Di test non parametrici ce ne sono un pò, c'è tutta una branca di statistica nn parametrica, che non s può riassumere in un post del forum. Comunque Wilcoxon è uno di quelli, ma come diceva Billo non credo che ci sia da saperli, anche perchè sono usati davvero poco in letteratura.
Per le ricerche, hanno consigliato il giornale italiano di psicologia e un altro che non ricordo... questi di solito si trovano nelle emeroteche.
(Questa cosa l'ha consigliata un prof. a una mia amica che gli ha inviato una mail per sapere dove doveva studiare)
Comunque se hai fatto la tesi qualche articolo di qualche ricerca ti dovrebbe essere capitato sotto mano, di qualsiasi rivista scientifica.







Rispondi citando
ci ho rimesso 10 anni di vita... ma ce l'ho fatta! Preso 33, in teoria dovrei essere matematicamente dentro! Sapevo che l'anno scorso all'orale sono passati tutti... Ottimismo edge