• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 14 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 206
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Teorie e tecniche del colloquio in età evolutiva-Babore

Raga ma l'orario non è ancora uscito...si sa nulla???io sto studiando ma non ricordo nada de nada!!!!!!!uffff

Partecipante

ciao ragazzi!
    sono appena tornata dall'esame.allora lei è tranquillissima,fa iniziare con un argomento a piacere. io ho fatto il parziale per cui portavo metà esame e come libro a scelta quello che ha scritto lei con la candelori etc. mi ha chiesto:la classificazione di kehrnberg(mi pare si scriva così) su che criteri si basa,le scelte delle amicizie negli adolescenti e un'altra domanda sul suo libro che non ricordo. lei lascia parlare e se vede che parli poi ti blocca e ti fa le altre domande.vi consiglio di vedervi anche i risultati della ricerca che ha condotto e di cui si parla nel suo libro perchè comunque va a vostro vantaggio.
    ad una mia amica ha chiesto:Fonda,il campo di tipo A di Lang e altro che non ricordo.
    spero di esservi stata di aiuto!in bocca al lupo!

aggiorno,mi sono ricordata l'altra domanda:cosa sono le delineazioni? le ho detto solo la definizione e mi ha fermata.
    Ultima modifica di behindmyeyes : 24-03-2009 alle ore 14.58.32

Partecipante Assiduo

ma nessuno l'ha fatto con il piano precedente??ho contattato la prof e mi ha detto che anche all'appello del 2 aprile suddividerà in 2 giornate...

bunnycip
    Ospite non registrato

ciao!!! precisamente la prof ti ha detto i giorni in cui farà l'esame del 2 e l'ora???grazie mille

Partecipante Assiduo

no!!!ha detto che li metterà la sett prox....

bunnycip
    Ospite non registrato

grazie!!! e del suo libro cosa bisogna studiare???? rappresenta il 5 capitolo del manuale???grazie

Partecipante Assiduo

Dipende tu che programma porti...io porto il vecchio..non so!!

bunnycip
    Ospite non registrato

capito...ma perkè come sono ripartiti i programmi??quello vekkio ki lo dovrebbe portare?? grazie mille ma con tutti questi cambiamenti di piani e tutto nn si capisce più nulla!!!!!!!!!

Partecipante Assiduo

C'è scritto sulla guida che si è iscritto al terzo anno qst anno deve portar il programma vecchio o può scegliere quello nuovo...io porto quello vecchio che sarebbe i capitoli del manuale dall'1 al 6 e dal 9all'11!!!e poi buon incontro...l'altro programma non lo ricordo!!

bunnycip
    Ospite non registrato

ciao!!io sono fuori corso....x cui???molti mi hanno detto ke il suo libro sia una ripetizione del manuale!!bo!cosa mi consigli???grazie mille!!

Partecipante Assiduo L'avatar di pochettina

Anke io osno fuori corso,devo portare i libri citati sulla guida??non vorrei prenderli e poi non poterli studiare.Help me,grazie!!

Partecipante Assiduo

SI PUò SCEGLIARE TRA UN PROGRAMMA E L'ALTRO.....SOLO CHI SI è ISCRITTO AL TERZO QST è OBBLIGato a portare il nuovo!!!

Partecipante Assiduo

qst ha detto la prof!!!!ok??

FINO ALL’APPELLO DI DICEMBRE 2008 È OBBLIGATORIO PER TUTTI IL PROGRAMMA PRESENTE SULLA GUIDA DELL’AA 2007/2008, OVVERO:

Un manuale:

- Lis A., Venuti P., De Zordo M.R., Il colloquio come strumento psicologico, Firenze, Giunti, 1995, €22 (con l'esclusione dei capitoli 7, 8, 12, 13, 14)

Due testi di approfondimento, entrambi obbligatori:

- Bombi A. S., Cannoni E., Di Norcia A., Esercitazioni al colloquio con i bambini, Roma, Edizioni Kappa, 2003, pp.128, €10,50 (può essere solo letto)

- Quagliata E. (a cura di), Un buon incontro, Roma, Astrolabio, 1994, pp. 196, €15,49 (va studiato approfonditamente, tenendo sempre presente il continuo rimando tra teoria e casi clinici)

A PARTIRE DAL MESE DI FEBBRAIO 2009 E PER I SUCCESSIVI APPELLI:

* Gli studenti iscritti al Terzo Anno di corso nell’AA 2008/2009 sono tenuti a portare il nuovo programma, presente sulla Guida dello Studente 2008/2009 e riportato qui di seguito;
    * Gli studenti iscritti ad anni successivi possono scegliere se optare per il nuovo programma o portare quello precedente.

Nuovo programma (AA. 2008/09):

va seguito il seguente programma, anche se risulta lievemente modificato rispetto a quello presente sulla Guida dello Studente dell’AA 2008/09:

Due testi obbligatori:

- Lis A., Venuti P., De Zordo M.R., Il colloquio come strumento psicologico, Firenze, Giunti, 1995, €22 (sono da studiare SOLO i capitoli 1, 2, 3, 4, 6);

- Babore A., Il colloquio clinico di ricerca, Aracne Editrice, 2008, pp. 112, €8,00;

Un testo scelto tra i seguenti:

- Candelori C., Babore A., Berardi M.G., Cupello Castagna B., L'incontro con l'adolescente, L’Aquila, Textus, 2008, pp. 217, €14,50 (reperibile presso la fotocopisteria “La Scuola di Atene” di Chieti Scalo);

- Quagliata E. (a cura di), Un buon incontro, Roma, Astrolabio, 1994, pp. 196, €15,49.

Il docente si riserva di dare ulteriori indicazioni sui testi di approfondimento all'inizio del corso di lezioni.

Gli studenti che intendano sostenere tale esame come opzionale (4 CFU) o come crediti a scelta (2 CFU) devono rivolgersi direttamente al Docente per concordare i testi da studiare.

bunnycip
    Ospite non registrato

grazie mille! troppo gentile!!e secondo voi qual è il più semplice da fare...qual è meglio portare???

Partecipante

io essendo del terzo anno ho portato il nuovo programma e mi sono trovata bene scegliendo "l'incontro con l'adolescente" come testo a scelta perchè lei stessa disse che "un buon incontro" è un testo difficile,anche se lei lo preferisce.poi il suo libro sul colloquio clinico di ricerca è semplicissimo e si devono fare solo gli ultimi due capitoli perchè nei primi due ripete le cose del manuale.

Pagina 4 di 14 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy