ehi tipi ma quando ci sarà l'esame di ammissione? perchè hanno levato il bando? Le cose scadute non hanno diritto all'esistenza?
ehi tipi ma quando ci sarà l'esame di ammissione? perchè hanno levato il bando? Le cose scadute non hanno diritto all'esistenza?
Ciao,Nunzietta!Allora:mettiamo il caso che quest'anno(corna facendo!
)non entri alla facoltà di Psicologia e ti iscrivi a Scienze dell'educazione,poi l'anno prossimo(quindi settembre 2009)rifai il test ed entri... ricominci lo stesso il primo anno,non sei già al secondo! Ti possono convalidare gli esami che ci sono in comune(non so,penso Psicologia dello sviluppo,Pedagogia generale,Psicologia dell'educazione ad esempio)ma dipende anche dai crediti e se sono inferiori bisognerebbe fare un'integrazione,penso... ti spiego meglio:qui alla facoltà di Psicologia di Caserta,ad esempio,l'esame di Psicologia dello sviluppo è di 8 crediti... se tipo alla facoltà di Scienze dell'educazione è di 6(non lo so,è un esempio per farti capire!
),devi sostenere un'integrazione(un esame più "piccolo" diciamo)per poter,appunto,integrare gli eventuali 2 crediti... se poi,tipo,lì è di 8 crediti o di più va benissimo così!
Spero di esserti stata di aiuto,in bocca al lupo per i test!![]()
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 17-08-2008 alle ore 13.28.13
Spesso condalidano per eccesso cmq..., le università non hanno interessi a farti fare 20 pagine di programma di integrazione, ma a farti laureare.
salve a tutti!ragazzi vi volevo kiedere se avevate qualche test d'ammissione per psicologia a caserta degli ultimi anni...spero che possiate aiutarmi a presto![]()
ciao credo che avere il test integralmente sia impossibile perchè erano moltissimi domande e dubito che qualcuno possa averle ricordate tutte...comunque io a settembre mi laureo e 4 anni fa quando feci i test di ammissione le domande vertevano soprattutto sulla cultura generale del tipo le capitali di vari paesi del mondo(a me ricordo uscirono la capitale dell'australia ovvero canberra,del canada ovvero ottawa e della lituania ovvero vilnius), domande di grammatica soprattutto sinonimi,contrari e significati di alcune parole e poi parecchi quesiti di logica ed equazioni di primo grado del tipo di quelli che si trovano sugli alfa test.....fra le altre domande di cultura generale che mi uscirono ricordo:cos'è il premio strega...chi era galeazzo ciano.....e cose simili...un consiglio:seguite i notiziari e l'attualità attraverso internet e i tg...in bocca al lupo a tutti ciaooo![]()
Grazie
Già il fatto che non ci siano inglese e biologia è un grandissimo vantaggio.
Quoto Kernberg
Ricordo che altre domande vertevano sui personaggi di spicco della politica estera (Condoleezza Rice,Colin Powell)...quindi prestate particolare attenzione ai notizari.
Alcune domande riguardavano anche la storia dell'arte [tipo chi dipinse il Tondo Doni (Michelangelo)]o le opere [chi scrisse la Carmen?Georges Bizet].
Buona fortuna ragazzi![]()
![]()
oddio, devo imparare tutte le capitali del mondo, cazzo cazzo e cazzo
secondo voi mi preparo anche sulla storia italiana di inizio 900?
Se hai tempo puoi dare una rapida lettura al programma di storia
Anche se in realtà la cultura generale è appunto così vasta e generica che può capitare di tutto
Tempo fa trovai questo sito,vi lascio il link magari vi può essere utile
Quiz cultura generale![]()
Io probabilmente esagerai,però l'estate prima del test scrissi tutte le capitali del mondo su un quaderno e lo portai con me in vacanza in Grecia!!!Di notte i miei amici mi nominavano vari paesi per vedere se ne ricordavo la capitale!!!!!
Mi pare che uscì quella dell'Ucraina(ossia Kiev). Ma non è detto che escano:potrebbero e non,perchè,essendo cultura generale,possono uscire domande di ogni tipo... infatti anche un pizzico di fortuna nel beccare cose che si sanno non guasta mai!!
In bocca al lupo a tutti!!!![]()
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 20-08-2008 alle ore 16.10.30
Nella cultura generale rientra di tutto e di più
Ricordo che in un concorso che ho fatto 4 anni fa (non era per l'accesso all'università) un domanda chiedeva addirittura: "Chi presenta la trasmisione Affari Tuoi?"Allora era Bonolis
![]()
Quindi un occhio alla storia, uno all'attualità, un altro alla geografia e via!![]()
Sono consapevole del fatto che ci saranno TANTE domande di Cultura Generale, e dato che all'interno di "Cultura Generale" rientra di TUTTO, sono molto preoccupato.
Secondo voi metteranno anche domande di inglese e/o biologia? Anche quella è cultura generale... specie inglese.
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 21-08-2008 alle ore 12.31.51