• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 101
    Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Il gusto sta proprio nel non far capire se uno è serio o meno.

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico
    Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    concordo in strapieno...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di julia1976
    beh è evidente il solo intento provocatore nelle tue frasi ayax...
    contento e soddisfatto tu... ti basta poco nella vita!!!

Il pregio della vita sta anche nel contentarsi....

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    si ma casomai nel confronto faccia a faccia. Fare una battuta (a parer mio di pessimo gusto comunque) in un contesto serio e per di più su un forum dove è facile fraintendere non solo non è nè divertente nè acuto, ma è anche decisamente inappropriato.
    Con questo chiudo perchè stiamo andando off topic

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Da quello che ho capito io, la frase di ayax suonava tipo "Bisognerebbe fare qualcosa perchè essere napoletani non diventi una colpa".

Almeno io così l'ho intesa

Scusatemi, allora.
    Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio
    ... in un contesto serio e per di più su un forum dove è facile fraintendere non solo non è nè divertente nè acuto, ma è anche decisamente inappropriato...
    Visto il contesto serio la prossima volta invece che una battuta racconterò qualche disgrazia che ho letto sul giornale....

Rappre on-line L'avatar di Jollysimo
    Così rischi solo polemiche e perdite di tempo, non è una buona idea. E comunque se ti accorgi di aver creato un polverone conviene cercare di calmare la situazione anzi che esasperarla con un atteggiamento abbastanza discutibile. Visto che scherzavi nessun problema, solo che per la convivenza civile è meglio evitare... (spero di non creare ulteriori questioni nè antipatie con questo post, ti vorrei solo far notare un atteggiamento improduttivo )
    Per tornare in argomento: credo che i bambini siano eccome consapevoli di quello che dicono e del male che stanno facendo... purtroppo sto parlando per esperienza personale: anche da noi era venuto un ragazzino di napoli e lo hanno massacrato. Nel "nostro" caso non credo che fosse tanto per questione di educazione... tutti ragazzini di buona famiglia... era proprio una "voglia di bullismo" che ha fatto prendere il suo essere napoletano come pretesto per rompergli le balle.
    Ultima modifica di Jollysimo : 08-04-2008 alle ore 22.11.19
    IL PARADISO NON E UN POSTO DOVE ANDARE MA UN MODO DI VIVERE.....

Forum della Facoltà di Scienze della Formazione di Genova

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    purtroppo per esperienza ti dico che anche il concetto di buona famiglia è alquanto discutibile...
    comunque secondo me i bambini sono consapevoli di fare del male, anzi a volte dicono cose anche più crudeli, ma in questo caso ho la sensazione che il collegamento tra la situazione rifiuti e la madre del bambino non sia totalmente ascrivibile a loro. Magari mi sbaglio.

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    Ad ogni buon conto : al di là del falso feticcio circa il candore dei bambini, occorre riconoscere che i bambini sono di una crudeltà estrema.
    A parte questo episodio, è sempre successo (e sempre continuerà ad accadere) che i bambini prendano in giro il compagno più grasso o brutto o magro o vestito peggio o più timido, etc,etc....sono dinamiche che spesso si innescano per imitazione - il mobbing, del resto è un fenomeno studiato in etologia e comune a tutte le specie - a prescindere dall'educazione ricevuta in famiglia....
    Posso aggiungere che la migliore risposta a questo tipo di atteggiamenti è insegnare ai bambini a difendersi legittimamente,
    fino a qui mi può pure tornare il tuo discorso

dopo...bhè..

anche con le mani, se oltremodo importunati...
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

ketta_it
    Ospite non registrato
    Posso aggiungere che la migliore risposta a questo tipo di atteggiamenti è insegnare ai bambini a difendersi legittimamente, anche con le mani, se oltremodo importunati...

Anche questo è humor? Ti consiglio di dichiarare esplicitamente quando scrivi qualcosa di sarcastico, sai com'è..."non abbiamo sense of humor"...

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio
    comunque secondo me i bambini sono consapevoli di fare del male, anzi a volte dicono cose anche più crudeli, ma in questo caso ho la sensazione che il collegamento tra la situazione rifiuti e la madre del bambino non sia totalmente ascrivibile a loro. Magari mi sbaglio.
    chiocciolina siamo d'accordo: i contenuti possono essere sentiti in vari ambiti e riprese dai bambini, ma lo strumento del "deridere" il compagno e ferirlo con le parole è già conosciuto e ben usato dai bambini di 8 anni (anche perchè già lo usano quelli più piccoli).

Posso aggiungere che la migliore risposta a questo tipo di atteggiamenti è insegnare ai bambini a difendersi legittimamente, anche con le mani, se oltremodo importunati...
    Sono d'accordo che i bambini devono avere un bagaglio di conoscenze di sè e di strumenti tali per difendersi e non star male in queste situazioni (che bene o male toccano a tutti prima o poi). Ma usare le mani non mi pare la soluzione adatta... anche perchè se io parlo e tu meni, per quanto io posso essere offensivo, sei tu che passi automaticamente dalla parte del torto (vedasi Zidane e Matterazzi ... non immaginate che fatica spiegare ai bambini/ragazzini dove era sbagliato quel tipo di comportamento ).
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Un conto è parlare, un conto è insultare gratuitamente, umiliare, mortificare (specie se in gruppo) una persona (adulto o bambino che sia).
    A mio figlio/figlia insegnerò a rispettare gli altri e a farsi rispettare. A non essere vigliacco contro gli altri ma nemmeno debole.
    Tante parole, alla fin fine, lasciano il tempo che trovano.
    Bisogna essere realisti : difendere questo feticcio del dialogo ad oltranza ( con chiunque, in qualunque modo questo si ponga) è fortemente diseducativo.
    Nella vita mi è capitato, per ragioni fondate, di "attaccare al muro" diversa gente.
    Dopo hanno imparato a rispettarmi, e qualcuno è diventato persino mio amico...

Non è un problema mio.

Citazione Originalmente inviato da ketta_it Visualizza messaggio
    Anche questo è humor? Ti consiglio di dichiarare esplicitamente quando scrivi qualcosa di sarcastico, sai com'è..."non abbiamo sense of humor"...

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    E' tempo di smetterla con i botta risposta fuori argomento, grazie
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy