• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 65

Riferimento: esame psicopatologia cognitiva prof. lucci

Citazione Originalmente inviato da Occhineri Visualizza messaggio
    cmq lovecraft ha ragione, l'esame consiste nella risoluzione di un caso clinico, il che non significa ke prende 30 "ki azzecca la diagnosi!" ma "ki azzecca il ragionamento!"
    La prof ci diede 5 domande aperte ke ci aiutavano a risolvere il caso, ma io l'ho fatto da frequentante, non so dirvi se anke x i non frequentanti è uguale!
    Visto che non ho mai letto la traccia di un caso clinico non è che mi puoi fare un esempio e puoi dirmi sommariamente che punti bisogna seguire?
    Giusto per capire come si deve svolgere non so
    Grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di Occhineri

Ciao marcellina,
    purtroppo il materale x quest'esame ce l'ho tutto a chieti, compresi i casi clinici. Andrò lì la prox settimana, x qst ti kiedevo qnd avevi l'esame. Cmq nel frattempo puoi leggere i casi clinici ke sono riportati sul libro di Blundo.
    Se non hai fretta, la prox settimana posso darti i casi ke abbiamo fatto a lezone!!!

Citazione Originalmente inviato da Occhineri Visualizza messaggio
    Ciao marcellina,
    purtroppo il materale x quest'esame ce l'ho tutto a chieti, compresi i casi clinici. Andrò lì la prox settimana, x qst ti kiedevo qnd avevi l'esame. Cmq nel frattempo puoi leggere i casi clinici ke sono riportati sul libro di Blundo.
    Se non hai fretta, la prox settimana posso darti i casi ke abbiamo fatto a lezone!!!
    Va bene ti ringrazio io ritorno a Chieti per pagare le tasse e per andare da Mammarella per la tesi magari se ci vediamo un attimo mi fotocopio il materiale.
    Tu hai pure gli appunti delle sue lezioni??
    Io su internet ho letto che i cap sul sistema nervoso centrale e sulle demenze non bisognava farli è vero??
    inoltre sfogliando il libro ho visto che ogni capitolo è diviso in una parte generica e una speciale. Devo focalizzarmi su quella speciale??
    Ma nel libro c'è pure la risoluzione dei casi clinici??
    Un'ultima cosa, ma boccia molto??
    In ogni caso ti lascio pure il mio contatto msn: [email protected]
    Grazie mille e scusa se ti rompo ma quest'esame è fondamentale che lo superi.
    Ultima modifica di marcellina84 : 19-09-2008 alle ore 17.05.09

Partecipante Assiduo L'avatar di Occhineri

Citazione Originalmente inviato da marcellina84 Visualizza messaggio
    Va bene ti ringrazio io ritorno a Chieti per pagare le tasse e per andare da Mammarella per la tesi magari se ci vediamo un attimo mi fotocopio il materiale.
    Tu hai pure gli appunti delle sue lezioni??
    Io su internet ho letto che i cap sul sistema nervoso centrale e sulle demenze non bisognava farli è vero??
    inoltre sfogliando il libro ho visto che ogni capitolo è diviso in una parte generica e una speciale. Devo focalizzarmi su quella speciale??
    Ma nel libro c'è pure la risoluzione dei casi clinici??
    Un'ultima cosa, ma boccia molto??
    Senti magari ti lascio il mio numero di telefono 3280119752 Marcella se puoi fai altrettanto così magari se non ti ribecco qua ho la possibilità di contattarti per gli appunti mi faresti un grande piacere e se in qualche modo posso contraccambiare dimmi pure sarò ben lieta di farlo.
    E' difficile trovare persone disponibili come te. In ogni caso ti lascio pure il mio contatto msn: [email protected]
    Grazie mille e scusa se ti rompo ma quest'esame è fondamentale che lo superi.
    Marcellina ascolta, io l'esame l'ho fatto da frequentante, quindi era un pò diverso. Mi sono bastati i suoi appunti e una sfogliata al libro. Cmq x le fotocopie non c'è problema...io dovrei tornare la prox settimana a chieti, così ci diamo un appuntamento!!!
    X qnt riguarda le bocciature, al mio appello sono state minime! Il programma x i non frequentanti non lo conosco bene, mi pare si porti tutto il libro, ma è kiaro ke a te interessano solo le cose fondamentali, senza scendere nel particolare (non devi fare il neurologo!!!) magari qnd ci vediamo, ti spiego meglio da vicino!

N.B. Sul libro i casi clinici sono già risolti!

lovecraft
    Ospite non registrato

c' é qualche non frequentante che ha dato l' esame?

Ciao ragazzi c'è qualche anima pia che ha fatto quest'esame da non frequentante e mi può dare qualche consiglio...........??????????????'
    Help.................

Ragazzi potete aiutarmi....sono disperato...vorrei sostenere l'esame di psicopatologia cognitiva....ma nn frequentando mi ritrovo solo davanti a un testo incomprensibile.....qualsiasi informazione è fondamentale...grazie

ciao michelec anche io devo sostenere l'esame della lucci a novembre e sono nelle tue stesse condizioni...una ragazza che ha frequentato mi ha dato i suoi appunti,ma diciamo che la situazione non è migliorata molto...speriamo che qlc riesca a darci ulteriori info...buono studio!

Partecipante

ragazzi scusate ma sapete se c'e' ancora questa distinzione tra frequentanti e non..xke' io sono fuori sede e non ho ancora capito cosa si studia,se tt il libro o no,inoltre sapete dirmi se il caso clinico e' a scelta o lo sceglie lei?se sapete qualcosa aiutatemi x favore..

Qualcuno ha notizie nuove su questo esame?

Partecipante Affezionato L'avatar di faffaela

ciao mi unisco all'appello di kahirakiri...ciao grazie

Partecipante Assiduo

ciao a tutti ma non c'è nessuno che ha fatto quest'esame ultimamente?
    io ero interessata a farlo per i crediti del curricolo di cognitiva ma prima di chiedere info alla prof volevo un consiglio da qualcuno che l'ha fatto....vi pregooo rispondete!!!!!

ciao simosweety hai saputo qualche novità su questo esame???vorrei farlo anche io ma non ho idea di come è strutturato l'esame....ciaooooo

Partecipante Assiduo

ciao faffaella nessuna novità per questo esame. nessuno che ci da qualche info...uffa!!! ho visto i risultati di giugno e c'è stata solo una persona a sostenere l'esame...e così anche nella scorsa sessione..praticamente non lo fa nessuno!!!!! help

ciao non so se hai fatto l'esame ma io ho mandato una mail alla prof per avere info sull'esame. mi ha risp. questo:L'esame è scritto, consiste nel tracciare le caratteristiche di base di una patologia, nell'immaginare un colloquio valutativo con un paziente affetto da quella patologia; nel prescrivere degli accertamenti (test neuropsicologici, indagini strumentali, colloqui con parenti nel dettaglio) e diagnosi differenziale
    Il testo è Neuropsichiatria di Carlo Blundo.
    alla fine cosa hai deciso''io non so che esame di cognitiva fare...tu hai consigli''grazie ciaooooooooooooooo

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy