• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 27 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 394
    Partecipante Assiduo L'avatar di Fioredilunas

Riferimento: NOI: le abilitate dell'EdS '08. La storia continua!

Ciao psicoguido!
    la data della prima prova la trovi dove ti ha detto Morgana..per la seconda noi l'abbiamo saputo dopo che abbiamo svolto la prima!! cmq per legge, tra la prima e la seconda prova devono passare almeno 20 giorni...
    In bocca al lupo!

Partecipante Assiduo L'avatar di venere_storpia

Ciao ragazze.. tutto bene? Io sono tornata alla mia incasinatissima vita lombarda!!!!

Un'informazione: ma adesso come funziona per il rilascio del diploma? Bisogna pagare per avere il diploma in originale??? Io ancora questa cosa non l'ho capita!!!

Grazie... un bacio a tutte!

Stephy.81
    Ospite non registrato

Ciao ragazze!!! Finalmente una notizia a me gradita....
    mi hanno presa per il servizio civile!!! Certo è solo per un anno con un compenso di 430 euro al mese, però già il pensiero di nn sapere cosa fare in qst periodo mi aveva messo in crisi...invece per almeno un anno nn dovrò pormi qst problema!!! In fin dei conti anche qst è gavetta!!! Spero che sucessivamente si aprano altre strade....
    Per il resto faccio a tutte voi un grandissimo in bocca al lupo...ci meritamo tutte di potere cominciare anche con pochissimo... ma è meglio cominciare!!!
    Vi bacio tutte

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Bene Sephy, anzi benissimo: esperienza, curriculum, soldi, punteggio!
    Bravissima e auguroni.
    Bacioni

Blog Entries
    11

Ciao Ragazze... domani tornerò a casa e finalmente festeggerò con la mia famiglia questa abilitazione.
    A volte non ci credo ancora: SIAMO ABILITATE, holeeeeeeeee!!!!!!
    Non ci posso credere... abbiamo aspettato tanto tempo, ma è come se ne fosse passato pochissimo e tutta ad un botto mi fossi trovata già abilitata, che grande peso che ci siam tolte, abbiamo raggiunto un traguardo importantissimo.
    Non mi voglio abituare a questa gioia, ma voglio continuare a gioire e gioire
    Un bacio a tutti

Partecipante Esperto L'avatar di julie
    Palermo.. Ma ogni tanto mi potete trovare anche a Torino!

Ciao ragazze!
    Sono tornata a casa dalla fredda Torino, sempre bella ma piovosa!
    Se proprio devo dirla tutta non sono molto contenta... Avrei preferito di gran lunga restare con il mio ragazzo, ma pazienza... Arriveranno tempi migliori!!
    Intanto ho festeggiato l'abilitazione anche con il mio Ale e la sua famiglia... e ancora adesso io stessa mi dico: "mi sono abilitata... sono una psicologa...!". Wow!
    Per quanto riguarda il lavoro, ovviamente io sono stata fuori e non mi sono mossa in questo senso. Ho intenzione di informarmi e seguire i suggerimenti di Tanatoss (che è ligure... ed io sono stata proprio in Ligura, tra l'altro, l'1 ed il 2 di Novembre... )
    Un lavoretto in realtà si sta profilando all'orizzonte, ma è una cosa che non riguarda la psicologia... Si tratta infatti di collaborare con un'agenzia che organizza feste per bambini... Un lavoro pratico, diciamo, non da animatrice ma proprio da "organizzatrice". Non dico altro perchè devo fare la "prova" sabato pomeriggio... Ovviamente la paga è da fame (ed è dire poco...), però ragazze... Intanto mi prendo questo... Poi se viene qualcosa di più gratificante, meglio ancora...Ovviamente ho voglia di lavorare come psicologa, ma allo stesso tempo ho voglia di guadagnare un pò di soldini!
    Adesso vi saluto, ci sentiamo presto... Baci

Partecipante Assiduo L'avatar di lalucedell'est

Ragazze scusate il ritardo.....Tanti ma tanti ma tanti ma tanti auguri!!!!!!!!

Blog Entries
    11

Grazie Luce, in bocca al lupo a te!!!
    Ben tornata Julie
    Io oggi ho incontrato una persona che mi ha chiesto di diventare socio fondatore per una Cooperativa sociale ONLUS che ha intenzione di creare... bbbuuuuh, vuole 150 Euro, però nn mi convince. Saremo circa 30 soci e dopo aver formato questa Cooperativa ha intenzione di presentare dei progerri: uno per gli immigrati e uno per i disabili.
    Non sò... nn mi convince tanto, l'ho visto poco competente. Qualcuno ha esperienze del genere????

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

io sono diventata socio volontario di una onlus...ma lavoro gratis, niente di che.....

Azzurra, fai bene a diffidare. Cerca di scoprire quanto più possibile....dare 150 euro a fondo perduto è una scommessa mica da poco....

in bocca al lupo!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Matricola L'avatar di psicoguido

Ciao azzurra, io sono fondatore e consigliere di una associazione onlus di palermo. Ho scritto diversi progetti. Ti devo dire che la vita non è mai facile e, soprattutto in questo campo, se non ci sono agganci politici più che forti difficilmente si farà qualcosa. Bisogna avere molta determinazione e motivazione, capacità di tollerare la frustrazione e tanto tempo. Sicuramente se le cose vanno bene il tutto può dare delle soddisfazioni... Pensaci bene.
    Baci e a presto!

Ps: nella mia associazione paghiamo 50 euro all'anno e da 30 siamo rimasti in 6.
    Ultima modifica di psicoguido : 08-11-2008 alle ore 14.46.40

Partecipante

Ciao a tutte ragazze!ebbene si, siamo psicologhe bello, bellissimo..........ed ora???!!!!:sbonk beh, quantomeno mal comune mezzo gaudio ragazze.... ma non rassegnamoci....

cambiando argomento....ma voi vi siete iscritte all'ordine? c'è un limite di tempo?sapete indicarmi un link di riferimento?

Partecipante

Ciao a tutte ragazze!ebbene si, siamo psicologhe bello, bellissimo..........ed ora???!!!! beh, quantomeno mal comune mezzo gaudio ragazze.... ma non rassegnamoci....

cambiando argomento....ma voi vi siete iscritte all'ordine? c'è un limite di tempo?sapete indicarmi un link di riferimento?

Partecipante Assiduo L'avatar di Fioredilunas

Salve a tutti!
    anche a me hanno proposto di far parte di una cooperativa..ma sinceramente nn lo so.. Ci vuole un capitale iniziale che io nn possiedo..
    Per minichina: dai un'occhiata qui:

Iscrizioni all'Ordine

Io forse mi iscriverò nel 2009 visto che ormai l'anno è quasi finito..

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Fioredilunas Visualizza messaggio
    Salve a tutti!
    anche a me hanno proposto di far parte di una cooperativa..ma sinceramente nn lo so.. Ci vuole un capitale iniziale che io nn possiedo..
    Per minichina: dai un'occhiata qui:

Iscrizioni all'Ordine

Io forse mi iscriverò nel 2009 visto che ormai l'anno è quasi finito..
    grazie collega per l'informazione....e per quanto riguarda il certificato di abilitazione a chi dobbiamo rivolgerci?

Partecipante Esperto L'avatar di julie
    Palermo.. Ma ogni tanto mi potete trovare anche a Torino!

Credo che per il certificato bisogna rivolgersi all'ufficio esami di stato dell'ed. 14, o magari guardare nel sito dove c'erano i risultati (c'era una voce relativa al certificato di abilitazione se non erro...). Io poi vorrei capire se esiste anche un diploma di abilitazione e serve a qualcosa averlo o no.
    Per quanto mi riguarda, credo che anch'io mi iscriverò a partire dal 2009, però volevo andare a chiedere maggiori notizie direttamente in sede. Se l'iscrizione va di anno in anno e non ho l'urgenza di iscrivermi, posso anche aspettare un mesetto e mezzo e risparmiarmi questi soldi!
    Per quanto riguarda quel lavoretto di cui vi avevo parlato, è una grande fregatura e mi hanno trattata malissimo, motivo per cui ho mollato. Purtroppo nel mondo del lavoro si trovano anche persone veramente pessime e senza scrupoli... Spero non abbiate esperienze del genere, e spero al più presto di trovare di meglio!
    Scusate invece la domanda magari un pò strana, ma mi chiedevo come si fa ad entrare in una struttura per del volontariato. Cioè, qual è la procedura? Ci si deve presentare, come bisogna muoversi?
    Inoltre ho capito che un ramo nel quale forse si trova ancora lavoro è quello come educatore... avete qualche suggerimento in questo senso?

Pagina 4 di 27 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy