• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 26 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 384
    Partecipante Esperto L'avatar di arylunini

Riferimento: ALLORI NEUROPSICHIATRIA lprima lezione

Citazione Originalmente inviato da atlante.9h20 Visualizza messaggio
    Nessuno lo sa? Help!!! Potessi venire in facoltà !! sigh!
    ciao!guarda per quanto riguarda quello di Papini sinceramente nn ne so nulla, mai sentito! Invece per quanto riguarda il trattato della Masson la prof ha detto che è assolutamente facoltativo; so che alcune ragazze lo stavano leggendo e l'hanno trovato difficilissimo!
    " La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "

Simone De Beauvoir

Partecipante Affezionato L'avatar di martellini

..Ciao ragazi!volevo sapere se del libro Martinetti, la prof. chiede anche i casi clinici...perchè se è cosi...sono fregata!!!
    Grazie

Matricola

Allora vediamo di sciogliere alcuni dubbi. i libri da fare sono martinetti e mastrangelo più uno a scelta tra quelli nella guida o uno da concordare con la prof.
    Non sono state date indicazioni sulla lettura a scelta, massima libertà secondo gli interessi dello studente.
    Il trattato italiano del Masson è un testo che può essere usato per approfondimenti ma non è materiale d'esame; è solo per cultura dello studente.
    Spero di essere stata utile.

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da martellini Visualizza messaggio
    ..Ciao ragazi!volevo sapere se del libro Martinetti, la prof. chiede anche i casi clinici...perchè se è cosi...sono fregata!!!
    Grazie
    i casi clinici??? assolutamente no, stai tranquillissima!

Partecipante Super Esperto L'avatar di monica74

ciao ragazzi a che punto siete a lezione ???
    CARPE DIEM!!!

Matricola

mercoledì ha finito di spiegare le PCI. In particolare durante la settimana ha trattato la forma spastica,extrapiramidale,la diplegia spastica.Poi giovedì non ha fatto lezione per un convegno e lunedì non ci sarà lei a lezione ma un suo collega che mi pare di avere capito tratterà i disturbi dell'alimentazione, ma non ne sono certa.

Partecipante Super Esperto L'avatar di monica74

grazie mille per le info
    CARPE DIEM!!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da vanillasky84 Visualizza messaggio
    cioa gente!!!Il testo segnalato sulla guida "Psicopatologia del bembino" MARCELLI D:, non va fatto???
    E qualcuno può confermare quanto riporto qua sotto,ovvero i capitoli che vanno fatti degli altri due testi??

Mastrangelo: capitoli 1,2,3,5,10,11,12,18,20
    Martinetti: capitoli 1,2,3 (che corrisponde al capitolo 5 del mastrangelo), 6,7,8,9,10,12,13,14,17,18,20,23,24,25,26,28,29,30

Grazieee
    ciao ragazzi qualcuno sa confermare se sono questi i capitioli da fare??? grazie...

Partecipante L'avatar di misspurple

mi associo alla richiesta di melarana..non ci si capisce più niente quiii

Partecipante Esperto

Vedete il fatto è questo: se chiedete all'allori lei vi dirà la versione "ufficiale" che probabilmente corrisponde con quelli riportati da vanillasky; probabilmente vi dirà che alcune cose potete scegliere se farle sul mastrangelo o sul martinetti. Questa è la versione ufficiale.

In realtà, però, sul mastrangelo argomenti come le pci, lo sviluppo neuro-motorio e le epilessie sono trattate in modo molto esteso, anche troppo, con cose che lei non chiede all'esame.

Io vi dico di studiare le sbobinature perchè ci sono scritte le cose che lei spiega a lezione (credo) e poi chiede quelle all'esame. Tipo delle pci lei chiede
    sempre la diplegia spastica e come si mette a sedere un bimbo con diplegia spastica. Sul mastrangelo invece ci sono riportati i quadri clinici di molte altre forme di pci che lei non chiede. Sulle sbobinature sono riportate esattamente le cose che lei chiede. Se invece delle sbobinature prendete bene gli appunti a lezione allora potete usare quelli.
    Le sbobinature sono del 2004-5, ma io l'esame l'ho fatto questo febbraio e andavano benissimo.
    Ultima modifica di amnesiac : 20-11-2008 alle ore 19.36.39

Partecipante Esperto

grazie...io per ora sto' guardando RM sul mastrangelo ma solo per integrare..cercherò di fare un collage dei libri e delle sbobinature...per avere le cose più chiare..poi mi focalizzero' sulle sbobinature!!

Partecipante Esperto

martinetti e sbobinature mi raccomando! da soli non bastano nessuno dei due.

ciao,a che punto siete a lezione?

Partecipante L'avatar di misspurple

oggi sono stata a lezione,ha appena cominciato le psicosi con l'autismo..devo dire che è stato interessante,mi è piaciuta!

Partecipante

Ciao a tutti!!!

Sto seguendo le lezioni dell'Allori e mi ricordo che la settimana scorsa ha detto che avrebbe variato degli orari di lezione ma non mi ricordo se in questa settimana e quali..mi sapete aiutare? Magari qualcuno che come me segue..grazie in anticipo..

Pagina 4 di 26 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy