• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 16 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 238
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Riferimento: Psicologia Dinamica Candreva

Prima di tutto, vorrei ricordarvi che la data che trovate quando prenotate l'esame (che su internet risulta solo orale), sarà quella in cui il prof vi dirà di analizzare una sua poesia (scaricabile o da radioimago o dal sito del prof) e che l'orale si terrà nei giorni successivi. Almeno, al primo appello è successo così.

Aspettate a fare commenti sul fatto che analizzare una poesia a casa sembra "una presa in giro", perchè vi assicuro che anche con l'aiuto degli appunti e del libro, l'impresa è ardua.

Comunque stamani all'orale c'erano Pino e il prof.
    Il prof si soffermava molto sulla poesia analizzata e ha tenuto alcune persone anche un'ora. Non posso fare una classifica perchè ha interrogato davvero poche persone (considerate che ne interroga 2 o 3 alla volta), ma direi che si tiene un pò più basso col voto, soprattutto se alla poesia non attribuisci il disturbo giusto.
    Io son capitata con Pino (comunque ognuno è liberissimo di scegliere da chi farsi interrogare, ve l'assicuro), che mi ha interrogata con altre 2 ragazze. Vi dirò, al contrario delle leggende metropolitane che girano, è davvero bravo: e non lo dico perchè il mio esame è andato bene! Lui della poesia non chiede nulla (prima di decidere il voto, però, chiede al prof com'era l'analisi e si mettono d'accordo), ma chiede TUTTI i capitoli del Gabbard che ci ha dato da studiare, il capitolo del Putnam e quello del Kandel. Con gli appunti mi son trovata molto avvantaggiata, perchè alla fine son quelle cose che ha ripetuto fino allo sfinimento (e alcune parole chiave usate a lezione -che non son sul libro- gli han fatto più che piacere). Le cose van sapute, e anche bene, quello è vero: ma in fondo in quale esame è vero il contrario? Comunque se vede che le cose le sai e magari hai un lapsus, ti aiuta, ti fa ragionare, ti ci fa arrivare. Una cosa che ho apprezzato moltissimo è che più che un esame, sembrava una discussione tra psicologi (un pò prestino per me, eh?! ), non ti trattava come studente, ma come una persona a suo pari: chiedeva pareri sulle diverse teorie, sui film visti in classe, se vede che 6 interessato ad approfondire un argomento te lo spiega lì per lì. Un esame davvero bellissimo! Sarà la materia che per me è stata interessantissima, sarà Pino che all'orale è stato davvero bravo: 40 minuti di interrogazione son passati velocissimi! E detto da una che agli orali, ahimè, va completamente in pallone... Fidatevi!

Scusate se ho scritto un poema, ma ho cercato di mettere più particolari possibili...

In bocca al lupo a tutti per i prossimi appelli!!!

Edit: Al "mio gruppo" non ha chiesto nulla, ma mi sembra che ad altri ha chiesto anche qualcosa sulle dispense di Hillman.
    Ultima modifica di !!!Psiche!!! : 15-01-2009 alle ore 18.09.55

Partecipante Assiduo

scusate la domanda, ma da non frequentante non sapevo del Kandel (non l'ho trovato nel programma reperibile sul sito della facoltà)....qauli sono i capitoli del Kandel da fare???
    Grazie mille

bornslipping, ti ho mandato un pm...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

Citazione Originalmente inviato da !!!psiche!!! Visualizza messaggio
    prima di tutto, vorrei ricordarvi che la data che trovate quando prenotate l'esame (che su internet risulta solo orale), sarà quella in cui il prof vi dirà di analizzare una sua poesia (scaricabile o da radioimago o dal sito del prof) e che l'orale si terrà nei giorni successivi. Almeno, al primo appello è successo così.

Aspettate a fare commenti sul fatto che analizzare una poesia a casa sembra "una presa in giro", perchè vi assicuro che anche con l'aiuto degli appunti e del libro, l'impresa è ardua.

Comunque stamani all'orale c'erano pino e il prof.
    Il prof si soffermava molto sulla poesia analizzata e ha tenuto alcune persone anche un'ora. Non posso fare una classifica perchè ha interrogato davvero poche persone (considerate che ne interroga 2 o 3 alla volta), ma direi che si tiene un pò più basso col voto, soprattutto se alla poesia non attribuisci il disturbo giusto.
    Io son capitata con pino (comunque ognuno è liberissimo di scegliere da chi farsi interrogare, ve l'assicuro), che mi ha interrogata con altre 2 ragazze. Vi dirò, al contrario delle leggende metropolitane che girano, è davvero bravo: E non lo dico perchè il mio esame è andato bene! Lui della poesia non chiede nulla (prima di decidere il voto, però, chiede al prof com'era l'analisi e si mettono d'accordo), ma chiede tutti i capitoli del gabbard che ci ha dato da studiare, il capitolo del putnam e quello del kandel. Con gli appunti mi son trovata molto avvantaggiata, perchè alla fine son quelle cose che ha ripetuto fino allo sfinimento (e alcune parole chiave usate a lezione -che non son sul libro- gli han fatto più che piacere). Le cose van sapute, e anche bene, quello è vero: Ma in fondo in quale esame è vero il contrario? Comunque se vede che le cose le sai e magari hai un lapsus, ti aiuta, ti fa ragionare, ti ci fa arrivare. Una cosa che ho apprezzato moltissimo è che più che un esame, sembrava una discussione tra psicologi (un pò prestino per me, eh?! ), non ti trattava come studente, ma come una persona a suo pari: Chiedeva pareri sulle diverse teorie, sui film visti in classe, se vede che 6 interessato ad approfondire un argomento te lo spiega lì per lì. Un esame davvero bellissimo! Sarà la materia che per me è stata interessantissima, sarà pino che all'orale è stato davvero bravo: 40 minuti di interrogazione son passati velocissimi! E detto da una che agli orali, ahimè, va completamente in pallone... Fidatevi!

Scusate se ho scritto un poema, ma ho cercato di mettere più particolari possibili...

Edit: Al "mio gruppo" non ha chiesto nulla, ma mi sembra che ad altri ha chiesto anche qualcosa sulle dispense di hillman.
    grande azzuuuuuuuuuuu!!! :d

Partecipante Affezionato

nemmeno io ho frequentato e vorrei sapere quali sono i capitoli del kandel...grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di Marghe239

Citazione Originalmente inviato da !!!Psiche!!! Visualizza messaggio
    Prima di tutto, vorrei ricordarvi che la data che trovate quando prenotate l'esame (che su internet risulta solo orale), sarà quella in cui il prof vi dirà di analizzare una sua poesia (scaricabile o da radioimago o dal sito del prof) e che l'orale si terrà nei giorni successivi. Almeno, al primo appello è successo così.

Comunque stamani all'orale c'erano Pino e il prof.
    Io son capitata con Pino (comunque ognuno è liberissimo di scegliere da chi farsi interrogare, ve l'assicuro), che mi ha interrogata con altre 2 ragazze. Vi dirò, al contrario delle leggende metropolitane che girano, è davvero bravo: e non lo dico perchè il mio esame è andato bene! Lui della poesia non chiede nulla (prima di decidere il voto, però, chiede al prof com'era l'analisi e si mettono d'accordo), ma chiede TUTTI i capitoli del Gabbard che ci ha dato da studiare, il capitolo del Putnam e quello del Kandel. Con gli appunti mi son trovata molto avvantaggiata, perchè alla fine son quelle cose che ha ripetuto fino allo sfinimento (e alcune parole chiave usate a lezione -che non son sul libro- gli han fatto più che piacere). Le cose van sapute, e anche bene, quello è vero: ma in fondo in quale esame è vero il contrario? Comunque se vede che le cose le sai e magari hai un lapsus, ti aiuta, ti fa ragionare, ti ci fa arrivare. Una cosa che ho apprezzato moltissimo è che più che un esame, sembrava una discussione tra psicologi (un pò prestino per me, eh?! ), non ti trattava come studente, ma come una persona a suo pari: chiedeva pareri sulle diverse teorie, sui film visti in classe, se vede che 6 interessato ad approfondire un argomento te lo spiega lì per lì. Un esame davvero bellissimo! Sarà la materia che per me è stata interessantissima, sarà Pino che all'orale è stato davvero bravo: 40 minuti di interrogazione son passati velocissimi! E detto da una che agli orali, ahimè, va completamente in pallone... Fidatevi!

Edit: Al "mio gruppo" non ha chiesto nulla, ma mi sembra che ad altri ha chiesto anche qualcosa sulle dispense di Hillman.
    Scusate ma questo è solo per quelli di clinica o vale anche per quelli di generale? perchè io sono di generale e non so se provare o meno l'esame al terzo appello, stavo cercando maggiori informazioni. se c'è qualcuno di generale che ha fatto l'esame al primo appello, si faccia vivo please!

Partecipante Assiduo

tutto quello che ha scritto !!Psiche!! vale per il programma di Ps.Generale

L'avatar di Duccio

Anche perche' il candreva tiene il corso solo per generale..

Partecipante Affezionato L'avatar di Marghe239

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Anche perche' il candreva tiene il corso solo per generale..
    Ah si??? pensavo anche per quelli di lavoro o clinica! beh, grazie mille lo stesso allora

Partecipante Affezionato

e x quanto riguarda i capitoli del kandel...qualcuno mi sà dire quali sono sono da fare??grazie

I capitoli son stati scritti da arzella nelle prime pagine...

Neofita L'avatar di shelselniar

Ciao a tutti ragazzi..
    ho dato ieri l'esame..volevo darvi un suggerimento. Visto che a noi ha fatto commentare a casa una poesia, e almeno io, ho avuto difficoltà con i tempi per trovare quella giusta,ecc ecc
    Date uno sguardo al sito La webradio italiana dedicata ad Arte, Cultura e Spettacolo - Radio Imago qualche giorno prima dell'esame..le poesie sono da ascoltare e non è facile sceglierne una visto che le puntate sono lunghe. cercate tra le rubriche LA POESIA CHE CURA. Spero possa esservi utile..in bocca al lupo

Aggiungo una cosa, mi ha detto una mia amica che è andata a vedere gli orali, che 'sta volta oltre al prof e a Pino c'era Marzio (che secondo me è bravissimo) e uno psichiatra.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

Ciao ragazzi!
    C'è qualcuno che ha dato l'esame col Candreva al primo appello di questa sessione?

Partecipante Affezionato

ciao a tutti!!non c'è proprio nessuno che ha dato quest'esame ad uno dei due appelli di giugno e che ci può fornire qualche informazione??grazie

Pagina 4 di 16 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy