• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 76

Riferimento: storia della filosofia bonino

Stesso problema.... mi mancano quelle due informazioni fondamentali che sono luogo e orario... Ho scritto anch'io al docente ieri ma non ho ancora ricevuto alcuna risposta.... ._."

per ora ancora nulla... Uff
    Sono al terzo anno, non l'ho mai dato perchè avrei dovuto darlo in erasmus ma non me lo avrebbero riconosciuto.. Speriamo bene, sono abbastanza indietro e non ho potuto scaricare i testi a scelta a causa del blocco del sito..!

Guarda io sottomano, (nel senso che li ho su pc) ho Cartesio e Platone, ma comunque domani c'è solo lo scritto no? c'è ancora tempo per i testi a scelta '
    Comunque per le altre materie ci son almeno due date disponibili in quest'appello, bonino aveva segnalato solo questa? (maledizione al sito -.-)

Se Bonino fa l'esame con Steila è domani alle 9.30 al teatro Fregoli.. mi ha scritto adesso una mail ..
    Si , cmq ci sono altre date.. Per i testi a scelta ci penso poi dopo lo scritto, è già tanto se riesco a preparare per domani l'indispensabile..!grazie.

Partecipante

Bonino storia della filosofia

ciao.. l'esame scritto è a crocette o domande aperte? qualcuno sa le domande degli scritti precedenti per capire all'incirca cosa chiedono. grazie!

Partecipante Assiduo

Riferimento: Bonino storia della filosofia

ciao guarda io ho dato quest'esame più di un anno fa quindi le domande non me le ricordo, e sinceramente neanche gli argomenti, l'unica cosa che ti posso dire è che all'epoca le domande erano a crocette, non mi ricordo nemmeno quante in realtà...

Partecipante
    Blog Entries
    1

ciao !
    io devo darlo ( se riesco! ) in questa sessione e mi hanno detto che è a crocette e che puoi sbagliarne mi sembra 5 su 15.
    Non so altro...nessuno si ricorda le domande! Mi hanno detto che all'orale iniziano chiedendo un saggio di quelli da scegliere.
    In bocca al lupo!

Partecipante

grazie!!!!!!!!!

Partecipante Assiduo

si le domande sono 15 e ne puoi sbagliare 5. Chi lo passa non avrà un voto sullo scritto ma solo il "diritto" ad accedere all'orale. Purtroppo gli argomenti sono.....tutti! Bisogna studiare.....
    X quanto riguarda l'orale è vero, parte con uno degli articoli a scelta.....Bonino è molto lunatico (almeno due anni fa lo era) e siccome ai suoi orali ci sono sempre moltissime persone verso la fine inizia a perdere la pazienza....
    In ogni caso se si studia lo si passa.
    Ps: non andate in panico se all'orale inizia a dirvi "non va bene", "ma che sta dicendo", "non ci siamo": questi sono stati i commenti al mio orale e alla fine mi ha messo 25.
    Good luck

Partecipante Affezionato

Aiuto, filosofia Bonino (x ki ha dato o deve dare esame)

Ciao colleghi studenti! Sto preparando l esame di Filosofia(iniziamo con lo scritto) di Bonino! Vorrei avere tutt le infomazioni che mi sapete dare so come si svolge però mi chiedo se è sufficente sapere quello che c è sul libro "L' anima e il corpo" o occorre altro! Affidando la mia borsa di studio a qst esame sn molto in ansia!
    Inoltre studiando, forse qui mi potrebbe aiutare chi come me sta preparando l esame, ho notato che il capitolo tre nei primi due paragrafi è denso di autori citati ai quali si fa leggermente riferimento alle loro teoria(es Marx, Nietzsche che comunque sono importanti) secondo voi saranno richiesti per quel poko o vanno approfonditi????grazie mille a chi risponderà, k ansia!!!!!!!!

Riferimento: Aiuto, filosofia Bonino (x ki ha dato o deve dare esame)

Ho dato questo esame i primi di maggio, quindi spero di ricordarmi ancora abbastanza bene com'è
    Lo scritto verte solo ed esclusivamente sul libro "L'anima e corpo", non chiede niente di più di ciò che c'è scritto lì e quindi non c'è bisogno di ulteriori approfondimenti. L'esame è strutturato in 15 domande a crocette (che io non ho trovato affatto complicate in quanto abbastanza generali, mi sembra che l'unica che contenesse riferimenti ad un'opera era quella riferita a Nagel e al suo "Com'è essere un pipistrello")...
    Non so se ti ho detto tutto quello di cui avevi bisogno riguardo lo scritto, se vuoi altre informazioni chiedi pure

Partecipante Affezionato

Grazie sei stata davvero gentilissima!!!!alla prox e in bocca al lupo x gli esami!
    incrocia le dita x me!

qualcuno ad oggi ne sa qualcosa in più su che domande c'erano nell'esame di bonino??
    devo darlo il 5 luglio.. sapete se passando lo scritto si può comunque bocciare all'orale?
    c'è qualcuno che deve farlo il 5 luglio? sto leggendo "mente e corpo" e molte cose secondo me sono abbastanza indecifrabili!
    insomma qualsiasi cosa sapete anche riguardo all'orale potrebbe essere utile visto che non ho frequentato..
    grazie

ciao teopsico.. anch'io affido la mia borsa di studio a quest'esame! bisogna passarlo. non ho frequentato le lezioni quindi in realtà non so che tipo sia bonino.
    l'anima e il corpo l'ho letto.. non dà grossi problemi.
    spero che per l'orale non indaghi troppo sugli altri testi: mente e corpo è abbastanza indecifrabile. l'hai letto?
    non frequentando dovrei leggere anche vanzago : breve storia dell'anima . che però e uguale a nannini. tu hai frequentato? che argomenti avete trattato a lezione?
    ah .. per l'orale dovrebbe partire dai saggi a scelta.
    se sai qualcosa di nuovo fammi sapere.. scusa le poche informazioni che ti ho dato.. mi faceva ridere che anche tu lotti per la borsa di studio.
    in bocca al lupo.

Partecipante Affezionato

Ciaooooooo!!!!tranquillo, mi sa chi ci vedremo allo scritto(devo dare pure quello)! guarda io ho chiesto un po alle colleghe del univ e un po i post k hanno pubblicato su opso nline! dicono tutti cose diverse! cmq so k lo scritto è impegnativo(altri dicono di no, va bhe) e l orale si compone di due interrogazioni: una sui testi a scelta piu il de palma e l atra su nannini e gli appunti cn Bonino! mi dicono sia bravo!cmq io nn ho frequentato e nn ho comunque letto il vanzago...gli argomenti sono quelli che trovi sulle slide!!ehehe adesso quasi quasi sono curioso di vederti allo scritto se vuoi manda il cell in privato o msn k ci scambiamo qlk informazione k ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! !!
    mi hanno anke suggereto di prepara molto bene un testo a scelta del de palma, ma nn ho capito xkè dato k lo chiedono tutto!!!!!!

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Privacy Policy