• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 57 di 57
    lialy
    Ospite non registrato

Riferimento: Il Vaticano si oppone alla depenalizzazione universale dell'omosessualit

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Secondo me gli omosessuali sono malati di un male inculabile...

Per favore Ayax evitiamo questo genere di battutine inutili da bar........

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Riferimento: Il Vaticano si oppone alla depenalizzazione universale dell'omosessualit

Willy, non mi trovo per nulla d'accordo.

"Il club di Paperino" come tu lo chiami, esercita un potere sulla mente di miliardi di persone, gestisce patrimoni giganteschi e incide profondamente nella vita, nella politica e nella cultura di miglialia di nazioni (in primis, il nostro).

E comunque uno dei miei sogni proibiti è farlo con una suora (che non sia un cesso, possibilmente)...
    Il potere non esiste. Non è un oggetto. E' una relazione.

Una persona (o un'istituzione) ha potere se e solo se altri glie lo riconoscono.

A me possono scomunicarmi tutti i vescovi della terra e non me ne frega una cippa lippa. Mangio lo stesso. E in chiesa a sentire un concerto di musica sacra ci vado lo stesso.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    vabbè ma il "club di paperino" non ha potere decisionale su quelle che sono le leggi italiane (almeno per ora eh...ma qua ci si può aspettare di tutto )

il problema è sempre lo stesso....la chiesa ed i suoi punti di vista vanno a "limitare" anche la libertà di chi , a quel club, non appartiene.
    Se un deputato obbedisce alla chiesa cattolica e non al popolo italiano, a sbagliare è quel deputato. Non la chiesa cattolica (che, come ogni altra organizzazione del mondo, fa i suoi di interessi, mica quelli degli altri).

A me piacciono i fucili, lo sai. Mi piace meno quando vedo che si insiste a puntarli nelle schiene sbagliate...

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Sarà il mio anti-clericalismo a farmi pensare questo...

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Il potere non esiste. Non è un oggetto. E' una relazione.

Una persona (o un'istituzione) ha potere se e solo se altri glie lo riconoscono.

A me possono scomunicarmi tutti i vescovi della terra e non me ne frega una cippa lippa. Mangio lo stesso. E in chiesa a sentire un concerto di musica sacra ci vado lo stesso.
    ...ma le persone non sono tutte istruite, o capaci di discernere come te.

C'è gente che vede nella Chiesa un punto di riferimento, anche perchè molte cose sono taciute...

Ed è importante, secondo me, pubblicizzare da che pulpito vengano le prediche e l'incoerenza di certe istituzioni....quando, ad esempio, il Papa si esprime contro l'uso del preservativo, mentre i sacerdoti vanno a viados...

C'è tanta gente povera sulle cui sofferenze il Vaticano lucra.

Basti pensare ai malati di AIDS in Africa.

Blog Entries
    281

Sarà il mio anti-clericalismo a farmi pensare questo...

...ma le persone non sono tutte istruite, o capaci di discernere come te.

C'è gente che vede nella Chiesa un punto di riferimento, anche perchè molte cose sono taciute...

Ed è importante, secondo me, pubblicizzare da che pulpito vengano le prediche e l'incoerenza di certe istituzioni....quando, ad esempio, il Papa si esprime contro l'uso del preservativo, mentre i sacerdoti vanno a viados...

C'è tanta gente povera sulle cui sofferenze il Vaticano lucra.

Basti pensare ai malati di AIDS in Africa.
    E' un problema che, al massimo, riguarderà quelle persone.

Quanto alla coerenza delle istituzioni, una rilettura a "Il Principe" di Machiavelli non farebbe male...

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Vabbè Willy, allora rassegniamoci a tutto....e offriamo i cannoli alle suore...

Partecipante Esperto L'avatar di r.chavo74

se la chiesa si limitasse a dare giudizi "soft" non credo ci sarebbero problemi...
    ma se inizia a dare del "malato" o "contronatura" ad un omosessuale, se inizia a sminuire quelle che sono le conquiste del sesso femminile , se arriva ad istillare nella massa idee di intolleranza e dimostra di non avere rispetto per alcune categorie, beh a quel punto inizio a chiedermi quanto sia lecito da parte sua tutto questo "esigere rispetto".

poi ci sarebbe da fare tutto il discorso sull'incorenza tra il predicare ed il razzolare...ma è un'altra questione.
    Ciao lepre…ma quali sarebbero i giudizi soft?
    Sono pur sempre giudizi no???

Non mi voglio ergere paladino e difensore della chiesa cattolica in quanto non sono d’accordo con la stessa in molti temi e soprattutto sociali ma:
    Se noi riteniamo ad avere diritto di esprimere ciò che consideriamo giusto o sbagliato (assumendocene la responsabilità), lo stesso diritto non dobbiamo negare alla chiesa cattolica o a nessun altra chiesa.
    Perché chiunque esprima un punto di vista contrario al nostro (anche sul tema dell’omosessualità) deve sempre a sua volta essere marginato e giudicato dagli altri e etichettato come omofobo????
    A me sembra che in questo modo ci mettiamo allo stesso piano di chi discrimina e basta…

La chiesa dica dunque ciò che vuole (assumenosene la responsabilità), noi controbattiamo, e non permettiamo che la chiesa influenzi i meccanismi di stato o la politica in nessun modo perché secondo me non ne ha diritto.
    Quando in ciò che dice possono essere risvolti penali si assuma la responsabilità pure.

Per il resto sono d'acordo con Wily..

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio

Buona vita

Guglielmo

Citazione Originalmente inviato da r.chavo74 Visualizza messaggio
    La chiesa dica dunque ciò che vuole (assumenosene la responsabilità), noi controbattiamo, e non permettiamo che la chiesa influenzi i meccanismi di stato o la politica in nessun modo perché secondo me non ne ha diritto.
    Quando in ciò che dice possono essere risvolti penali si assuma la responsabilità pure.

Per il resto sono d'acordo con Wily..
    il vostro discorso però varrebbe se vivessimo in un paese di gente istruita che è capace di scegliere con consapevolezza ciò che ritiene giusto e cosa no...
    e non mi pare che in italia sia così!
    insomma basta vedere i referendum che si fecero sulle staminali e sulla fecondazione eterologa...ti pare giusto che dai pulpiti partisse il messaggio "votare si è peccato e chi lo fa è un peccatore"?
    quanta gente si è fatta influenzare in questo modo?
    se la vecchietta non vota perchè ha paura di "andare all'inferno", la colpa di chi è? sua? non so fino a che punto si possa dare la colpa alle persone singole.
    poi ovviamente sono opinioni eh

Citazione Originalmente inviato da r.chavo74 Visualizza messaggio
    Ciao lepre…ma quali sarebbero i giudizi soft?
    Sono pur sempre giudizi no???

Non mi voglio ergere paladino e difensore della chiesa cattolica in quanto non sono d’accordo con la stessa in molti temi e soprattutto sociali ma:
    Se noi riteniamo ad avere diritto di esprimere ciò che consideriamo giusto o sbagliato (assumendocene la responsabilità), lo stesso diritto non dobbiamo negare alla chiesa cattolica o a nessun altra chiesa.
    Perché chiunque esprima un punto di vista contrario al nostro (anche sul tema dell’omosessualità) deve sempre a sua volta essere marginato e giudicato dagli altri e etichettato come omofobo????
    A me sembra che in questo modo ci mettiamo allo stesso piano di chi discrimina e basta…
    Ciao
    beh un conto è dire "LA CHIESA è CONTRO I MATRIMONI TRA OMOSESSUALI" (cosa lecita ,che può anche rientrare nel pensiero cattolico e si resta nell'ambito dell'opinione)...
    ma è ben diverso dire "I GAY SONO MALATI" , "NON PUò ESSERCI AMORE TRA 2 PERSONE DELLO STESSO SESSO" oppure "BISOGNA AVERE PIETà DI CHI CEDE ALL'IMPULSO OMOSESSUALE".
    non so tu ma io queste le leggo non come opinioni ma come offese ad un'intera categoria di persone e visto il potere (che sarà pure una relazione o quel che è ma c'è e va considerato) che la chiesa ha sulle persone crea un clima di intolleranza!
    basta con sta storia del rispetto a prescindere....come in una discussione io non rispetto chi insulta gli altri non vedo perchè dovrei rispettare a prescindere chi getta uno stigma su un'intera categoria.
    non so se mi sono spiegata bene
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Partecipante Esperto L'avatar di r.chavo74

il vostro discorso però varrebbe se vivessimo in un paese di gente istruita che è capace di scegliere con consapevolezza ciò che ritiene giusto e cosa no...
    insomma basta vedere i referendum che si fecero sulle staminali e sulla fecondazione eterologa...ti pare giusto che dai pulpiti partisse il messaggio "votare si è peccato e chi lo fa è un peccatore"?
    se la vecchietta non vota perchè ha paura di "andare all'inferno", la colpa di chi è? sua? non so fino a che punto si possa dare la colpa alle persone singole.
    Ciao
    beh un conto è dire "LA CHIESA è CONTRO I MATRIMONI TRA OMOSESSUALI" (cosa lecita ,che può anche rientrare nel pensiero cattolico e si resta nell'ambito dell'opinione)...
    ma è ben diverso dire "I GAY SONO MALATI" , "NON PUò ESSERCI AMORE TRA 2 PERSONE DELLO STESSO SESSO" oppure "BISOGNA AVERE PIETà DI CHI CEDE ALL'IMPULSO OMOSESSUALE".
    non so tu ma io queste le leggo non come opinioni ma come offese ad un'intera categoria di persone e visto il potere (che sarà pure una relazione o quel che è ma c'è e va considerato) che la chiesa ha sulle persone crea un clima di intolleranza!
    basta con sta storia del rispetto a prescindere....come in una discussione io non rispetto chi insulta gli altri non vedo perchè dovrei rispettare a prescindere chi getta uno stigma su un'intera categoria.
    Nel caso della vecchietta e di quelli che si fanno “abbindolare” dalle dichiarazioni della chiesa allo scopo e fini elettorali trovo sia primariamente la LORO responsabilità come sarebbe se uno si facesse abbindolare dalle dichiarazioni di un partito politico o regime totalitario che fa il suo interesse….quindi tutti dobbiamo essere maggiormente responsabili da cosa e da chi ci faciamo influenzare….

Sulle dichiarazioni… ammetto che le dichiarazioni “della chiesa” da Te citate sono offensive e io non intendevo che noi dobbiamo rispettare dichiarazioni che offendono una categoria ma la divergenza d’opinione o un punto di vista diverso anche se contrario al nostro…espresso non in modo offensivo…

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

Ciao

Straquoto

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

....
    Ratzinger ha anche detto che, in Africa, contro l'Aids il preservativo è inutile e occorre invece un rinnovo spirituale e umano nella sessualità.
    Viaggio in Africa del Papa: non mi sento solo "L'Aids non si supera con preservativi" - esteri - Repubblica.it

E' bello avere un Papa calato nella realtà quotidiana ....
    ...
    Mi vien da bestemmiare forte ....
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

Citazione Originalmente inviato da PAPA
    (quella dell'aids in Africa) "E' una tragedia che non si può superare solo con i soldi, non si può superare con la distribuzione di preservativi, che anzi aumentano i problemi"
    .....

Io capisco che il Papa non possa incoraggiare il sesso occasionale ( )...però da qui a dire cose palesemente "pericolose" ce ne passa....
    ma su certi argomenti non sarebbe meglio tacere?
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy