• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 14 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 206
    Partecipante Esperto L'avatar di angel_88

Riferimento: corsi 2008 età evolutiva

l'ho letto su psicollettivo.org da qualche parte nel sito c'è un calendario di questa settimana e c'è scritto che venerdì c'è sciopero generale...non vorrei sbagliarmi...magari controllate anche voi sul sito

Partecipante Esperto L'avatar di arietinaaa

ma quindi????? a me fa ridere questo continuo rinvio!!!
    ma venerdì ci dovrebbe essere sciopero generale di che? i mezzi funzionano???
    @rietin@

per scikopero "generale" credo si intenda quello dell'università!!ma non so dirti con certezza!

Partecipante Affezionato

ragazzi io non ci sto capendo niente...ma queste lezioni allora iniziano venerdì??? io sono del corso di sviluppo al secondo anno.....baci!!!

Partecipante Esperto

forse iniziano venerdì ma si parla di un possibile sciopero boh..

Partecipante Esperto

venerdì scipero treni metro atac...

Partecipante Esperto L'avatar di arietinaaa

quindi niente corsi venerdì??????
    @rietin@

Partecipante Esperto

nn so non credo e cmq io che vengo da fuori nn potrei venire cmq..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina

Si parla disciopero generale e generalizzato...che non riguarda la sola università, ma anche categorie di lavoratori.
    Vi faccio un esempio:

ATAC S.p.A - Agenzia per la mobilità del Comune di Roma

Otto ore di agitazione a partire dalle 8,30

Venerdì 17 ottobre, nell’ambito dello sciopero generale dei dipendenti pubblici e privati indetto dai sindacati Cub, confederazione Cobas e Sdl intercategoriale, a Roma è in programma una protesta di 8 ore (indetta da Sdl) nel settore del trasporto pubblico. Saranno coinvolte le aziende Atac, Trambus, Tevere Tpl e Metropolitana di Roma.

Dalle 8,30 alle 16,30, saranno possibili disagi per il servizio di bus, tram, filobus, metropolitane A e B e ferrovie regionali Roma – Lido di Ostia, Laziali – Giardinetti e Roma – Civitacastellana - Viterbo.
    Il servizio di trasporto pubblico, quindi, sarà garantito fino alle 8,29 e dopo le 16,30, quando bus, tram e treni coinvolti nello sciopero lasceranno i depositi e le rimesse di appartenenza per tornare in servizio.

Operai e impiegati che aderiranno alla protesta, si asterranno dal lavoro per l’intero turno. Addetti alla verifica dei titoli di viaggio, addetti ai parcheggi, ausiliari del traffico e lavoratori delle biglietterie, se aderiranno allo sciopero, si asterranno dal lavoro dalle 8,30 alle 16,30.
    Sono, invece, esclusi dell’agitazione i portieri, i guardiani, gli addetti ai centralini telefonici ed ai servizi di sicurezza compresi quelli della metropolitana, gli ingegneri centrali, i capitecnici principali.

Dalle 8,30 alle 16,30, la protesta interesserà anche la società Cotral, che gestisce il trasporto pubblico extraurbano della regione.

La legge 133 non colpisce solo l'università, ma tantissime categorie del settore pubblico.
    Non siamo solo noi a rimetterci, ed è per questo che è una ottima occasione per farci sentire e tentare di ripristinare gli appelli a dicembre, anticipazioni sessioni di laurea, chiedere con forza l'abrogazione di questa legge.
    Secondo me dovremmo partecipare, in fondo non bloccheranno mai tutta l'anno accademico...ma io personalmente sono d'accordo a perdere qualche giorno in più di lezione, se questo può voler dire farci sentire e riportare la situazione che sta degenerando, sotto "controllo".
    Se proprio non si vuole rischiare di perdere le lezioni, si può sempre scrivere ai docenti che interessano e ci si informa se faranno lezione giovedì o venerdì...
    Io tra una manifestazione e l'altra un salto a qualche lezione la farò, per vedere che aria tira...
    Cmq...con uno sciopero di queste dimensioni, dubito che i prof venerdì facciano lezione .
    Ultima modifica di emystellina : 14-10-2008 alle ore 20.08.41
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

quindi non c'è lezione venerdì?io sono veramente nera!!sono d'accordissimo con il motivo di tutte queste assemblee e con le decisioni che sta prendendo l'uni però ci deve essere più trasparenza!sul sito dell'uni dovrebbe esserci un articolo che spieghi la situazione, e che ci faccia capire quando le lezioni inizieranno, se inizieranno e se i prof ci saranno!!!io per arrivare all'uni ci metto due ore e non trovo giusto che debba rischiare di fare viaggi a vuoto....anche se tutto ciò è per una giusta causa!!ciò che sta succedendo all'università italiana è una cosa gravissima e ho intenzione di sostenere qualsiasi decisione l'università decida di prendere, ma trovo anche giusto sapere cosa accadrà nei prox giorni con chiarezza!!
    so che molti ricercatori hanno firmato che qst anno non terranno le loro lezioni, e la stessa cosa è stata fatta anche da molti docenti...quindi dal 20 (se qst benedette lezioni inizieranno il 20) faremo lezioni da soli?vale la pena arrivare fino all'uni per non fare lezione?

Partecipante Esperto L'avatar di amyieia_

sul sito c'è scritto che non partono alcuni corsi della 270(se non ricordo male) di altri non parla, vuol dire che partono o no?
    ci sto capendo poco

Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina

Allora...si, le lezioni cominciano il 16 e non so chi aderisce.
    Se volete tentare ad andare all'uni domani...alcuni prof può darsi la faranno (come dice bene amyieia, la comunicazione del preside, che sostiene che le lezioni di quasi tutti i corsi infatti iniziano domani).
    Ora, venerdì c'è lo sciopero generale e generalizzato...mezzi etc etc...non so se i professori aderiranno, negli anni passati in situazioni simili, alcune lezioni sono saltate.
    In effetti c'è poca chiarezza...qui non si sa bene come bisogna muoversi.
    Se domani qualcuno va a lezione può chiaramente chiedere ai prof. se aderiranno o meno..di conseguenze avrete qualche notizia in più certamente.
    Altrimenti bisogna semplicemente provare ed andare a lezione a vedere se c'è o meno.
    Concordo perfettamente con te angel...non si sa niente di niente e anche se la protesta è giusta..non si ha davvero idea di come saranno le cose...è tutto un punto interrogativo e ci si sente smarriti.
    Capisco anche che scoccia farsi 2 ore di viaggio (io me ne fo 1 e mezza quindi siamo lì) e magari non trovare nessuno...come scoccia non sapere quando tutto riprenderà il suo corso...(speriamo con cambiamenti positivi).
    Il fatto è che non si sa...bisogna attendere qualche giorno per sapere i risvolti, per ora possiamo chiedere info e chiarimenti ai prof, che ci possono aiutare ad orientarci meglio in questo caos necessario e che speriamo dia buoni frutti.
    A proposito degli insegnamenti dei ricercatori non lo so purtroppo...in teoria penso debbano coprirle i docenti...ma...spero che qualcuno sappia dare informazioni più attendibili.
    Ultima modifica di emystellina : 15-10-2008 alle ore 20.52.27
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

Partecipante Affezionato L'avatar di _Dolcelù_

I ricercatori non copriranno incarichi d'insegnamento e i prof non copriranno le ore...Praticamente molte lezioni salteranno!!!

allora notizia importante per chi deve frequentare il secondo anno di sviluppo ho mandato una e-mail ad alcuni prof. per il momento mi ha risp il MEDOLAGO (Genetica Umana) dicendomi che le sue lezioni inizieranno il 23/10(anche se il 23 è giovedì e le sue lezioni se non mi sbaglio sono di mercoledì e venerdì....boh...)

ho letto anche tra gli avvisi del prof. ESPOSITO (sociologia giuridica) che le sue lezioni inizieranno il 22/10
    Ultima modifica di angel_88 : 16-10-2008 alle ore 14.33.58

Partecipante Super Esperto L'avatar di Coppelia88

Ma le lezioni della simonelli ci saranno domani?E poi medolago potrebbe pure mettere un annuncio in bacheca, infatti se non scrivevi la mail me ne stavo lì dalle 16 alle 18 ad aspettare...Ma ha cambiato gli orari?

Pagina 4 di 14 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy