e yuuu!!
quindi tocca a me metterne uno giusto?
allora :
Una spia voleva entrare nell'accampamento nemico e si era appostata vicino alla sentinella per poter sentire la parola d'ordine.
Arrivò un soldato e la sentinella chiese: "Dieci?"
Il soldato rispose: "Cinque" e la sentinella lo lasciò entrare.
Ne arrivò un altro, la sentinella chiese "Otto?", il soldato rispose "Quattro" e fu lasciato entrare.
A un altro fu chiesto "Dodici? " rispose "Sei" e fu lasciato entrare.
A un altro ancora fu chiesto "Sei?", rispose "tre" e fu lasciato entrare.
Certo di aver capito, la spia uscì e si avvicinò alla guardia che gli chiese "quattro?" lui tranquillo rispose "due", ma la guardia chiamò le sentinelle e fu catturato.
Cosa avrebbe dovuto rispondere invece?
Ultima modifica di franceskyna : 22-05-2008 alle ore 09.21.41
Toccherà a me qualche volta???![]()
FEDERICA
NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...
Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html
Doveva dire 7! Era il numero delle lettere, non la metà della cifra![]()
uhm quello mio l'ho già "bruciato" e vabbeh anch'io uso un classico.
In uno laghetto crescono le ninfe.
Ogni giorno raddoppiano di numero, e in 30 giorni coprono tutto il laghetto.
Quanti giorn ci vogliono perchè le ninfe coprano solo metà del laghetto?
EsattoBrava Francy!
metto il mio...poi vado a studiare se no oggi non combino proprio nulla
Tre naufraghi raggiungono un'isola deserta dove vengono immediatamente catturati da una tribù di cannibali, è una tribù molto particolare,in quanto consente una chance di salvezza ai naufraghi:
i 3 vengono portati all'interno di una tenda buia contenente 5 cappelli,3 bianchi e 2 neri.
ognuno ne indossa uno e poi vengono fatti uscire.
ogni naufrago può vedere il cappello degli altri 2 ma non il suo;
x salvare la propria vita il mal capitato dovrà indovinare il colore del proprio cappello e darne una spiegazione logica.
comincia il primo e dice: "il mio cappello è bianco ma non ne saprei dare la spiegazione".Lo aveva nero e quindi viene ucciso.
il secondo dice: "il mio cappello è bianco ma non ne saprei dare la soluzione"il cappello era bianco ma non sapendo dare la spiegazione viene ucciso
il terzo dice: "il colore ed una spiegazione plausibile,e viene risparmiato..
di che colore è il capello e perchè?
il suo cappello è nero perchè il secondo era certo che fosse bianco in quanto gli altri due avevano il bianco?
il cappello è bianco, lo spiega in base alla teoria della probabilità, poichè essendoci più cappelli bianchi che neri ed essendo ad estrazione senza reimmissione ed avendo il primo pescato un cappello nero, l'ultimo aveva più probabilità di pescare un cappello bianco.
Dopo l'estrazione del primo sono rimasti 3 cappelli bianchi e 1 nero quindi il secondo ha 3prob su 4 di estrarre il cappello bianco mentre solo 1/4 di estrarre il nero; anche dopo la seconda estrazione (cappello bianco) le probabilità di estrarre il cappello bianco sono maggiori (1/2 contro 1/3) ed è per questo che è più probabile abbia il cappello bianco.
mi sono spiegata?![]()
Il terzo naufrago dice: "Il mio cappello è bianco perché se fosse stato nero, il secondo naufrago avrebbe potuto dire con certezza di averlo bianco, in quanto i neri erano terminati, ma invece non è stato così."
mh? Può andare?
Io creo sogni, voi li uccidete
-----------------------
WOW!!!
Dunque....dove vanno i biscotti il sabato sera?
in BISCOteca!
Scherzo! Ora passiamo a quello serio...ma piuttosto semplice.
Una spia voleva entrare nell'accampamento nemico e si era appostata vicino alla sentinella per poter sentire la parola d'ordine.
Arrivò un soldato e la sentinella chiese: "Dieci?"
Il soldato rispose: "Cinque" e la sentinella lo lasciò entrare.
Ne arrivò un altro, la sentinella chiese "Otto?", il soldato rispose "Quattro" e fu lasciato entrare.
A un altro fu chiesto "Dodici? " rispose "Sei" e fu lasciato entrare.
A un altro ancora fu chiesto "Sei?", rispose "tre" e fu lasciato entrare.
Certo di aver capito, la spia uscì e si avvicinò alla guardia che gli chiese "quattro?" lui tranquillo rispose "due", ma la guardia chiamò le sentinelle e fu catturato.
Cosa avrebbe dovuto rispondere invece?
Io creo sogni, voi li uccidete
-----------------------