sì, ti pare che non vada bene?Originariamente postato da Lorena74
Ma voi le teorie psicodinamiche le inserite in quelle centrate sulla risposta???
sì, ti pare che non vada bene?Originariamente postato da Lorena74
Ma voi le teorie psicodinamiche le inserite in quelle centrate sulla risposta???
Oddio ragazze non avevo letto........ grande sonia.... non è che è un lapsus freudiano????????
Originariamente postato da clietta
sì, ti pare che non vada bene?
oddio no, volevo dire stimolooooooooooo
si credo che vada bene.... però non riesco a capire in che senso le teorie psicodinamiche siano centrate sulla risposta....
ma voi, dove l'avete trovata la distinzione di teorie centrate su stimolo, risposta, ecc?????
Le teorie della personalità centrate sullo STIMOLO danno rilievo all'ambiente; problema centrale riguarda il come gli organismi acquisiscano le abitudini a rispondere. si cerca non tanto di descrivere la personalità, quanto di spiegarne la formazione in base agli eventi precedenti. ..direi che la psicoanalisi rientra quii
Aiuto clietta.... io ho scritto che le teorie centrate sullo stimolo danno rilievo all'ambiente, ed hanno come problema centrale il come gli individui acquisisscono le abitudini a rispondere.... che cosa c'entra questo con la teoria psicodinamica???????
guardati il tema di ops "personalità e comportamento" mi pare sia lìOriginariamente postato da soniaaa
ma voi, dove l'avete trovata la distinzione di teorie centrate su stimolo, risposta, ecc?????
Ehi abbiamo i temi uguali!!!!!!!
ma siamo rimaste ancora noi tre sole????
perchè non andiamo in chat?
incentrati su "si cerca non tanto di descrivere la personalità, quanto di spiegarne la formazione in base agli eventi precedenti"Originariamente postato da Lorena74
Aiuto clietta.... io ho scritto che le teorie centrate sullo stimolo danno rilievo all'ambiente, ed hanno come problema centrale il come gli individui acquisisscono le abitudini a rispondere.... che cosa c'entra questo con la teoria psicodinamica???????
Io però come riferimento nell'approccio centrato sullo stimolo ho le teorie interpersonali e quelle dell'apprendimento.....
io non vi seguo più...sarò lo scemino
volevo dire sarà...non ci sono più con la testa...vi abbandono...buona notte a tutti
a domani con metodologia....baroooooniiiii
mmm non so Lorena. Mi spiace ragassuole ma la sveglia alle 615 di questa mattina, il lavoro, lo studio e il forum mi hanno devastata. Nn connetto più, vi saluto vi auguro la buonanotte e vi ringrazio per la serata che è stata davvero utile..
Ci si vede domani per la metodologia? Poi sbirciamo se qc altro ha saputo rispondere a queste nostre questioni di vitale importanza!!
![]()
:ciao2:
Ila