Il prof sul sito ha scritto testuali parole nello spazio riguardante i libri di testo:
oltre al libro apprendere per sppravvivere c'è: "Gli argomenti del corso sono da approfondire utilizzando uno dei seguenti testi: Bear MF, Connors BW. Paradiso - Neuroscienze - Masson - (Euro 100) (Cap.: 7, 21, 22, 24). Carlson N.R. - Fisiologia del Comportamento - Piccin - (Euro 51,00) (Cap.: 3, 4, 14, 17). Rosennzweig MR, Breedlove MS, Leiman AL - Psicologia Biologica - Casa Editrice Ambrosiana - (Euro 65,07) (Cap.: 3, 4, 6, 18)"
Il Bear è quello che io ho già..per questo intendevo non comprare l'altro libro, anche perchè ho fatto lo stesso discorso che dici tu per questo libro, ossia che sarebbe servito per altri esami. Mi chiedevo però se lui preferisse il Carlson, o se avesse detto qualcosa in merito, tutto qui. Non so se sono più chiara adesso!![]()
Ultima modifica di pasta_frolla : 16-06-2008 alle ore 15.22.18
io ho seguito le lezioni, credo proprio che preferisce il carlson. anzi ha parlato ben poco del bears!è un consiglio, poi tu fa come credi...però ricordati che cmq sia il carlson ti servirà quindi non credo che sia una spesa inutile. in bocca al lupo!
ri-posto la domanda:
Scusate, ho visto ke nella pagina delle prenotazioni all'esame c'è scritto ORALE + VERBALIZZAZIONE, qualcuno sa il perchè? L'esame non comprende solo 15 domande a scelta multipla e 1 a risp aperta (ovviam parlo solo della parte di Puglisi)?
Poi volevo chiedere (so ke è volere troppo, ma tentar non nuoce), non è che qualche anima pia ha dei riassunti dei cap del carlson e soprattutto di apprendere per sopravvivere? Perchè il 25 ho percezione e mi rimarranno solo 5 g per studiarlo e vorrei porprio tentarlo...
Inoltre, qualcuno sa dirmi che domande domande fa dai due testi?
Grazie a tutti per l'aiuto!
Scusate ma quindi il libro schifezza La motivazione, che tra l'altro mi sono dovuta far prestare direttamente dalla prof perchè non lo stampano proprio più,si potrebbe anche zompare????
perchè da quanto scrivete non ne parlate per niente.
ciao a tutti
ho fatto l'esame di puglisi allegra il primo luglio e,premettendo che io avevo scelto di sostituire il cap3con il18,le domande aperte tra cui dovevo sceliere erano(più o meno)queste:
1)metodi della genetica de comportamento
2)disturbo post-traumatico da stress(cause etc..)
per quanto riguarda le 15 a scelta multipla non ricordo molto:
-una era sulla psicocinetica(ossia a quali processi si riferisce il termine)
-effetti dei farmaci dopaminergici(agonisti e antagonisti) sulla schizofrenia
-il condizionamento osservativo,di cosa fa parte
-una sulla sensibilizzazione,cioè che tipo di apprendimento è?
...........
beh,se me ne tornano in mente altre vi dico.................
Scusate ma i risultati dell'appello del 1 luglio???
...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.
non solo i risultati,ma il sito della facoltà perchè non si apre?????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????
NON è POSSIBILE che un sito del genere non funzioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non credo di aver superato l'esame,però vorrei saperlo visto che domani lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
qualche soluzione???????????????????????????????
Ultima modifica di Alisian83 : 08-07-2008 alle ore 19.47.54
....ancora niente....e neanche il sito si apre!!!!
...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.
ma è normale??? Tra 3 ore la verbalizzazione e nessuno ha il diritto di sapere se è stato promosso o meno.............mah!
....sbagliavo...tra 2 ore....sigh!
salve gente...
credo che sarete tutti bellamente in vacanza, ma io ci provo lo stesso...
per questo esame e quello della cabib, il voto è unico, nel senso che fa media se non ho capito male, ma i cedolini sono 2? e vanno contati come 2 quando si calcola la media dei propri esami?
spero che qualcuno risponda...vabbè che c'è tempo cmq...
buone vacanze!!![]()
domande dello scorso appello:
Chiuse: farsi bene sia il carlson che il suo libro (che novità, quello è il programma...)
Aperte: I metodi genetici
Il ruolo della dopamina nel condizionamento
Grazie mille per averle postate! Ero proprio curiosa di sapere cos'avesse chiesto! Per caso hai/avete consigli su capitoli o argomenti da fare meglio e altri da poter tralasciare? (almeno così quando dovrò prepararlo x gennaio saprò meglio cosa studiare, perchè qui sotto esame scompaiono sempre tutti...) Ti prego non dirmi ke va fatto proprio tutto!![]()