• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 63
    Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Riferimento: Guerra in Palestina: ci risiamo

Citazione Originalmente inviato da Futuro2000 Visualizza messaggio
    Dunque allora puoi benissimo capire le mie posizioni, io non starò mai dalla parte di questi arabi, loro per me continuano in modo subdolo e diverso l'ideologia nazista, fatta di tre cose:imperialismo,falsificazione della verità, negazione della libertà di pensiero. E' una questione di coscienza, nulla di più.
    Questa frase che ho sottolineato mi spaventa: la tua coscienza, in pratica, ti dice che uccitere più di mille persone in poche settimane, la maggior parte dei quali civili, è cosa buona e giusta dato che tanto sono tutti arabi brutti e cattivi.
    Mi sembra che tutto questo divagare ideologico faccia perdere di vista il dato più concreto, cioè che tanta gente è morta.
    Complimenti!

Partecipante

Questa frase che ho sottolineato mi spaventa: la tua coscienza, in pratica, ti dice che uccitere più di mille persone in poche settimane, la maggior parte dei quali civili, è cosa buona e giusta dato che tanto sono tutti arabi brutti e cattivi.

Guarda, riconosco di aver esagerato, ma non muto di una virgola le mie posizioni. E poi, ma chi ti dice che le notizie che ci vengono dai mass-media siano tutte vere? Guarda che gli stessi palestinesi stanno ammettendo a denti stretti che venivano usati da Hamas come scudi umani, i militanti di Hamas piazzavano le loro postazioni proprio dove c'erano i civili per far morire tanta gente in modo tale da demonizzare agli occhi del mondo il nemico di sempre e far passare al mondo l'equazione "Israele:Male assoluto da sradicare". Le notizie dei media erano falsate, poi se si guardano alcune reti sembra di ascoltare la TV di Hamas.Quello che dicevo prima era un'altra cosa, intendevo dire che per me esiste una lobby araba che condiziona il modo di pensare e, considerate anche le testimonianze storiche, io ritengo che il mondo arabo in tutta questa storia abbia un torto marcio, ma perchè dovete mangiarmi vivo se lo dico? E' il mio pensiero, siamo in democrazia.

Partecipante

E poi c'è un'altra cosa, voi date per scontato che Israele è uno stato forte, armato fino ai denti, ecc. Ma il problema è che questi terroristi in realtà noi non sappiamo da chi hanno le armi, guardate che l'Iran stava facendo esperimenti atomici proprio per distruggere Israele. Ora, è possibilissimo che un bruttissimo giorno ( forse sarà bello per alcuni di voi, NO COMMENT) qualche kamikaze si faccia saltare in aria a Tel Aviv ma con una carica nucleare e allora vi lascio immaginare che debacle sarebbe. Chi non vuole capire, potrebbe aprire gli occhi quando ormai è tardi.

piccirilla
    Ospite non registrato

E poi c'è un'altra cosa, voi date per scontato che Israele è uno stato forte, armato fino ai denti, ecc. Ma il problema è che questi terroristi in realtà noi non sappiamo da chi hanno le armi, guardate che l'Iran stava facendo esperimenti atomici proprio per distruggere Israele. Ora, è possibilissimo che un bruttissimo giorno ( forse sarà bello per alcuni di voi, NO COMMENT) qualche kamikaze si faccia saltare in aria a Tel Aviv ma con una carica nucleare e allora vi lascio immaginare che debacle sarebbe. Chi non vuole capire, potrebbe aprire gli occhi quando ormai è tardi.

secondo me hai seri problemi di delirii.
    e non capisco come facciano ancora a darti retta.
    personamenete sei un fake,ma di quelli pessimi e fatti malissimo.stai sparando tante di quelle boiate ,che spero davvero che tu sia un fake,altrimenti la bomba nucleare pronta a colpirci,non farebbe poi tanti disastri decapitando certe teste,compresa la tua,oltre a quella degli arabi e musulmani da te tanto disprezzati,ovviamente.
    ehehehhe pero' sei divertente

p.s ho visto jeeg robot d'acciao col suo enorme bazuka aggirarsi sul mondo,dove attacchera' secondo te?e soprattutto attacchera' noi occidentali o i cattivi e gli uomini neri?dimmi dimmi.....
    Ultima modifica di piccirilla : 25-01-2009 alle ore 20.47.23

Partecipante

personamenete sei un fake,ma di quelli pessimi e fatti malissimo.stai sparando tante di quelle boiate ,che spero davvero che tu sia un fake,altrimenti la bomba nucleare pronta a colpirci,non farebbe poi tanti disastri decapitando certe teste,compresa la tua,oltre a quella degli arabi e musulmani da te tanto disprezzati,ovviamente.

Senti, vai allora a leggere le cose che ho scritto nell'altro post sull'insegnante aggredita. Ti sembrano forse irrazionali le considerazioni che ho fatto lì? Non mi sembra proprio, non si accusano le persone di follia solo perchè non si hanno argomentazioni sufficienti per controbattere.

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Cioè... non è che io lo dia per scontato. Leggo e riporto:
    Negli anni Cinquanta il premier israeliano Moshe Sharett era preoccupato perché il proprio ministro della difesa Pinhas Lavon “predicava costantemente atti di follia” o “la furia cieca” nel caso in cui Israele fosse stato offeso. Insomma, Israele rischia di diventare una bomba atomica vagante. Che altro significa la dichiarazione di Martin Van Creveld, professore di storia militare presso l’Università Ebraica di Gerusalemme: “Possediamo centinaia di testate atomiche e di missili e possiamo lanciarli in ogni direzione, ad esempio persino a Roma. La maggior parte delle capitali europee sono obiettivi delle nostre forze aeree [...]. Abbiamo la possibilità di trascinare giù il mondo insieme a noi. E posso assicurarvi che questo accadrà prima che Israele affondi.” (Elsevier, 2002, (17), p. 52-53, 27 aprile 2002).

Il problema vero è che i Palestinesi non hanno uno stato che li appoggi davvero (fornendo loro missili antiaerei e armi anticarro decenti). E ho il bago sospetto che quest'invasione di gaza sia stata combinata per riportare al potere l'OLP, insediando alla guida dell'Autorità Palestinese il corrotto Abu Mazen, o qualcuno dei suoi amici.

Ben venga il nucleare dell'Iran, davvero. Basta vedere come si comportavano gli USA verso la Corea del Nord PRIMA che dichiarasse di possedere bombe atomiche e come si sono comportati DOPO.

Per il resto (cioè per le cose che scrivi dopo il post che ho quotato per intero), che ti devo dire... Io sono italiano, cioé cittadino di uno stato che, sul proprio territorio, ha visto arrivare di tutto, dagli Ungari, agli Unni, ai Goti, ai Vandali, Spagnoli, Francesi, Tedeschi, Austriaci, Americani... Insomma, dovessi usare il tuo metro, dovremmo invadere Vienna e bombardare Parigi, perché una volta erano loro i padroni qui...

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

piccirilla
    Ospite non registrato

Senti, vai allora a leggere le cose che ho scritto nell'altro post sull'insegnante aggredita. Ti sembrano forse irrazionali le considerazioni che ho fatto lì? Non mi sembra proprio, non si accusano le persone di follia solo perchè non si hanno argomentazioni sufficienti per controbattere.

io ti sto leggendo qui,e mi basta e mi avanza

Partecipante

Vai allora su Internet e fai una ricerca approfondita e minuziosa su quello che ha combinato la parte araba in Palestina prima della seconda guerra mondiale (massacri di Hebron, 70 Ebrei uccisi, di Haifa, del Muro del Pianto a Gerusalemme, che erano comunità ebraiche antichissime, gli ebrei massacrati mentre pregavano ), sui movimenti politici fondati in Palestina dal Gran Muftì di Gerusalemme, sui suoi rapporti con il Fuhrer e poi anche sull'arruolamento dei palestinesi nelle truppe delle SS e su come è nata veramente l'OLP.
    Dopo aver sviscerato tutto questo interrogati per bene e traine in modo spassionato le conclusioni.

piccirilla
    Ospite non registrato

Vai allora su Internet e fai una ricerca approfondita e minuziosa su quello che ha combinato la parte araba in Palestina prima della seconda guerra mondiale (massacri di Hebron, 70 Ebrei uccisi, di Haifa, del Muro del Pianto a Gerusalemme, che erano comunità ebraiche antichissime, gli ebrei massacrati mentre pregavano ), sui movimenti politici fondati in Palestina dal Gran Muftì di Gerusalemme, sui suoi rapporti con il Fuhrer e poi anche sull'arruolamento dei palestinesi nelle truppe delle SS e su come è nata veramente l'OLP.
    Dopo aver sviscerato tutto questo interrogati per bene e traine in modo spassionato le conclusioni.
    e questo dovrebbe giustificare il tuo razzismo?ma da uno che ama la fallaci,cosa posso aspettarmi....e visto che tu mi consigli cosa leggere,allora ti riconsiglio di non leggere solo in un 'unica direzione.

Partecipante Esperto L'avatar di zaffiro89
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    E tra un po' mi verrai a dire che mirano al monopolio del succo d'arancia, o al dominio mondiale delle piantagioni di asparagi...

Prima lo Stato d'Israele, per com'è adesso, guerrafondaio, armato di bombe atomiche e razzista nei confronti dei suoi stessi abitanti, sparisce dalla circolazione, meglio è.

Buona vita

Guglielmo

N.B.: Prima di inveire e gridare al nazista nei miei confronti, siete pregati di leggere due volte il post.
    Lo sai che quando dici così mi rivedo mia madre? Ma si uccidiamoli tutti! Togliamoli dalla faccia della terra! Tanto a che servono? Ecco, secondo me proprio con questa mentalità è nata dall'altra parte il "guerrafondismo", da questa stessa ideologia che tu denunci.
    l problema vero è che i Palestinesi non hanno uno stato che li appoggi davvero (fornendo loro missili antiaerei e armi anticarro decenti).
    spero tu non ne sia davvero convinto! Lo sai quanto ci stanno marciando su questo Iran e Paesi d'intorno che gli stanno finanziando gli armamenti?? E poi scusa continuo a non capire. Allora perchè non gli diamo anche una bomba atomica e giochiamo a chi la lancia prima. Il discorso che hai riportato prima di Israele ha senso nella misura in cui è visto come: << ok , sarà un mio problema , ma voi che ve ne state lì a guardare forse potreste fare qualcosa>>. io non metto in dubbio che Israele sia uno stato guerrafondaio, ma la soluzione non è renderlo anche la Palestina o uccidere tutti... IMO
    Ultima modifica di zaffiro89 : 26-01-2009 alle ore 09.57.59 Motivo: aggiunta

Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da zaffiro89 Visualizza messaggio
    Lo sai che quando dici così mi rivedo mia madre? Ma si uccidiamoli tutti! Togliamoli dalla faccia della terra! Tanto a che servono? Ecco, secondo me proprio con questa mentalità è nata dall'altra parte il "guerrafondismo", da questa stessa ideologia che tu denunci.
    l problema vero è che i Palestinesi non hanno uno stato che li appoggi davvero (fornendo loro missili antiaerei e armi anticarro decenti).
    spero tu non ne sia davvero convinto! Lo sai quanto ci stanno marciando su questo Iran e Paesi d'intorno che gli stanno finanziando gli armamenti?? E poi scusa continuo a non capire. Allora perchè non gli diamo anche una bomba atomica e giochiamo a chi la lancia prima. Il discorso che hai riportato prima di Israele ha senso nella misura in cui è visto come: << ok , sarà un mio problema , ma voi che ve ne state lì a guardare forse potreste fare qualcosa>>. io non metto in dubbio che Israele sia uno stato guerrafondaio, ma la soluzione non è renderlo anche la Palestina o uccidere tutti... IMO

Vedi, io non voglio uccidere nessuno. E, sinceramente, preferirei che non vi fossero né armi, né eserciti, né Stati, né padroni.
    Però il mondo che c'è è quello che è e, in attesa che qualche miracolo ne costruisca uno esattamente uguale a quello che vorrei, faccio quel che posso nel mondo in cui mi ritrovo a vivere.

Allora, a mio parere, la questione di Israele-Palestina è solo un riflesso, a livello locale, delle politiche di dominio delle grandi potenze mondiali: Stati Uniti in prima fila e poi, dietro, Russia e Cina.
    Nessuno di loro mi sta simpatico e tutti i gruppi di potere e di comando (compreso l'osannato Obama) fanno quel che han sempre fatto i governanti: cercano di mantenere le sfere politico-militari di influenza per aumentare il loro peso economico e politico nel sistema-mondo.

Israele agisce semplicemente come "longa manus" degli USA in Medio Oriente, mentre altre piccole potenze regionali (come l'Iraq prima della distruzione provocata dagli USA) cercano di allearsi con altre potenze più grandi per avere un loro spazio di manovra e ritagliarsi un loro ruolo.

Io sono dell'idea che il mondo, come lo abbiamo conosciuto dalla caduta del muro di Berlino ad oggi, sia stato ingessato sotto il dominio di un'unica potenza, quella degli USA. E che i casini che stiamo vedendo siano dovuti al fatto che quest'epoca di predominio imperiale di una sola nazione sta agli sgoccioli, ed altre dorze si stanno affacciando sulla scena. La Russia, grazie ai proventi di gas e petrolio, sta riprendendosi le zone d influenza nel Caucaso e sta cercando di riprendersi l'Ucraina. La Cina si sta espandendo nel continente Africano...

Forse, invece che vedere il mondo da un punto di vista personalistico (considerando, cioè, che sono Obama, o Putin, o Berlusconi a governare), comviene recuperare alcune delle lezioni dell'economia e della politica del vecchio Carletto di Treviri e guardare al mondo con occhi più disincantati (non cinici, solo disincantati).

E se vi fosse un minimo di coscienza nazionale, in questo paese, saremmo meno servi, e più autonomi.

Buona vita

Guglielmo

P.S.: quanto alla questione degli aiuti ai palestinesi, ti faccio notare che, senza il sostanzioso aiuto dei possidenti inglesi in Sicilia, il buon Garibaldi non sarebbe nemmeno riuscito a sbarcare sulle coste di quell'isola. E noi non vivremmo in Italia, ora. La lezione politica dei moti del 1848 fu esattamente questa: che senza aiuti (quelli veri, fatti di sterline d'oro, armi e munizioni, non quelli fatti di appelli all'ONU e dichiarazioni ai microfoni) i nostri carbonari contavano come il due di picche quando la briscola era quadri. Lezione, peraltro, ripetutasi nel perido 1943-1945 con le formazioni partigiane e gli aiuti di Russi ed Americani (ognuno alla loro parte).
    Ultima modifica di willy61 : 26-01-2009 alle ore 11.17.43
    Dott. Guglielmo Rottigni

Partecipante

--------------------------------------------------------------------------------
    Bene, bene, queste sì che sono considerazioni fondate. Comunque sia, al di là di quelle che possano essere le mie posizioni (che ormai strasapete...) aggiungo una considerazione stavolta pessimistica:io credo che su quelle terre non possa mai esserci la pace vera, è un campo minato.

Partecipante

Originariamente inviato da Piccirilla:secondo me hai seri problemi di delirii.

Questa è l'ultima volta che scrivo in questo thread, stavolta davvero. Credo però che prima di accusare una persona di follia solo perchè vede le cose in modo diverso dal tuo sia un comportamento deplorevole e razzista.Poi mi accusi di delirio, ma io ti voglio ricordare che la vera follia è quella dei maledetti Kamikaze che si fanno esplodere credendo di ottenere un Paradiso delirante, pieno di boiate, loro credono di finire in un eden in cui fanno sesso (?!) con donne vergini, un Eden ottenuto tra l'altro a prezzo di vite umane innocenti, più ebrei e cristiani uccidono meglio è, in un suicidio assassino che è la negazione più totale di ogni valore non solo umano, ma anche razionale. Un nichilismo assurdo, ecco cos'è. Ma sai prima di congedarmi che ti confesso? Io sarei felice se questo mondo arabo un bel giorno subisse una mazzata storica ma di quelle pesanti e venisse sostituito magari da uno Stato d'Israele forte e potente, com'era ai tempi biblici. Scherzo ovviamente.
    Tuttavia vi sarebbe anche un modo assolutamente pacifico per debellarli, il migliore, cioè praticare un boicottaggio continuo e non acquistare più nemmeno una goccia del loro petrolio con cui ricattano il mondo. Saremmo più poveri, torneremo indietro, ma amen, almeno la loro lobby crollerebbe.
    Guarda,

Blog Entries
    281

Mah, Futuro2000, stai qui... mi sei pure simpatico, anche se mi pare tu vada un po' per "sentito dire" sulle questioni del Medio Oriente.

E non mescolare la follia con l'agire umano, non disprezzare i paradisi... in fondo, tra il Dio degli Eserciti biblico, il Dio delle Crociate cristiano, il Dio della Jihad islamico io vedo poche differenze...

Che nessuno mi tiri in ballo le "religioni orientali" come esempi di non violenza, però. Non è che i Cinesi buddisti abbiano combattuto meno guerre, né gli Indiani induisti, né i Giapponesi shintoisti...

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni

piccirilla
    Ospite non registrato

Originariamente inviato da Piccirilla:secondo me hai seri problemi di delirii.

Questa è l'ultima volta che scrivo in questo thread, stavolta davvero. Credo però che prima di accusare una persona di follia solo perchè vede le cose in modo diverso dal tuo sia un comportamento deplorevole e razzista.Poi mi accusi di delirio, ma io ti voglio ricordare che la vera follia è quella dei maledetti Kamikaze che si fanno esplodere credendo di ottenere un Paradiso delirante, pieno di boiate, loro credono di finire in un eden in cui fanno sesso (?!) con donne vergini, un Eden ottenuto tra l'altro a prezzo di vite umane innocenti, più ebrei e cristiani uccidono meglio è, in un suicidio assassino che è la negazione più totale di ogni valore non solo umano, ma anche razionale. Un nichilismo assurdo, ecco cos'è. Ma sai prima di congedarmi che ti confesso? Io sarei felice se questo mondo arabo un bel giorno subisse una mazzata storica ma di quelle pesanti e venisse sostituito magari da uno Stato d'Israele forte e potente, com'era ai tempi biblici. Scherzo ovviamente.
    Tuttavia vi sarebbe anche un modo assolutamente pacifico per debellarli, il migliore, cioè praticare un boicottaggio continuo e non acquistare più nemmeno una goccia del loro petrolio con cui ricattano il mondo. Saremmo più poveri, torneremo indietro, ma amen, almeno la loro lobby crollerebbe.
    Guarda,

sai quante storie posso raccontatarti sulla stessa scia di questo tuo modo d vedere le cose sui cristiani occidentali?
    bene,quindi prma di scagliarci contro una cultura arretrata,guardiamo alla nostra che fino a qualche anno fa non faceva nemmeno votare le donne,e che in chiesa obbligava a farle mettere il velo.,visto che tieni tanto alla questione femminile.
    la nostra cultura fino a qualche decennio fa,permetteva ai mariti di uccidere le donne se colte a tradire e non scontare un secondo di pena.
    la chiesa ha imposto fino al referendum scors di non andare a votare,e tanti italiani imbecilli non l'hanno fatto.come vedi al paradiso delirante ci credono anche i tuoi connazionali che in nome di questa pseudo vita dopo la morte si fanno abbindolare,certo in maniera diversa dal mondo arabo,ma anche noi abbiamo fatto le crociate e uccidevamo al rogo le streghe.
    dagli tempo e cultura e forse i tuoi nipoti vedranno un mondo arabo diverso.

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy