• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 118
    Partecipante Assiduo L'avatar di Irelg_87

Riferimento: Statistica e Psicometria- Cofini

ciao per registrarti al sito devi rispondere a tutte le domande obbligatorie e a piacere a quelle facoltative. ti arriva una email all indirizzo di posta che inserisci per confermare la registrazione e poi puoi fare il login usando user e password della segreteria virtuale. una volta entrato vai su psicologia scrivi il nome del corso e premi si qnd ti dice di iscriverti. se ti va bene trovi un po di materiale (di statistica c è un avviso della prof e le slide del laboratorio per i frequentanti). fammi sapere se funziona ciau

ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha già finito il lavoro da consegnare per il laboratorio di statisitca, o che lo ha fatto l'anno scorso, e mi darebbe una mano?
    Vorrei sapere se per quanto riguarda il calcolo di media, mediana e deviazione standard vanno scritti i calcoli o slo il risultato...e poi la relazione come va fatta? Cosa ci devo scrivere anche cose dal tipo, il test chi quadro per la variabile n indica che bisogna accettare l'ipotesi nulla...Vi prego aiutatemi, sn nel pallone!!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da sorellina 89 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha già finito il lavoro da consegnare per il laboratorio di statisitca, o che lo ha fatto l'anno scorso, e mi darebbe una mano?
    Vorrei sapere se per quanto riguarda il calcolo di media, mediana e deviazione standard vanno scritti i calcoli o slo il risultato...e poi la relazione come va fatta? Cosa ci devo scrivere anche cose dal tipo, il test chi quadro per la variabile n indica che bisogna accettare l'ipotesi nulla...Vi prego aiutatemi, sn nel pallone!!!
    Allora per quanto riguarda il calcolo di media.....basta scrivere il risultato e se usi exel puoi trovare direttamente le formule lì..per quanto riguarda il resto ancora non ho fatto niente..posso chiederti invece come hai fatto a fare le tabelle a doppia entrata e se bisogna calcolare anche li le frequenze?

Citazione Originalmente inviato da fededibe Visualizza messaggio
    Allora per quanto riguarda il calcolo di media.....basta scrivere il risultato e se usi exel puoi trovare direttamente le formule lì..per quanto riguarda il resto ancora non ho fatto niente..posso chiederti invece come hai fatto a fare le tabelle a doppia entrata e se bisogna calcolare anche li le frequenze?
    ciao ho fatto già così per il calcolo di media mediana ecc... mantre per le tabelle a doppia entrata ho messo nelle righe la variabile 1, tipo patente si/no, mentre nelle colonne la seconda variabile con le varie possibili risposte... non ho calcolato le frequenze lì, ma solo il totale

Partecipante Affezionato

scusa ma tu sai fare il chi-quandro test?per favore sai dirmi come si fa?

Matricola L'avatar di SIMONA87RM

l'esame non è difficilissimo..puoi guardare anche i libri..quindi ti consigliodi portarli ...per quanto riguarda il laboratorio io devo fare quello da frequentante ma c e qlk di voi che sta facendo gli esercizi????io non ci capisco proprio nulla e a breve dovrei consegnarlo (non appena la prof mette l annuncio su internet) credo proprio che non riusciro a concludere molto senza le lezioni della prof..il problema e che non ci capisco nulla di statistica é piu forte di me...non mi entra in testa!

Partecipante Affezionato L'avatar di Sirenetta87

Cari Colleghi... Ho bisogno del vostro aiuto... Ho svolto tutto il lavoro per l'esame per frequentanti del Laboratorio di Statistica e Psicometria. Nel chi quadro test alfa è uguale a 0,05 con 1 grado di libertà, cioè 0,00. Tutti i miei valori sono superiori a 0,00, quindi rifiuto l'ipotesi di partenza. E' tutto? Oppure devo scrivere altro? Aiutatemi, vi prego!

ciao ragazzi....volevo sapere se qlkn di voi sa piu o meno qnd va consegnato il lavoro del laboratorio di statistica ...perchè alcuni mi dicono a breve e altri a luglio.....rispondete

Citazione Originalmente inviato da coconuda89 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi....volevo sapere se qlkn di voi sa piu o meno qnd va consegnato il lavoro del laboratorio di statistica ...perchè alcuni mi dicono a breve e altri a luglio.....rispondete
    Ciao Coconuda89, la prof.ssa metterà un avviso a partire dal 15 maggio con le istruzioni per la consegna dell'elaborato... Quindi da domani occhi aperti agli Avvisi per gli Studenti sul Sito di Facoltà.
    A parte questo, Coconuda89, potresti darmi una mano (vedi il mio messaggio precedente)?! Grazie! Un abbraccio!

ciao sirenetta....grazie mille per la risposta...per qnt riguarda la tua richiesta...non so davvero cosa dirti...anche io sono arrivata al chi quadro test e ho avuto tutti valori al di sopra del 0.00....stavo pensando di chiedere informazioni alla prof visto che anche le ragazze del corso k conosco nn mi sanno aiutare...
    una domanda....
    ma alla domanda d.11 dove possiamo dare piu di una rsp cm dobbiamo fare le tabelle a doppia entrata e il chi quadro test?è l'unica cosa k mi manca....

ciao sirenetta....grazie mille per la risposta...per qnt riguarda la tua richiesta...non so davvero cosa dirti...anche io sono arrivata al chi quadro test e ho avuto tutti valori al di sopra del 0.00....stavo pensando di chiedere informazioni alla prof visto che anche le ragazze del corso k conosco nn mi sanno aiutare...
    una domanda....
    ma alla domanda d.11 dove possiamo dare piu di una rsp cm dobbiamo fare le tabelle a doppia entrata e il chi quadro test?è l'unica cosa k mi manca....
    Cara Coconuda89, questa cosa l'ha spiegata la prof.ssa Cofini in aula. Praticamente dovresti traformare le risposte in si' oppure no...

qst lo so...ma non riesco a capire se essendoci per esempioD.11(A) D.11(B) devo fare due tabelle a doppia entrata distinte e separate...

qst lo so...ma non riesco a capire se essendoci per esempioD.11(A) D.11(B) devo fare due tabelle a doppia entrata distinte e separate...
    No... Cioè, io non ho fatto cosi', nel senso che ho cumulato le risposte, dividendole tra risposte corrette e risposte sbagliate, ad esempio... Insomma, alla fine risulta un'unica tabella a doppia entrata per ciascuna domanda in questione... Non sò se sono stata chiara, ma cosi' è difficile da spiegare...

P.S. : Cara Coconuda89...conosci per caso la password per le dispense di Statistica e Psicometria della Cofini?! Nel caso me la invii in privato?! Grazie! Un abbraccio!

Salve a tutti! Ragazzi! Nessuna novità sulla data di consegna dell'elaborato?! Per cortesia, qualcuno può rispondermi?! Grazie! Un abbraccio!

Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy