ciao a tutti ragazzi!
io per la traccia sulle condotte aggressive sto utilizzando il Moghaddam (manuale di psico.sociale) al capitolo 11 e i primi due capitoli del libro della Tani, il bambino aggressivo!
ciao a tutti ragazzi!
io per la traccia sulle condotte aggressive sto utilizzando il Moghaddam (manuale di psico.sociale) al capitolo 11 e i primi due capitoli del libro della Tani, il bambino aggressivo!
...sei un'inguaribile romantica...un pò isterica...però simpatica, certo unica...
io non ce l'ho questo libro della Tani........comunque oltre al manuale di p.sociale prendo in considerazione il Sims, cap.20 dove c'è un paragrafo sulle condotte aggressive, e poi mi gurderò anche i disturbi di personalità con manifestazioni aggressive...e mi rimane sempre il dubbio di inserire le disabilità....penso che su questa traccia sarà bene chiedere chiarimenti ai prof. all'incontro del 21.....
solo per darti un consiglio..i disturbi dell invecchiamento sono ben fatti sul davison.ciao e in bocca al lupo
ciao ragazzi!io ho fatto i disturbi dell umore e ho guardato il sims ma soprattutto il Davison e il Dsm!ma adesso sn in crisi x i dist legati allo stress!nn capisco se si riferiscono al dist post traumatico stress (cap 6 davison)o ai dist psicofisiologici(ipertensione ecc..)legati allo stress(cap 8 davison)secondo voi?
ciao ragazzi!io ho fatto i disturbi dell umore e ho guardato il sims ma soprattutto il Davison e il Dsm!ma adesso sn in crisi x i dist legati allo stress!nn capisco se si riferiscono al dist post traumatico stress (cap 6 davison)o ai dist psicofisiologici(ipertensione ecc..)legati allo stress(cap 8 davison)secondo voi?
io ho trovato qualcosa sul
-davison, cap. 8
-davison, pag. 49 e segg.
metterò sicuramente il disturbo post traumatico da stress
-moderato/rovetto, pag 701 e segg.
Un amico mi ha detto anche che c'è qualcosa sul libro scritto da berardi/pizzorusso anche se io nn ce l'ho...
buongiorno pianopiano
vorrei farti notare che al momento della prova avrai (avremo!) di fronte tre aspetti di questi otto argomenti che ci hanno proposto, per cui non possiamo decidere noi cosa scrivere o meno. Tutte le tracce sono molto vaste ma non è a discrezione nostra inserire per esempio il post traumatico da stress negli aspetti psicologici dello stress....
Te lo dico perchè la Stefanile non è stata molto chiara in quella bufala di incontro di tutorato, l'ho capito in un secondo momento.