• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 10 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 140

Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

ciao!!!

questa parte è da togliere "Retrieved February 5, 2009, doi:10.1111/j.1360-0443.2008.02217.x" e anche "June" fra parentesi vicino all'anno (il mese per intenderci, non ci va)

Ad database da casa non si può accedere, puoi solo dalla rete della facoltà!

grazie mille un ultima domanda .. sotto l'appello di foschi c'è scritto 'aggiornare al 2008' significa che dobbiamo trovare solo ricerche del 2008 o entro 5 anni dal 2008 ? perchè ho letto che la ricerca doveva essere al max entreo gli ultimi 5 anni .. booo ..
    buona notte :*

ultimissima domanda dobbiamo veramente mettere gli autori in ordine alfabetico :? un bacino

Partecipante

ciao a tutti!ho un dubbio..ma se mi trovo davanti un'articolo di una rivista in lingua spagnola non tradotto in inglese devo tradurlo io?come?
    grazie!

Una domanda: la tesina una volta compilata va portata all'esame o prima deve essere vista dal docente?

Grazie

Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87

Citazione Originalmente inviato da James_Hillman Visualizza messaggio
    Una domanda: la tesina una volta compilata va portata all'esame o prima deve essere vista dal docente?

Grazie

Giorno!!! La tesina va portata direttamente il giorno dell'esame, lui le ritira tutte e poi dopo una mezz'ora circa torna in aula per verbalizzare gli idonei!

Neofita

ma come si fa a capire se il libro o l'articolo sono aggiornati al 2008?
    ke impostazione bisogna mettere nella ricerca su psycinfo??
    aiuto per favore..

Partecipante Assiduo L'avatar di sere_cognitivo

Ciao a tutti,
    vorrei dare questo esame come esame a scelta solo che sto incontrando un sacco di difficoltà...
    l'argomento che avrei scelto è il rapporto tra gemelli, ho fatto la ricerca su psycinfo ed ho trovato molti articoli e libri, il problema che solo 3-4 sono del 2008!!! Non so che fare, per far venire una bibliografia di almeno 2 pagine tutta aggiornata al 2008 dovrei sceglier un argomento genericissimo...ma so che lui non li vuole...che faccio?dite che posso inserire qualche altro riferimento, magari fino al 2006?
    aiutooooooooooooooooooooo

Partecipante

Bene, ricerca bibliografica e breve intro pronta, ci vediamo all'esame......

sempre che riesca a trovare l'aula 12.....

P.s.
    Ora si può accedere anche da casa, vi posto il link in cui trovate programmino e istruzioni per avere accesso alle banche dati anche da casa.....

Biblioteca Digitale della Sapienza - BIXY - La BIDS dove vuoi quando vuoi

ci sono le istruzioni a misura di bambino..... andate tranquilli....

Partecipante Affezionato

ma cm funziona??? nn ci ho capito molto...

Partecipante Affezionato

Per prima cosa, se non lo si è già fatto, occorre registrarsi all'indirizzo internet

http://utenzaproxymed.citicord.uniroma1.it

(per gli studenti: dovete utilizzare la stessa username e la stessa password utilizzate per tutti i servizi universitari in rete)

il link nn funziona

Citazione Originalmente inviato da SaRaRaSTaGiRL Visualizza messaggio
    Per prima cosa, se non lo si è già fatto, occorre registrarsi all'indirizzo internet

http://utenzaproxymed.citicord.uniroma1.it

(per gli studenti: dovete utilizzare la stessa username e la stessa password utilizzate per tutti i servizi universitari in rete)

il link nn funziona
    Ho provato, la risposta è: "Sito in manutenzione"

Partecipante L'avatar di kia100803

qualcuno sa dirmi se c'è differenza tra il libro "La ricerca bibliografica" e "La consultazione bibliografica in psicologia" perchè ho il primo e vorrei capire se occorre comprare il secondo visto che adesso è segnato questo sul sito della facoltà!

Partecipante Affezionato

alloraaa!! ho finito la bibliografia ma devo ancora scrivere l'abstrac e avrei due domande:
    se si deve scrivere o meno qualcosa sulla scelta del tema e se è moooolto severo se non mi sono limitata proprio agli ultimi cinque anni (c'erano articoli che rappresentavano bene l'argomento un pò precedenti!!)
    grazie!

Neofita

Citazione Originalmente inviato da SaRaRaSTaGiRL Visualizza messaggio
    alloraaa!! ho finito la bibliografia ma devo ancora scrivere l'abstrac e avrei due domande:
    se si deve scrivere o meno qualcosa sulla scelta del tema e se è moooolto severo se non mi sono limitata proprio agli ultimi cinque anni (c'erano articoli che rappresentavano bene l'argomento un pò precedenti!!)
    grazie!

ciao...allora...in generale è preferibile scrivere la ragione della scelta del tema...voglia di approfondire quel dato argomento...
    per quanto riguarda i testi precendenti ai cinque anni...toglili..per lui è importante ke si rispettino alcune condizioni nella stesura della bibliografia piuttosto ke l'attinenza vera e prorpia delle fonti...
    quindi è preferibile ke tu le tolga..perkè comunque le segnerebbe come errori...
    in bocca al lupo..

Pagina 4 di 10 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy