Originalmente inviato da
samurai2000
Gentili studenti, chi vi scrive è uno psicologo, qualcuno che ha fatto il vostro percorso e l'ha fatto con il cuore attraversando 1000 disagi più di voi che oggi siete estremamante (e fortunatamente) favoriti in diverse cose (vi basti pensare che non avevamo neanche le aule x far lezione)e lo rifarei ancora altre 1000 volte perchè è una professione stupenda... Vi dico immadieatamente di essere assolutamente a sostengno del numero chiuso per diversi motivi: 1)L'università è fatta x chi ama il duro lavoro al fine di essere un membro utilmente produttivo (x se e x gli altri) della società e non x chi passa il tempo mediocremente e giustificando, in maniera immatura e vile i duri sforzi che i genitori fanno x mantenerlo agli studi,con una sfilza di 18 (c'è differenza tra vivere lo studio e appena sopravvivervi...)sempre. 2)Chi si impegna merita di essere seguito in pieno e non ritengo giusto che le risorse didattiche vadano disperse a chi non lo merita. 3)La professione futura per la quale state dando il vostro impegno e il vostro credo merita di non essere inflazionata (insomma meglio pochi e buoni) e mi fermo qui a riguardo... 4)Anche la facoltà di Chieti merita di essere percepita come più selzionatrice(come tutte o quasi le altre facoltà) soprattutto per rendere merito a professori competenti e capaci che si sono SEMPRE impegnati sul piano qualitativo, ma anche per fermare le speculazioni legate alla massa...5)Chi solleva queste proteste in reltà di voi se ne frega poco e niente!Sappiate che c'è gente nella vostra facoltà che vi istiga alla protesta per scopi POLITICI, gente che dice di esser per i diritti degli studenti e risulta studente da un decennio ricevendo stipendi da partiti esterni... e mi fermo qui...non fidatevi delle voci e andate a leggere tutto!!!
Al di la di tutto in bocca al lupo a tutti!!!