• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 105
    Partecipante Esperto L'avatar di pordenone

Riferimento: Esame Dinamica Avanzata - Mangini, Costantini -

Non riesco a comprendere se oltre ai libri obbligatori bisogna farne uno anche a scelta...come funziona?
    E poi secondo voi è un po' più semplice con loro (controlli dei banchi ecc.) o con la esposito super tiratissima e lagher come esame?

desperate housewife L'avatar di fiammetta29

Citazione Originalmente inviato da pordenone Visualizza messaggio
    Non riesco a comprendere se oltre ai libri obbligatori bisogna farne uno anche a scelta...come funziona?
    E poi secondo voi è un po' più semplice con loro (controlli dei banchi ecc.) o con la esposito super tiratissima e lagher come esame?
    non si capisce tanto se c'è anche il libro a scelta, ma negli scorsi appelli (luglio settembre) non li ha chiesti...magari se vai a fare l'orale si...
    non è semplice, però non sono strettissimi di voti e abbastanza disponibili, certo controllano i banchi e girano durante l'esame..come tutti!
    "se fai progetti per un anno semina grano.
    se fai proogetti per dieci anni pianta un albero,
    se fai progetti per la vita, educa e forma le persone"
    (proverbio cinese)

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da fiammetta29 Visualizza messaggio
    stessa risposta di prima...
    facciamo cosi: quando state preparando questo esame mi fate un fischio e io vi mando le domande!
    Ok!!Perfetto!!Grazie mille!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da pordenone Visualizza messaggio
    Rispondo alla domanda sui libri: da quello che ho capito io son da fare solo i libri obbligatori..quelli a scelta sono per chi vuole fare la tesi..spero di averti dato l'indicazione giusta!!

ZioWilly90
    Ospite non registrato

potreste postare le domade dell'esame anche a me?lo dovrò fare il 21 novembre

Partecipante Super Esperto L'avatar di doppiaelle

Citazione Originalmente inviato da ChiaraF. Visualizza messaggio
    Rispondo alla domanda sui libri: da quello che ho capito io son da fare solo i libri obbligatori..quelli a scelta sono per chi vuole fare la tesi..spero di averti dato l'indicazione giusta!!
    Si...indicazione giustissima....i libri per l'esame scritto sono i due di Mangini,il Bergeret,Mc Williams e un altro che nn ricordo,che hanno aggiunto da poco(qualcosa con la parola segreto....)...quelli definiti "a scelta" sono per l'integrazione orale,che è obbligatoria per chi volesse fare la tesi con Mangini (Credo anche con la Costantini)..

desperate housewife L'avatar di fiammetta29

ma per l'esame del 21 ci sono solo i 2 di mangini e i 2 per la costantini! freud, postfreud, bergeret e mcwilliam...perchè è per i "corsi arretrati", come si legge nel sito di università! arretrato=programma vecchio!
    "se fai progetti per un anno semina grano.
    se fai proogetti per dieci anni pianta un albero,
    se fai progetti per la vita, educa e forma le persone"
    (proverbio cinese)

ZioWilly90
    Ospite non registrato

potete mandarmi le domande per mp xfavore?

sbaglio o il Bergeret è terribile?? personalmente lo trovo stra confusionario.. . E penso proprio di non aver per niente capito la differenza tra depressione e depressività!! forse è che la seconda è una situazione affettiva non patologica e provvisoria?? mica troppo chiaro...

Partecipante Assiduo L'avatar di paris84

per i laureandi di dicembre: è stata aperta una seconda lista per iscriversi all'esame di dinamica av. del 21/11 riservato ai laureandi, la lista si chiude domani!

Partecipante Assiduo L'avatar di psycocloé

Buongiorno ragazzi!
    Vorrei riattivare un pò questa discussione, visto che è ormai alle porte l' esame di psicologia dinamica avanzato del 9 gennaio......personalmente sono un pò nel panico per le cose da preparare, saranno anche state ripetute milioni di volte a lezione, ma ancora non mi sono chiare ! Faccio un piccolo, veloce e a tratti incompleto riassunto degli argomenti da preparare per [U]l' esame per frequentanti del 9 gennaio[U], chi avesse aggiunte è pregato di farle. La stessa cosa vale per i suggerimenti sugli argomenti da non preparare...
    - lezioni sul pensiero freudiano: quello che ha fatto mangini a lezione+ (?)
    - lezioni sul pensiero post- freudiano: Hartmann, Klein (ma non il gruppo kleiniano, giusto?), Bion, Winnicott, Kohut, Lacan (?), Kernberg, Mahler
    - la diagnosi psicoanalitica: fino a pag 166
    - bergeret: da pag. 33 a pag. 49 e da pag. 123 a pag. 147 (?)
    - passaggi segreti: tutto
    Buona giornata e buona preparazione a tutti!!!
    "Ci guadagno", disse la volpe "il colore del grano"

Citazione Originalmente inviato da psycocloé Visualizza messaggio
    Buongiorno ragazzi!
    Vorrei riattivare un pò questa discussione, visto che è ormai alle porte l' esame di psicologia dinamica avanzato del 9 gennaio......personalmente sono un pò nel panico per le cose da preparare, saranno anche state ripetute milioni di volte a lezione, ma ancora non mi sono chiare ! Faccio un piccolo, veloce e a tratti incompleto riassunto degli argomenti da preparare per [U]l' esame per frequentanti del 9 gennaio[U], chi avesse aggiunte è pregato di farle. La stessa cosa vale per i suggerimenti sugli argomenti da non preparare...
    - lezioni sul pensiero freudiano: quello che ha fatto mangini a lezione+ (?)
    - lezioni sul pensiero post- freudiano: Hartmann, Klein (ma non il gruppo kleiniano, giusto?), Bion, Winnicott, Kohut, Lacan (?), Kernberg, Mahler
    - la diagnosi psicoanalitica: fino a pag 166
    - bergeret: da pag. 33 a pag. 49 e da pag. 123 a pag. 147 (?)
    - passaggi segreti: tutto
    Buona giornata e buona preparazione a tutti!!!
    Dimentichi il libro a scelta....che non si è capito se è obbligatorio o no visto che l Costantini dice una cosa e Mangini un'altra!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di psycocloé

già...il libro a scelta!o i capitoli a scelta...io farò due delle personalità della McWilliams, la costantini ha detto che vanno bene anche quelle!
    "Ci guadagno", disse la volpe "il colore del grano"

Si...però è alquanto fastidioso che lui dica una cosa e lei un'altra...soprattutto visto che i libri non sono pochini,ci mancava solo il libro a scelta che diventa obbligatorio...uffy...

Partecipante Affezionato L'avatar di Laura1986

Ciao a tutti.. io dovrò fare l'esame il 22 gennaio (sono al 3° anno).Vorrei sapere se il testo a scelta è obbligatorio anche per gli appelli sa non frequentanti..
    Se qualcuno ha le domande degli appelli precedenti e non le/gli da fastidio potrebbe inviarmele per favore in privato? Grazie mille mille... io me ne ricordo alcune dell'appello dello scorso anno se qualcuno le vuole...per Fransilla: una domanda di un esame dello scorso anno accademico riguardava proprio la distinzione fra depressione e depressività. Io (che sono stordita...) non sapevo si dovesse preparare il Bergeret, ma nonostante tutto ho preso 19 (miracolo?) proprio "intuendo" quello che dicevi tu, e cioè che la depressione è più una situazione patologica e "comprovata", la depressività più una "tendenza", una disposizione.
    Un bacio a tutte!

Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy