• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 51 di 51
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Riferimento: blocco della sessualità: si tratta di fobia del sesso?

io penso che l'autostima dipenda anche da un rapporto sereno col proprio corpo e con la propria sessualità. Conosco persone che a parlare di argomenti legati al sesso si imbarazzano e persone che, al contrario, ne parlano per mascherare proprio alcune inibizioni, in modo reattivo e anzi, talvolta, sembrano "particolarmente appassionate" a tale argomento.
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Citazione Originalmente inviato da Gordon Pym Visualizza messaggio
    Credo la tua prof. volesse dire improbabile, non impossibile, un blocco di tipo reattivo è comunque possibile.

C'è da dire che la situazione tangenziale ha probabilmente trovato teereno fertile se la persona aveva già oblemi di autostima.

Potresti spiegarmi in parole semplici? Sono decisamente ignorante in materia....

Oo.Hachi.oO
    Ospite non registrato

Si, anche io credo di non aver capito cosa intendi per blocco reattivo...

Partecipante Affezionato L'avatar di Gordon Pym

Detto semplicemente, un blocco dovuto ad un evento solitamente esterno, quindi in reazione ad esso.

Un esempio macroscopico per capirci al volo, una ragazza che in seguito ad uno stupro presenta un vaginismo e non riesce più ad avere rapporti.

Oo.Hachi.oO
    Ospite non registrato

Ok, ora mi è + chiaro...grazie!!!

tatino81
    Ospite non registrato

mi permetto di intervenire perchè il discorso è davvero coinvolgente!
    ...nell'esperienza comune si sa che alcune ragazze non sentono la necessità del sesso, ma è come se per loro bastasse un rapporto platonico anche se affettivamente sono molto coinvolte!

...si tratta di "paura del sesso" oppure di problematiche di carattere fisico?

...sappiamo che per i ragazzi il sesso è cosa FONDAMENTALE, ma una ragazza che lo fa raramente e solo per accontentarli non è certo cosa gradita!

[email protected]

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy