Infatti ... quando si dice "un pericolo pubblico"!!!Originariamente postato da Haruka
beh se leggi si che ha senso
ubriaco, ha lisciato 3 rossi![]()
![]()
Infatti ... quando si dice "un pericolo pubblico"!!!Originariamente postato da Haruka
![]()
Originariamente postato da Haruka
Infatti ha senso... Scusate... Sono veramente fusa, ho avuto un esame di tre ore, e ho letto troppo velocemente......
![]()
Pare che il provvedimento funzioni.
Devono però ancora fare chiarezza su come verranno riacquistati i punti persi.
Credo che non abbiano ancora sfornato decreti attuativi e non vorrei che la questione dei punti si trasformasse solo in un grosso business per le autoscuole e non una reale rieducazione dell'automobilista indisciplinato.
se prima vedevo 1 persona su 10(100?) portare la cintura (compresa me!) adesso la maggior parte degli automobilisti la indossa (compesa me!)
inoltre in questo weekend ci sono stati 300 incidenti in meno.
penso che questa normativa europea sia molto buona e soprattutto utile.. a noi italiani serviva proprio per responsabilizzarci un pò!!
Ultima modifica di nekyia_77 : 06-07-2003 alle ore 22.54.41
questo lo batteOriginariamente postato da Haruka
MESTRE 34enne di Mira colleziona in moto una raffica di infrazioni: addio patente
In un minuto perde 28 punti
BRESCIA - Un vero disastro. Ha commesso infrazioni al codice della strada per un totale di 54 punti, che gli sono stati tolti tutti in una sola volta. Il protagonista è un ventenne bresciano fermato per un controllo dalla polizia provinciale a Concesio.
Il giovane è risultato positivo al controllo dell'etilometro, con conseguente perdita di 10 punti, responsabile di un sorpasso pericoloso, che ha pagato con altri 10 punti, guidava a velocità pericolosa in centro abitato, per questo ha perso altri 2 punti, non aveva allacciata la cintura di sicurezza, che lo ha portato a perdere altri 5 punti. Complessivamente il totale raggiunto è stato di 27, che però sono stati moltiplicati per due perchè patentato da meno di 5 anni. Il giovane dovrà quindi rifare l'esame della patente, sia la teoria che la pratica.
Dott.ssa Chiara Facchetti
Ordine Psicologi della Lombardia n.12625
Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.
Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)
Quando l'esempio lo danno i figli dei politici...![]()
Eccesso velocità, ritirata patente al figlio di Aznar
Viaggiava in Porsche a oltre 150 chilometri all'ora sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, in un tratto dove limite di velocità è di 90 chilometri. Il telelaser della Polstrada di Firenze non gli ha dato scampo: patente ritirata. E' successo domenica scorsa al figlio venticinquenne del premier spagnolo José Maria Aznar.
Ben gli sta!![]()
Mi sembra che la riforma funzioni beneho iniziato ad andare più piano anche io
![]()
![]()
E mi era piaciuta anche l'idea dei fanali accesi anche di giorno![]()
Forse sarebbe meglio cambiare alcuni limiti di velocità;50 in città ad esempio è poco,bisognerebbe arrivare almeno a 60 e al limite essere ancora più severi con chi non rispetta i limiti![]()
chi mi dice come si fa a guidare mantenendo i 50 o addirittura, in base a certi cartelli posti vicino a casa mia,arrivare a 20 e 10??...se vado a 10 la macchina mi muore e mi tocca spingerla!!vorrei sapere chi è il cretino che ha posizionato e deciso i limiti di velocità!!![]()
I fari accesi di giorno specialmente in città sono una grossa c****a, vanno bene in autostrada ma non in città. X le cinture di sicurezza la stessa cosa, se il limite di velocità è 50 orari difficilmente ti spappoli se fai un incidenteOriginariamente postato da Parsifal
Mi sembra che la riforma funzioni beneho iniziato ad andare più piano anche io
![]()
![]()
E mi era piaciuta anche l'idea dei fanali accesi anche di giorno![]()
Forse sarebbe meglio cambiare alcuni limiti di velocità;50 in città ad esempio è poco,bisognerebbe arrivare almeno a 60 e al limite essere ancora più severi con chi non rispetta i limiti![]()
Le cinture di sicurezza nel posteriore (...della macchina, non fate illusioni) sono obbligatorie? non ho mai sentito un essere vivente multato xchè dietro non portava le cinture.
poi..attenzione che in alcune città si deve obbligatoriamente fare il bollino blu.
"L'iniziativa "Bollino blu" si pone come obiettivo il controllo dei gas di scarico degli autoveicoli.
Un progetto importante che punta a salvaguardare la salute e la qualità della vita. La scelta è maturata partendo dalla consapevolezza che non è possibile conseguire un apprezzabile miglioramento della qualità dell’aria solo con la razionalizzazione del traffico e con il minor ricorso all’uso dell’automobile. Occorre anche garantire la riduzione delle emissioni inquinanti degli autoveicoli attraverso la periodica manutenzione dei dispositivi di alimentazione e di combustione.
Il Bollino blu è un contrassegno autoadesivo, valido su tutto il territorio nazionale (rilasciato dalle autofficine che hanno aderito alla campagna sottoscrivendo apposito disciplinare) da applicare sul parabrezza del veicolo. La validità (secondo quanto disposto dalla Direttiva Ministeriale) è di non più di 12 mesi dalla data del rilascio per i veicoli immatricolati dopo il 1° gennaio 1988 e non più di 6 mesi per i veicoli immatricolati prima del 1° gennaio 1988."
Hanno aderito Bologna, Mantova, Forlì, Modena, Piacenza, Reggio Emilia, Parma, Torino, Valle d'Aosta, Mantova, Vicenza, Prato, Genova, Cuneo, Roma, Venezia, Pavia, Napoli, Verona, Firenze e una new entry, Caserta(sicuramente ho dimenticato qualche altra città).
Eccomi!Originariamente postato da Diablo
Le cinture di sicurezza nel posteriore (...della macchina, non fate illusioni) sono obbligatorie? non ho mai sentito un essere vivente multato xchè dietro non portava le cinture.![]()
![]()
Anch'io sono d'accordo con questo provvedimento e soprattutto mi sembra che funzioni.
Apro un piccolo dibattito sugli italiani italy:
Cosa ne pensate del fatto che gli italiani, per rispettare le regole e soprattutto per comportarsi nel rispetto della propria e altrui vita, deve sentire il timore di una severa punizione, deve sentire che c'è qualcuno che lo aspetta dietro l'angolo per punirlo.... e anche duramente?!?!?!?
La responsabilità civile, il rispetto per la vita diventono secondari ad una MULTA SIGNIFICATIVA e DRASTICA!!
Perchè è così difficile pensare che la cintura di sicurezza ci salva la vita piuttosto che ci salva da una multa?!?!?
Gli italiani hanno poco rispetto per la vita? Forse andando sempre di corsa non si soffermano a considerare cosa sia veramente importante?
O sono come i bambini che hanno bisogno dei genitori che creino dei "paletti" educativi attorno a lui in modo che possa crescere serenamente in un ambiente protetto.....
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate....
Enrica
caspita! sarai l'eccezione che conferma la regolaOriginariamente postato da SuperManu
Eccomi!![]()
![]()
![]()
ma hai avuto problemi xchè dietro non ce le avevi montate o xchè non erano allacciate?
Originariamente postato da Diablo
:
Le cinture di sicurezza nel posteriore (...della macchina, non fate illusioni) sono obbligatorie? non ho mai sentito un essere vivente multato xchè dietro non portava le cinture.
cinture di sicurezza dietro? nn so manco se ce le ho montate... ma io nn faccio testo perche' la mia macchina e' del 15-18![]()
Peace!
Basta poco a consolarci perché basta poco ad affliggerci (B. Pascal).
Originariamente postato da SuperManu
Eccomi!![]()
![]()
a me niente multe, ma quando mi fermano dicono sempre: "e voi li dietro, allacciate le cinture di sicurezza!"
Comunque devo dire che sono comode! Non ci si sballotta da tutte le parti con le cinture!