• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 91
    Francy
    Ospite non registrato
    eccomi di nuovo qui più calma e con la voglia di rispondere a tutti
    cominciamo
    Originariamente postato da jd
    Ops mi ha fatto conoscere la ragazza con cui adesso sto, l'UNICA ragazza che ho, e che amo, UNICA E SOLA.
    C'è qualche povera persona che cerca in ogni disperato modo di allontanarci, non sapendo che la fiducia che lega me e questa persona non ha limiti, è solo temo perso.
    innanzitutto , poi sai cosa penso? che se qualcuno pensa di poter rovinare una storia d'AMORE solo con qualche sms o telefonata, vuol dire che questo qualcuno/a non hai mai avuto una storia d'amore... poverino/a

Originariamente postato da Mia_Wallace
    piccolina, ti voglio troppo bene
    anch'io ti voglio bene... tanto

Penso che la "vendetta" migliore nei confronti di queste persone sia godersi la propria felicità senza lasciarla intaccare dalle loro manovre
    è proprio quello che stiamo facendo... e continueremo a fare

Originariamente postato da Haruka
    Per il resto io vi auguro tanta felicita' e sinceramente vi consiglio di FREGARVENE.
    Originariamente postato da laura81
    Auguro a te e a Francy tanta felicità
    Originariamente postato da evaluna^
    CHISSENEFREGA, siano felici Armando e Francy alla faccia di tutti
    Originariamente postato da Federica72
    .. La felicità più grande per voi
    Originariamente postato da licio
    Vi auguro tanta felicità
    Grazie a tutti

Originariamente postato da Raphael
    Ma non è che stiamo parlando tutti della stessa persona??
    bè... ... il dubbio viene

Originariamente postato da licio
    mi ero un pò illusa che ops fosse un mondo idilliaco...
    forse era un po' un'illusione di tutti... ma gli utenti di Ops ormai sono tanti e così come nella vita REALE di gente sporca ce n'è anche qui... basta solo esserne consapevoli

Originariamente postato da Gabry
    Se le persone cercassero la propria felicità invece di odiare quella degli altri, la troverebbero e sarebbero decisamente più belli e ....furbi
    parole sante

Originariamente postato da Angelus
    perchè se ci sono dei motivi per cui questa persona agisce, fra questi c'è di sicuro quello di avere su di sè l'attenzione
    attirare l'attenzione su di se può anche andare bene.... ma farlo a spese degli altri mi sembra decisamente schifoso

io mi ci farei quattro risate sopra
    fortunatamente io e armando ci fidiamo l'una dell'altro, ma se la fiducia fosse stata un po' meno (e all'inizio di un rapporto non è così improbabile) si poteva rovinare una storia... c'è poco da ridere :zoot:

Originariamente postato da Frittatina
    Vi sono vicina
    ti ho risposto in pvt, cmq ancora grazie

Povera gente dietro al monitor... Get a life!
    non c'è bisogno di commento, solo...

comunque ragazzi per fortuna non tutti sono sporchi, io qui ho incontrato persona stupende... armando innanzi tutto ( TI AMO) ma ANCHE TANTE TANTE ALTRE PERSONE

scusami Parods ma qui non ti seguo.... o forse ho capito male ....
    Tu pensi quindi non sia possibile trovare in Ops sei amici? O comunque sei persone con le quali ci si senta di condividere un particolare importante della propria vita? Nessuno può diventare per noi qualcosa di più....??
    Forse mi è sfuggito qualcosa
    Io credo che intedesse AMICI...e nn ne ho sei nemmeno nella vita reale...io poi la penso in modo diverso, perchè volente o nolente mi fido troppo delle persone...ma vista la mia esperienza lunga un quarto di secolo...Parods ha pienamente ragione: (
    Ultima modifica di Mia_Wallace : 03-08-2003 alle ore 20.57.40
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Originariamente postato da evaluna^
    scusami Parods ma qui non ti seguo.... o forse ho capito male ....
    Tu pensi quindi non sia possibile trovare in Ops sei amici? O comunque sei persone con le quali ci si senta di condividere un particolare importante della propria vita? Nessuno può diventare per noi qualcosa di più....??
    Forse mi è sfuggito qualcosa
    Mi associo...

Il passaggio di Parods non l'ho ben inteso manco io...

Ti dico che io su Ops per esempio ho trovato ben più di sei amici coi quali mi trovo bene e coi quali arrivo anche a confidarmi e che si confidano con me...

Ma forse non ho capito cosa volevi dire...

evaluna^
    Ospite non registrato
    Io credo che intedesse AMICI...e nn ne ho sei nemmeno nella vita reale...io poi la penso in modo diverso, perchè volente o nolente mi fido troppo delle persone...ma vista la mia esperienza lunga un quarto di secolo...Parods ha pienamente ragione: (
    Ho contato ora le persone nella vita reale che posso definire davvero miei amici, nel senso più profondo e vero del termine, e grazie a Dio ne sono già 5-6......ma ci sono tantissime altre persone a cui voglio comunque bene, e che rendo partecipi delle mie gioie e delle mie tristezze.....così credo che possa succedere anche qui. Che si possano instaurare vari livelli di conoscenza, amizicizia, partecipazione......tali da permettere che sei persone sappiano di una cosa bella o brutta che mi capita....

evaluna^
    Ospite non registrato
    Ah e comunque delle persone mi fido troppo anche io, Mia.
    E' questa una delle mie paure più grandi, il timore e la consapevolezza che inevitabilmente presto sbatterò la testa.

Ospite non registrato
    *

Non è nemmeno un'osservazione che faccio alla community di Ops, che conosco solo superficialmente, ma che applico a tutte le situazioni. Sono guardingo solo perchè ho preso i miei pacchi per il passato.

Inoltre ho un pelino di esperienza di "relazioni via internet", magari intervallate con qualche incontro e/o raduno, visto che bazzico la rete dal '99, soprattutto su siti e community di netgamers.
    E online le malignità si sprecano e sono malignità sulla carta, memorizzate su archivi di ICQ, PM di forum, sono foto, foto che nessuno "tranne tu" avrebbe dovuto vedere e che poi si scopre essere presenti in ogni casella di posta elettronica.
    Mentire qui è assai semplice, non occorre nemmeno essere grandi attori. Ed essere carnefici è ancora più semplice perchè non si guarda la vittima negli occhi.

Ergo per cui, il mio era, non un invito a tagliare questo tipo di conoscenze, che può essere bello, utile e stimolante (ricordano tanto i vecchi amici di penna ed è bello andare a trovarli), ma un semplice "stateve accuorte" che il marcio qui non si riesce a discriminare.

evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Parods

...che il marcio qui non si riesce a discriminare.
    d'accordo con te Parods....ma non allora non vedo soluzione .....forse sono io che non sono brava con le vie di mezzo , o almeno non sempre.

Postatore Compulsivo
    on line vengono esaltati sia i comportamenti brutti che quelli belli... forse per l'assenza o quasi delle usuali barriere e resistenze, internet diventa una sorta di lente di ingrandimento che può ingigantire e distorcere situazioni della vita comune e reale...

Come fare a "tutelarsi"?

La soluzione non è chiudersi in se stessi, ma sicuramente non aprirsi dopo troppo poco, come invece internet può portare a fare

E' contare fino a 10, anzi 100, prima di reagire ad un attacco o esaltarsi per una faccina amorevole. Ciò che leggiamo è più facile da scrivere su internet e, come in un'equazione, ha proporzionalmente meno peso e valore... tutto è inevitabilmente più fatuo e leggero... purtroppo anche le reazioni a catena che poi portano verso il paradiso o verso l'inferno

E' pensare che dietro lo schermo vi sono persone in carne ed ossa con loro pregi e difetti, ma comunque sensibili ad offese ed aggressioni facili... prima di scrivere pensiamo se anche nel reale, con l'interlocutore davanti, ci comporteremmo allo stesso modo...

Tre piccole stupidate per dire che può bastar poco per rendere un luogo on line accogliente e vivibile

un saluto,
    nicola

PS: per Raphael... sicuramente al crescere della community arriveranno inevitabili sempre più situazioni scomode, ma è proprio per questo che vorrei sin d'ora che i partecipanti più attivi, gli storici, prendessero coscienza delle dinamiche web e delle sue chimere. Conoscere il mezzo significa poi saper gestire in modo efficace future situazioni scomodo o, ancor meglio, avere strumenti ed approccio per poterli in parte prevenire. Io CREDO nella possibilità di far crescere un luogo vivibile anche con molti prtepanti

PPS: perdonatemi ma queste vicende mi fomentano molto professionalmente quindi al ritorno dalle vacanze mi riprometto di scrivere un bell'articoletto slle dinamiche on line... potrebbe essere un buon spunto per cominciare a rifletterci sopra

Ospite non registrato
    Originariamente postato da nico

E' contare fino a 10, anzi 100, prima di reagire ad un attacco o esaltarsi per una faccina amorevole. Ciò che leggiamo è più facile da scrivere su internet e, come in un'equazione, ha proporzionalmente meno peso e valore... tutto è inevitabilmente più fatuo e leggero... purtroppo anche le reazioni a catena che poi portano verso il paradiso o verso l'inferno
    Ipse dixit.

PPS: perdonatemi ma queste vicende mi fomentano molto professionalmente quindi al ritorno dalle vacanze mi riprometto di scrivere un bell'articoletto slle dinamiche on line... potrebbe essere un buon spunto per cominciare a rifletterci sopra
    Sarà un lavoro lungo e difficile, visto il bestiario che ci si ritrova innanzi girando qua e là per la grande rete.

In genere non ci sono punti di contatto tra questa realtà virtuale e il reale: non si sa che faccia abbia l'interlocutore, non si conosce la sua età, non si sa che interessi coltivi, ecc... Tutto quello che puoi arrivare a conoscere di quella persona lo puoi dedurre da ciò che leggi sul monitor.

Ma ammesso che si conosca la persona che sta dietro allo pseudonimo, ciò non cambierebbe di molto la sostanza del rapporto in rete, poichè è sempre una personalità virtuale, una maschera, quella con cui ti stai confrontando.
    Alcune maschere potrebbero essere piuttosto fedeli all'originale, altre invece molto diverse, facendo emergere nella sicurezza dell'anonimato tratti nascosti delle propria personalità (l'uomo è tanto meno se stesso quanto parla in persona propria, dategli una maschera e vi dirà la verità - O. Wilde), altre ancora semplici esercizi di stile o un mero divertimento, altre potrebbero essere tutto questo insieme.
    E quindi alla fine sono le regole virtuali quelle che contano.

E su queste regole si discute, ci si confronta, si ride, si scherza, si ama e si odia. E tutto questo può diventare più di un passatempo, sia in senso positivo, sia in senso negativo (la famosa alienazione che tutti vedono nell'internauta).

I problemi nascono quando i due piani si sovrappongono e il navigatore cerca di condurre il gioco dello pseudonimo con le regole della vita reale, cosa di fatto paradossale e frustrante.
    [Questo di per se credo che sia già un segno di alienazione, ma non vorrei far preoccupare i più: sono come i sintomi del DSM IV che risultano patologici solo se presenti in numero sufficiente e per un tempo prolungato. ]

Quando si prende la ferale decisione di vedersi con la persona oltre lo pseudonimo o gli pseudonimi (ebbene ci sono anche le personalità multiple virtuali e Fabio aka Raphael aka Sin tempo fa ha deliziato la platea con una di esse) dal vivo, non si tratta semplicemente di vedersi, in realtà è conoscere una persona da zero.

E dopo l'incontro, il gioco dello pseudonimo DEVE CONTINUARE COME SE NULLA FOSSE, perchè gli pseudonimi non si possono incontrare al di fuori di questi pixel, ve lo posso giurare su quanto ho di più caro.

Ciao

Ospite non registrato
    ovviamente la vediamo in maniera differente, perchè io nei tuoi panni non mi sentirei nè nella posizione di dovermi "parare il culo" o altro, ma comunque non importa questo, io col mio post volevo solo riportare l'attenzione su un fatto.
    io non so come è il tuo rapporto con francy nè sono fatti miei, state bene e ne sono felice, e il mio intento era appunto riportare l'attenzione sul fatto che la cosa più importante in tutta questa faccenda siete tu e lei.
    ora che abbiamo opinioni divergenti sul come "tutelare" un rapporto, va benissimo, l'importante è che non perdiate di vista questo.
    come avevo scritto, non volevo fare il "maestro di vita", a me ste cose mi fanno incazz perchè a volte appunto finiscono per far porre attenzione e sprecare energie su cose che (e su questo siamo d'accordo credo) sono inutili...perchè questa persona è inutile.
    solo questo.
    poi per me lo puoi pure scoffare di sangue...
    passo e chiudo

Ps: non volevo darti del "bruto", se ti è passata questa impressione, mi dispiace, perchè non era affatto quello che volevo dire. Ho detto che cose del genere, quando sono successe anche a me, hanno fatto incazzare anche me, ma dopo il punto dell'incazzatura il mio e tuo modo di fare divergono. semplicemente questo. Non ho inteso affatto dire che fossi "violento" (jd vuole il sangue era perchè avevo letto la pagina di raphael e pensavo l'avessi fatto anche tu). Ci tenevo solo a chiarire questo
    Ripasso e richiudo
    Adesso ho capito quello che volevi dire, e rispetto la tua idea

Questa persona è e resta un

Ospite non registrato
    Originariamente postato da nico

Sicuramente come dice JD c'è da promuovere una nuova cultura nel forum che favorisca consapevolezza del limite tra reale ed on line. C'è da dare il giusto peso alle cose. Dobbiamo capire cosa comporta l'on line per poterlo poi meglio gestire... tutto ciò con la consapevolezza che le teste di cazzo, qualunque cosa tu faccia, saranno sempre dietro l'angolo..

nicola
    Non ti nego che all'inizio la tua assenza in questo 3d mi aveva portato a pensare che tu non fossi d'accordo sul fatto che avessi deciso di aprirlo.

Sono davvero contento del fatto che tutti abbiate, chi prima e chi dopo con i dovuti chiarimenti, capito l'esatto motivo per cui ho preso questa decisione.

Grazie a tutte le persone sensibili che mi hanno riempito di sms e messaggi privati, ogni vostro messaggio, ogni vostra parola mi è servita per far ricadere sempre di più nell'oblio questa persona.

A volte l'invidia di queste persone può servire a farti capire che stai seguendo la strada giusta

Un abbraccio a tutti

Ospite non registrato
    Originariamente postato da icemary
    Fare attenzione ed evitare di essere ingenui non vuol dire chiudersi o ri-chiudersi.....
    Ci saranno sempre e ovunque persone pronte a sfruttare le amicizie, la fiducia, anche l'ingenuità... volendola chiamare così, la buona fede delle persone che si trovano intorno...
    Ma chiudersi e lasciare a loro campo libero mi sembra sbagliato.
    OPS mi ha dato la possibilità di conoscere persone meravigliose, e questi piccoli episodi dovrebbero solo renderci più forti e unire ancora di più le persone che ci tengono alle "vere amicizie" ... che possono nascere su un forum, come nella vita reale!

Non bisogna avere paura di essere se stessi, di essere sinceri... beh sì, un po' frenati forse lo saremo tutti... ma darla vinta a chi cerca di distruggere dall'interno qualcosa di bello.. non merita di averla vinta!
    per jd, e per tutte le perosne stupende del forum
    Perfettamente d'accordo
    Serena non lasciare che l'ignoranza di queste persone pregiudichi la tua visione di Ops. Purtroppo spesso essere buoni e ingenui viene etichettato come essere "Fessi", ma è grazie a questi personaggi insignificanti che puoi crescere e capire che sei fai attenzione... non fai nulla di male

Elettra wrote:
    Certo, in situazioni come queste, c'è un elemento ke mi spiazza rispetto a situazioni del genere reali: se mi rendo conto ke un elettricista assume atteggimenti bieki e subdoli ci rimango male, ma finisce lì. Invece, se mi rendo conto ke, un presunto futuro psicologo, si mette a fare minkiate di questo tipo, cerca VOLONTARIAMENTE di attentare alla tranquillità e alla felicità degli altri, mi viene un pò l'acido... E' triste. Come farà una xsona simile ad aiutare gli altri? Xkè è così ke vedo la mia futura professione: aiutare gli altri a migliorare la qualità della loro vita.
    L'esempio si è ben capito e la mia risposta è una sola:
    Questa persona non farà, sarà troppo impegnata a seguire la vita degli altri

Ospite non registrato
    Originariamente postato da Parods
    Comprendo lo sfogo. La gente che si intromette nella sfera privata è intollerabile. Se poi lo fa in maniera gratuita o per invidia, il fatto risulta ancora più odioso.

Io sono dell'idea che la privacy non debba essere violata in alcun modo e che i PRIMI CUSTODI di essa siamo proprio noi stessi.

[Ed è per questo che spesso polemizzo con Haruka per le nostre cose che a volte metteva in piazza (anche se spesso mi gratificano, perchè sono in genere belle cose) e addirittura provo un pò di antipatia per il ruolo "pubblico" che riveste su questa community.]

E tu, JD, IMHO, in questo caso non sei stato un buon custode.
    Dire che almeno 6 persone su Ops erano a conoscenza di un particolare così importante della tua vita, è ammettere di essere stati quantomeno poco accorti e il rimostrare, se qualche stronzo ha colto l'occasione al balzo per attaccarti, lascia un pò il tempo che trova.
    Senza contare che per il tizio che vi tormenta, questa implicita ammissione di fastidio, potrebbe anche essere motivo di soddisfazione.

Sarò paranoico io, ma, per alcune brutte esperienze, ho imparato che gli amici di oggi possono divenire i nemici di domani e, quindi, in caso dell'infausta trasformazione, è meglio che abbiano poche cose su cui eventualmente aggrapparsi.

E, ricorda, saranno molto pochi quelli che ti rimarranno veri amici nel tempo.

Ciao.
    Sono d'accordo con te Parods, ma credo tu abbia troppo generalizzato il tuo punto di vista sulla base delle tue esperienze passate.

So che sbaglio a fidarmi delle persone, ma non voglio cambiare :sole:

Col tempo ho imparato a difendermi, e anche bene , e questo mi basta

Chi deve cambiare non sono io, questo è certo

Custodire le proprie emozioni è come seppellirle, sbaglierò a fidarmi di troppe persone, ed infatti a poco a poco il cerchio si stringe... ma questo non mi impedirà mai di aprirmi con chi mi pare offra amicizia :sole:

Preferisco quindi che persone stupide usino le mie emozioni e la mia vita come punto cardine della loro giornata, per rimpiazzare quello che vorrebbero e che poveretti non hanno

E' un problema loro se mentre io vivo la mia vita loro mi sbavano dietro

D'accordissimo sul fatto che i veri amici sono pochi, esperienza insegna

Ospite non registrato

Re: Bih buh bah...

Credo si tratti di un processo di maturazione della comunità.
    Come me, molti altri hanno alle spalle un vagabondaggio virtuale molto ampio, magari qualche esperienza di moderazione e via dicendo. Premetto che ciò che esprimo sono sempre e comunque opinioni opinabili (Copyright by Raph), quindi non vorrei che quanto scrivo venga considerato un discorso apodittico esclusivamente in virtù del mio modo di esprimere pareri.
    Situazione iniziale: Ops come isola felice, pochi utenti affiatati divenuti presto moderatori di diverse sezioni. Ambiente piccolo, tranquillo, vivibile e nessun motivo di provvedimenti di alcun genere.
    Situazione dopo poco più di un anno e mezzo: attività di una normale comunità virtuale.
    Cosa c'è di tanto scioccante? Tanti utenti, tante situazioni, tante chiacchiere, tanti MP. E nella vita? Tanti cittadini, tante situazioni, tante chiacchiere, tante telefonate.
    Non mi pare che nella vita esistano isole felici, in nessun luogo. Il virtuale è sempre più diffuso, e sempre meno "virtuale" nei concetti che lo muovono, che reagiscono agli stimoli in maniera analoga a quanto avviene nella vita reale.
    Sono finiti i tempi delle chiacchiere via BBS, 15 anni fà. Il mondo della rete non è più elitario, niente nerds o alienati della vita reale. Oggi in rete ci sono TUTTI. Ogni genere di uomo, dal grande uomo, alla grande merda. Stupore? E perché...
    Io sono stato spesso indicato come pecora nera, attaccabrighe, fabbrica di casini e cose varie; perché? Perché ho il brutto vizio di parlar chiaro.
    Ho sempre ammirato le buone intenzioni di Nico e della sua combriccola, ma qui la comunità cresce, quindi i buoni propositi devono in larga misura lasciar spazio a ciò che è l'Uomo, e qualunque comunità da esso composta.
    Ora quanto successo a jd mi ricorda molto da vicino quanto successo a me e Chiara sempre all'interno di questa comunità. Colpa della comunità dunque? No, colpa di pochi coglioni.
    Per alcuni io sono uno di questi, ma è normale, ognuno si crea i pareri che vuole.
    L'ipocrisia c'è ovunque, ed è risaputo che dietro a sei milioni di "T.V.B." detti in rete, ci sono dietro più chiacchiere infamanti di quante se ne immaginino. In rete è molto più facile essere ipocriti, basta una faccina amorevole. Nella vita è un po' più macchinoso, ma vi si riesce comunque. Credo sia tutta qui la differenza.
    Tranquilli, sono ipocrita anch'io, per amor di buona convivenza. In verità vi dico che fanculizzerei più persone di quanto io realmente non faccia già abbastanza apertamente (per mezzo di frasi "sottili", senza degenerare), ma a chi importa? Il forum è uno svago, talvolta un supporto per aiutare gli studenti nel loro duro lavoro quotidiano, altre volte un luogo di sfogo.
    Ecco, chi si sfoga sui forum non vale un cazzo. Passi il termine, tanto qui dentro non sono nessuno e non ho oneri per i quali regolare l'esposizione.
    E, credete a me, sono FELICISSIMO di stare sulle palle a molti, e di star simpatico solo a qualcuno. Perché questa situazione rispecchia maggiormente la realtà delle cose. Se c'è una cosa che apprezzo, è la sincerità.
    Chi manda messaggi sui cellulari interferendo - dalla sua posizione di "ometto (o donnina) virtuale" - nella vita REALE di alcuni non vale una sega.
    Per esperienza personale, io dico che alla fine finisce tutto in una grande sghignazzata alle spalle del pover'uomo (o donna) viruale.
    Tutto normale, è la vita di una comunità che cresce, e che subisce costanti influenze "esterne" date dalle new-entries.
    Io non sono più una di queste, ma sono ben felice di restare un piccolo grande rompipalle, ma con UNA VITA MIA.

Povera gente dietro al monitor... Get a life!

Parola di pluribannato du' vorte...
    Questo ragazzo mi sta stupendo

Giuro che se becco questa persona te ne spedisco un pezzo

Ospite non registrato

A te... mia fan psicopatica

Dimenticavo

Mi rivolgo alla psicopatica di turno

Gli sms li mandi a me?

Così almeno mi ricarichi

Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy