• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 19 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 274

Riferimento: Fondamenti Bio-Genetici [Grilli-Stuppia] thread ufficiale

Citazione Originalmente inviato da Chicca81 Visualizza messaggio
    Grazie mille per le informazioni!
    Io non ho ancora capito se chi frequenta l'epg verrà esonerato dalle domande sulla parte, appunto, dell'epg oppure no.
    Poi, ma quale copisteria, tra quelle vicino all'Ateneo, ha il materiale su cui studiare?
    Se avete notizie postate!Grazie mille
    Ho chiesto agli studenti. Gli EPG sono già partiti, ma nessuno ha mai richiesto la firma. Mi è sembrato di capire che basta lo studio dei lucidi (anche se Grilli si riferiva alla parte di biologia).

Anch'io sto studiando per Febbraio (tempo permettendo) e spero di poter collaborare con gli utenti di questo sito per uno studio ottimizzato.

Matricola

Citazione Originalmente inviato da CiammaiC Visualizza messaggio
    Ho chiesto agli studenti. Gli EPG sono già partiti, ma nessuno ha mai richiesto la firma. Mi è sembrato di capire che basta lo studio dei lucidi (anche se Grilli si riferiva alla parte di biologia).

Anch'io sto studiando per Febbraio (tempo permettendo) e spero di poter collaborare con gli utenti di questo sito per uno studio ottimizzato.

Settimana scorsa avevo posto il quesito direttamente ai due professori epg biologia e genetica, non sapevano ancora le date degli incontri, indicativamente mi hanno detto verso dicembre/gennaio e comunque mi hanno invitata a contattarli il mese prox. Ora tu mi scrivi che sono già iniziati...aiuto!contavo di partecipare...
    Ma in quale copisteria hai preso i materiale?Potresti dirmi dove?
    Grazieeeeeeee

Settimana scorsa avevo posto il quesito direttamente ai due professori epg biologia e genetica, non sapevano ancora le date degli incontri, indicativamente mi hanno detto verso dicembre/gennaio e comunque mi hanno invitata a contattarli il mese prox. Ora tu mi scrivi che sono già iniziati...aiuto!contavo di partecipare...
    Ma in quale copisteria hai preso i materiale?Potresti dirmi dove?
    Grazieeeeeeee
    Il fatto che siano già partiti mi è stato detto da una studentessa. Può darsi pure che lei abbia frainteso e che si riferisse a lezioni affrontate da qualche assistente. Mentre per i lucidi la fonte è Grilli. La fotocopisteria dovrebbe essere la Scuola di Atena (ma non so se già è stato consegnato il materiale). Ma a questo punto penso che bisognerà richiedere per essere sicuri. Comunque sia, dovrebbero essere 16 ore di lezioni...
    Non so, spero che qualcuno aggiunga qualche particolare o conferma a quello che dico...
    Da come parlava Grilli, a me che mi sono presentato come non frequentante, mi sembra che bastassero questi lucidi e non la frequenza.

Matricola

Citazione Originalmente inviato da CiammaiC Visualizza messaggio
    Il fatto che siano già partiti mi è stato detto da una studentessa. Può darsi pure che lei abbia frainteso e che si riferisse a lezioni affrontate da qualche assistente. Mentre per i lucidi la fonte è Grilli. La fotocopisteria dovrebbe essere la Scuola di Atena (ma non so se già è stato consegnato il materiale). Ma a questo punto penso che bisognerà richiedere per essere sicuri. Comunque sia, dovrebbero essere 16 ore di lezioni...
    Non so, spero che qualcuno aggiunga qualche particolare o conferma a quello che dico...
    Da come parlava Grilli, a me che mi sono presentato come non frequentante, mi sembra che bastassero questi lucidi e non la frequenza.
    Sicuramente la fraquenza agli epg non è obbligatoria.
    La prof.ssa dell'epg di biologia mi ha scritto che sono tre incontri da 2 ore ciascuno (anche perchè è solo 1 cfu).
    Speravo che chi frequentasse gli epg fosse poi esonerato dalle domande all'orale, ma se così non fosse, non mi spreco nemmeno a perdere giornate di lavoro e 10 ore di viaggio (a/r)...meglio studiare allora...e di brutto anche!
    Se vuoi ci scambiano le e-mail con msg. privato.
    Ciao!

Partecipante Affezionato

Grazie mille per le informazioni!
    Io non ho ancora capito se chi frequenta l'epg verrà esonerato dalle domande sulla parte, appunto, dell'epg oppure no.
    Poi, ma quale copisteria, tra quelle vicino all'Ateneo, ha il materiale su cui studiare?
    Se avete notizie postate!Grazie mille
    La copisteria Scuola di Atene (dovrebbe chiamarsi così se nn sbaglio), ha le dispense di genetica medica io le ho prese lì. E' davanti il Campus basta attraversare la strada.
    Per quanto riguarda gli EPG so solo che si terranno a dicembre non so altro.

Partecipante Affezionato

Scusate ma voi di quali EPG parlate?? Gli epg del primo anno di psicologia non sono iniziati affatto

Matricola

Citazione Originalmente inviato da kaila_90 Visualizza messaggio
    Scusate ma voi di quali EPG parlate?? Gli epg del primo anno di psicologia non sono iniziati affatto
    Ciao Kaila, grazie mille per la dritta della fotocopisteria
    Infatti gli epg (biologia e genetica) non sono iniziati. Si terranno verso dicembre/gennaio.
    Per caso sai qualcosa del test di autovalutazione per le matricole?Ma si farà?

Partecipante Affezionato

Ciao Kaila, grazie mille per la dritta della fotocopisteria
    Infatti gli epg (biologia e genetica) non sono iniziati. Si terranno verso dicembre/gennaio.
    Per caso sai qualcosa del test di autovalutazione per le matricole?Ma si farà?
    Figurati! ancora per il test di valutazione non si sa poi molto di preciso...io a riguardo so che si terrà a febbraio che dovrebbe essere strutturato come un test di ammissione previsto per le facoltà di psicologia a numero chiuso quindi: area di comprensione della lingua italiana, lingua inglese, area di ragionamento logico e problem solving,approccio al metodo scientifico e cultura e attualità...
    se non si raggiunge un certo punteggio in una determinata area verranno assegnati dei debiti formativi da recuperare durante l'anno

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da kaila_90 Visualizza messaggio
    Figurati! ancora per il test di valutazione non si sa poi molto di preciso...io a riguardo so che si terrà a febbraio che dovrebbe essere strutturato come un test di ammissione previsto per le facoltà di psicologia a numero chiuso quindi: area di comprensione della lingua italiana, lingua inglese, area di ragionamento logico e problem solving,approccio al metodo scientifico e cultura e attualità...
    se non si raggiunge un certo punteggio in una determinata area verranno assegnati dei debiti formativi da recuperare durante l'anno
    Quando lo hanno detto? perchè io a lezione non l'ho mai sentito

Matricola

Quindi ci sarà da studiare anche per quel test..uffi, non se ne esce più, ma soprattutto non ha senso.
    Posso capire per le facoltà a numero chiuso, ma a che serve ormai??
    Anche io avevo sentito a febbraio, ma niente di sicuro.
    Fatemi sapere qualcosa...

Partecipante Assiduo

sinceramente io ho seguito un mese di lezione però nessuno, almeno nel mio corso, ne ha mai parlato

Scusate ragazzi, sono entrata nel forum per chiarirmi le idee ma leggendovi temo di essermele confuse ancora di più. Sono una lavoratrice studentessa, più che una studentessa lavoratrice (ho 34 anni), mi sono appena iscritta e non ho la possibilità di seguire le lezioni (lavoro in Lombardia). Sono intenzionata a sostenere come primo esame Fondamenti di biogenetica perché mi sembra il più complesso del primo anno. Se ho ben capito (tenengo conto dei programmi pubblicati sul sito e di quanto avete scritto in questo thread) l'esame, pur consistendo in due moduli, è unico, cioè ci sarà un unico quiz, con 30 domande, cui seguirà l'orale.
    Per il modulo di biologia ho letto che ci sono solo alcuni capitoli del Solomon da studiare: è stato il prof durante le lezioni a indicarli?
    Per il modulo di genetica alcuni di voi hanno parlato di "dispense" sul sito della cattedra di genetica medica, ma io ho trovato soltanto delle presentazioni in ppt, è a quelle che fate riferimento?
    Infine (scusate! Ma davvero sono disorientata), le dispense in copisteria riguardano sempre il modulo di genetica?
    Grazie e scusate, mi sono dilungata un po'...

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Xaris2009 Visualizza messaggio
    Scusate ragazzi, sono entrata nel forum per chiarirmi le idee ma leggendovi temo di essermele confuse ancora di più. Sono una lavoratrice studentessa, più che una studentessa lavoratrice (ho 34 anni), mi sono appena iscritta e non ho la possibilità di seguire le lezioni (lavoro in Lombardia). Sono intenzionata a sostenere come primo esame Fondamenti di biogenetica perché mi sembra il più complesso del primo anno. Se ho ben capito (tenengo conto dei programmi pubblicati sul sito e di quanto avete scritto in questo thread) l'esame, pur consistendo in due moduli, è unico, cioè ci sarà un unico quiz, con 30 domande, cui seguirà l'orale.
    Per il modulo di biologia ho letto che ci sono solo alcuni capitoli del Solomon da studiare: è stato il prof durante le lezioni a indicarli?
    Per il modulo di genetica alcuni di voi hanno parlato di "dispense" sul sito della cattedra di genetica medica, ma io ho trovato soltanto delle presentazioni in ppt, è a quelle che fate riferimento?
    Infine (scusate! Ma davvero sono disorientata), le dispense in copisteria riguardano sempre il modulo di genetica?
    Grazie e scusate, mi sono dilungata un po'...
    No, non è stato il prof a dire i capitoli, ho trovato i capitoli scritti nel forum ma non so se sono quelli. In ogni caso gli argomenti sono citati sul programma che trovi sul sito.Si, sul sito ci sono le dispende di genetica medica esattamente quelle di cui parli e sono le stesse che puoi trovare in copisteria. Io le ho prese in copisteria semplicemente perchè sono tante pagine da stampare e mi finivo tutto l'inchiostro!!

Grazie Kaila!

ciao ragazze sono una nuova matricola di psicologia e siccome non sarò una corsista visto che abito a salerno, potreste darmi il vostro contatto msn di modo da potermi tenere sempre aggiornata di tutto ciò che succede?
    inoltre genetica medica sarebbe l'esame di genetica col testo di palka??
    aiutatemiiii

Pagina 4 di 19 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy