grazie barlow,ci penserò su visto che siete in molti a consigliarmi questi esami tanto ancora ne ho di tempo......accetto qualsiasi consiglio!ciao a tutti!!!!
grazie barlow,ci penserò su visto che siete in molti a consigliarmi questi esami tanto ancora ne ho di tempo......accetto qualsiasi consiglio!ciao a tutti!!!!
sìsì alessandra, secondo me li prepari bene anche insieme a qualcosa di più tosto. oppure da preparare per settembre...leggeri, piacevoli.
;-)
Siccome Mi Mancano Solo Tre Crediti..e Avrei Già Il Baddeley..per L'esame Della Zampi Da Tre Crediti Quanto Ce N'è Da Studiare?i Voti Sono Alti?
senti,
io non faccio testo...memoria da 6 cfu l'ho preparata in 2 giorni.
ma per andare sicura il tempo di leggerti il libro e con tutta sicurezza una setimanuccia levando il sabato o la domenica e l'esame è pronto secondo me.
Ciao.. se posso darti un consiglio..Principi di percezione(6 crediti).Ho preso 30 pur essendo di sviluppo, certo magari per chi nn è di generale è un pochino più impegnativo. Molto tranquilli prof e assistenti, ti mettono molto a tuo agio e il compito nn era per niente difficile (ovviamente se lo studi mediamente bene). Per l'altro ho fatto risorse umane con la di fabio(3 crediti), nn male neanche questo ma, per me, un pò più noioso...ciao
una domanda, l'esame a scelta posso farlo anche prima di consegnare il piano di studi?
devo avvertire il professore che sono di un altro corso e che do l'esame come opzionale oppure mi presento all'appello come un normalissimo esame??
come esame da tre crediti cosa mi consigliate,come piu' semplice e veloce, antropologia culturale oppure basi biologiche del comportamento?
Ultima modifica di stelladicarta : 25-08-2008 alle ore 20.17.25
Non devi avvertire nessuno...lo studi ti iscrivi e lo dai come se fosse un qualunque esame del tuo corso e soprattutto e' consigliabile farlo prima di presentare il piano di studi...perche' se poi cambi idea, ti accorgi che non ti piace, prendi un voto basso o altro.. poi ti tocca ripresentare il piano di studi per cambiarlo...
L'esame di basi bilogiche e' senza dubbio molto tranquillo...piu' di antropologia...
ok, grazie mille duccio!
Il consiglio spassionato che posso dare io a chi deve ancora scegliere l'opzionale è quello di controllare il proprio piano di studi e vedere quale settore M-PSI gli manca e colmare quel debito.. sia per i test d'ingresso che per la valutazione preventiva dei crediti per entarre alle magistrali, è importante avere anche solo un'infarinatura dei concetti fondamentali di tutta la psicologia.. non solo quella del tuo indirizzo!.. credetemi.. ne sto pagando le conseguenze ora per entrare a padova!!!..quindi okay pensare alla media.. okay al compromesso tra preparazione necessaria e impegno.. ma guardate anche più avanti!!!!!
ciao a tutti! sono della triennale di clinica e cerco informazioni e consigli su quali esami sono più fattibili da scegliere come opzionale! aiutooo! possibilmente scritto...... grazie mille! attendo notizie............
![]()
Viareggina
anche io ho lo stesso problema. sono a sviluppo
ci sono già delle discussioni aperte, cercate prima di aprirne di nuove..
eccole qui
--> http://www.opsonline.it/forum/psicol...ale-67295.html
--> http://www.opsonline.it/forum/psicol...lta-65341.html
![]()
Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.
{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }
♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
sapete dirmi di"sociologia della famiglia" con barrucci???
Viareggina
Scusate sapete le modalità d'esame di psicologia della memoria 3 cfu con Prof Righi?Molti sostengono sia fattibile quale opzionale,io sono di clinica n.o.e me ne manca solo uno da 3 cfu...consigli?Ho già dato Psicologia dell'attenzione e intelligenza artificiale e sono stati interessanti e assai rapidi.
Scusate volevo un'informazione, non l'ho trovata negli altri post...
se io a settembre volessi dare l'esame opzionale senza aver presentato ancora il piano di studi, lo posso fare? o è a discrezione del professore?
grazie mille