• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 48 di 48
    emmeemme
    Ospite non registrato

Riferimento: come inziare a lavorare????

Citazione Originalmente inviato da padova84 Visualizza messaggio
    Perdonate la mia ignoranza, leggendo questo e altri forum mi pare di capire che l'esame di stato è veramente importante per lavorare. Ecco io mi chiedevo se un laureato in psicologia, magari una volta aver concluso il 3+2, senza avere superato l'esame di stato non può lavorare in nessun campo (ovviam che sia attinente ai suoi stuidi)? Quali lavori è possibile svolgere grazie all'abilitazione? E quali invece è possibile fare senza (ovviamente sempre nell'ambito della psicologia o simili)?
    In riferimento a ciò che ha scritto nena 2003 che lavora in una cooperativa come educatrice ( e me piacerebbe molto) volevo sapere se è possibile fare l'educatrice senza l'eds.
    E poi detto tra noi.. è così difficile superare l'eds??
    Ancora un'ultima cosa: a Padova è richiesto un tirocinio di 6 o 12 mesi?? Non l'ho ancora capito, ci sono informazioni così discordanti...
    Grazie della disponibilità
    voglio provare a risponderti, anche se so già che non riuscirò ad essere esauriente...
    se non dai l'esame di stato non puoi lavorare come psicologa, perchè non lo sei!!!
    cioe?
    niente colloqui psicologici.....e se ti capiterà di fare qualche colloquio...dovrai stare molto attenta a non "fare al psicologa"....il codice deontologico è molto chiaro riguardo tutte le norme....
    non potrai presentare progetti come psicologa (a scuole comuni o enti vari....) e se è già complesso che li accettino se fatti da psicologi....immagina cosa penasno di chi si ferma prima dell'esame di stato....
    scusa la franchezza, ma viene da chiedersi...."e perchè non ha dato l'esame di stato....??? è forse così ignorante d anon riuscire a passarlo???....allora perchè farla lavorare.....??? meglio uno psicologo vero...."
    quello che ho scritto suona "duro"
    ma sappi che nella realtà succede davvero che ci sia gente che pur non avendo nessuna dote da psicologo riesce ad arrivare alla laurea....e quello che tutela sia noi psicologi abilitati che i pazienti/utenti/clienti....è proprio questo esame-formalità.....e a parer mio è bene che ci sia....
    ho visto gente cadere ....non riuscire a apssare l'EdS....e ho tirato un sospiro di sollievo....perchè? perchè io ipotizzandomi utente, non mi sarei mai rivolta a loro....

scusa se mi sono dilungata....

padova84
    Ospite non registrato

Grazie mille emmeemme per la tua risposta!
    Non sei stata dura se questa è la dura realtà sulla quale anche io prima o poi sbatterò la faccia. Per ora sto concludendo il triennio e la mia intenzione è di proseguire gli studi. Nel frattempo provo a dare risposta ai miei mille dubbi e voi mi state aiutando a farlo e contemporaneamente ad aprire gli occhi sul mondo del lavoro.
    Leggo che sei residente in Sardegna and I'm very happy!! :-D Di dove precisamente? (Io sono di Alghero)

emmeemme
    Ospite non registrato

io vicino a Cagliari!
    Se puoi vai nel tread "162". Trovi alcune info utili.
    A presto!!

Emme

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy