panico ma non li ho ancora letti. sul libro della tani non ho trovato niente ma vi assicuro che è veramente facile. io devo fare ancora 10 capitoli del davidson e matà tani poi anche se ho il libro per il 10 disturbi di panico lo faccio sui riassunti. spero di tornare con buone notizie e magari con informazioni utili per voi. ho sentito che su 6 domande per passarlo bastano tre fatte bene comunque ora vedo poi vi faccio sapere. buon studio ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    mari

Grazie, anche a te...

Partecipante Affezionato L'avatar di lula1981

ragazzi sono del vecchio ordinamente clinico.
    Mi date dei suggerimente per gli esami opzionalii del triennio???
    io sono proprio in alto mare
    Ho bisogno di fare alla sveltissima a prepararli e non mi interessa il voto
    Aiutatemi vi prego

come opzionali del triennio ho dato sociologia di processi culturali con il Catarsi è una passeggiata lui insegna a scienze della formazione da voti altissimi e diciamo che il suo esame è piuttosto una discussione che una interrogazione. l' ho dato però nel 2007 e dovresti informarti sul programma e se lo puoi ancora dare. poi un altro esame fattibile è metodologia della ricerca pedagogica anche quello fattibilissimo e interessante ci sono un pò di libri ma possiamo dire che basta leggerli e il voto è alto. ho messo poi nel piano di studio psicologia del lavoro e applicata con il prof. Marocci ma non l' ho ancora dato credo siano due libri , mi hanno detto che lui è tranquillo e abbbastanza largo di voti , insegna da noi e il programma da studiare lo decidi con lui al suo ricevimento. purtroppo non ne conosco altri al momento. io ho dato anche psicologia delle tossico dipendenze e con il sica non è tanto difficile però non è un granchè come programma e i libri dovrebbero essere tre se qualcosa non è cambiato. in bocca al lupo e buon studio.
    mari

ragazzi purtroppo non sono riuscita a provare clinica con il sica ero troppo indietro e la figura di merda era assicurata. sapete niente di nuovo???????? voi quando lo date io il 22 di luglio se ce la faccio
    mari

Io la prossima settimana vado a sentire in segreteria: se posso lo cambio con un altro esame più piccino, perché il Davison non è brutto come libro, ma è TROPPA roba, e ci vuole TROPPO tempo, e io vorrei provare a finire le materie (me ne mancano ancora 4) entro settembre!!!

Piuttosto mi puoi dare qualche info in più su questa sociologia dei processi culturali? Mi interessa molto la sociologia, ma di questa materia non avevo mai sentito parlare, e poi in segreteria mi avevano detto che ormai noi del v.o. possiamo scegliere gli opzionali solo tra quelli attivati all'interno della nostra facoltà... sai almeno che sigla ha per il piano di studi?
    Grazie Maridadd, buona clinica!!!

ciao.

dai non mi abbandonare !!!!!!!!!!! però hai ragione clinica è proprio pesa ma pesa pesa.
    sociologia dei processi culturali io l'ho dato a febbraio 2007. poi ho fatto il piano di studio e me lo hanno approvato il codice è Q05B. prova a sentire in segreteria perchè il Catarsi è una favola
    mari

Sì devo chiedere, perché il piano di studi l'ho già presentato da un po', e clinica ovviamente l'avevo messa come fondamentale...
    Però è follia pura, e dal Sica non me l'aspettavo: se avesse lasciato solo il Davison, sarebbe stato già anche troppo!!!

Comunque grazie davvero, appena so qualcosa ti aggiorno!!

Io invece ho appena dato il Marocci: i libri sono tre, ma se scegli i suoi gli argomenti si ripetono molto, e fondamentalmente è una riflessione filosofica su concetti antropologici riferiti al contesto organizzativo... insomma interessante!!
    L'esame poi è una piacevolissima chiacchierata con un matto (in senso buono), che racconta aneddoti, parla sempre lui, s'interrompe per chiamare "topolini" dei professori che passano tutti seri con la loro valigetta... e insomma come puoi capire ti mette molto a tuo agio!!
    Al mio esame abbiamo riso tutto il tempo, e alla fine mi ha dato 29 "perché ragiono", nonostante il fatto che, pur avendolo studiato parecchio, ero arrivata all'esame talmente stanca da non ricordare quasi nulla... insomma goditelo e vai tranquilla!!!

Buono studio e alla prossima!!!

Maridadd volevo mandarti un messaggio privato ma su ops non c'è il tuo indirizzo...
    Scusa se rompo: non vorrei disturbarti troppo, è che purtroppo stando a Messina (vengo su in volata solo nei giorni dei miei esami) non ho altre fonti d'informazione...
    Ho cercato il programma del Catarsi su internet: sono 4 libri, per un totale di circa 1100 pagine, e dagli abstract non sembrano nemmeno troppo semplici e invitanti... sicuramente non sono gli stessi che hai usato tu perché 3 su 4 sono usciti nel 2007, però...
    ...insomma volevo sapere quanti libri c'erano da fare quando l'hai dato tu, e più o meno il livello di difficoltà, per capire se vale ancora la pena di orientarmi su questa materia, o se nel frattempo è cambiato qualcosa (in questo caso mi ributterei sul Salzarulo, come avevo deciso di fare prima di leggere il tuo post)...
    Giuro che è l'ultima domanda : so che quando uno studia non può permettersi di divagare più di tanto!!

stai tranquilla non mi disturbi per niente. ho una figlia di 18 mesi quello si che è divagare. questa è la mia mail scrivimi appena puoi e se riesco a vedere la tua mail ti scrivo io. buon studio
    Ultima modifica di maridadd : 16-06-2008 alle ore 16.52.50
    mari

ho inserito la mia mail prova a vedere se la vedi
    mari

Partecipante Affezionato L'avatar di KuraiTenshi

salve!volevo sapere se c'era qualcuno che voleva dare sica il 2 di luglio e se voleva fare un gruppo di studio per un ripasso prima...grazie

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy