• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 68
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Riferimento: Zingari ma con un tesoro da 10 milioni

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    che poi...cha cavolo vuol dire PERBENISTA?

pensare che non tutti siano come tu li descirvi è essere perbenisti?
    secondo me è avere cervello,senza presunzione.
    nessuno vorrebbe un mondo di ladri tec etc.ma ci sono e sono italiani,americani,tedeschi,africani,rom,zulu',ara bi,spagnoli,musulmani ,cattolici ,protestanti,gialli ,pelle rossa,blu,veri,olivastri,e con l'acne.
    mah....ma è cosi' difficile capirlo?????????!!!!???????!!!!!?????
    ho scritto in maiuscolo che non mi riferisco a TUTTI e tu stai ancora a scrivere che dico che la cosa riguarda tutti.Prima di scrivere leggi .Io non critico le tue idee come stai facendo te,lo sò già che siamo tutti diversi olivastri verdastri e compagnia bella,ma ti risulta difficile capire che stò criticando SOLO quelli che si comportano male?
    ti stò chiedendo inoltre se sai come vivono questi tipi.Come mangiano? lo sai?

Citazione Originalmente inviato da shippuden Visualizza messaggio
    avendo, il termine zingaro, assunto una connotazione negativa, dispregiativa, da qualche tempo viene utilizzato il termine rom (quindi come vedi zingaro=rom) che appare anche etimologicamente più corretto per designare la popolazione di cui stiamo parlando (la quale comunque è formata da rom e sinti, ma è meglio non approfondire, se no ci perdiamo)....
    l'italiano medio ritiene che il rom sia lo zingaro (uso il tuo linguaggio per rendermi più comprensibile) proveniente dalla romania...niente di più sbagliato...gli zingari di origine romena (non rumena) si chiamano rom romeni
    concordo con piccirilla....
    anche gli italiani uccidono, violentano, rubano, spacciano e quant'altro
    la tendenza a delinquere non è una prerogativa delle popolazioni straniere...
    è una tendenza della persona, non della popolazione, è una tendenza di un pinco pallino qualunque, che può essere indifferentemente italiano, romeno, francese, rom, australiano, e chi più ne ha più ne metta....
    dire e sottolineare queste cose non è perbenismo...è interesse a che le persone disinformate, come mi sembri esserlo tu, amplino un po' i propri orizzonti di pensiero e si mettano in una posizione tale da non guardare a tutto tramite dei fissi schemi preconcetti...
    è a causa di questo che il mondo va come sta andando...
    non sai che dalle mie parti gli zingari sono gli italiani che vivono come i rom quindi io uso questo termine perchè si chiamano cosi e vi sono altri termini che usiamo ma non per disprezzarli,perchè son detto così .Sono informata lo sò che i rom non sono rgli zingari,pero' dalle mie parti il rom e lo zingaro sono simili.Non ho mai detto che gli stranieri abbiano la prerogrativa di uccidere e gli italiani no.Si vede che appena avete letto subito vi siete allarmati per chissa che cosa.Da premettere che io mi informo,parlo con i rom,con gli zingari,con rumeni pero' voi aprite gli o cchi quando leggete perchè mi sa che non ci capiamo,basta che avete letto la notizia avete gia' pensato "è razzista" e ormai i preconcetti li avete voi.Ma comunque io posso accettarli non è che mi cambia la vita,potete pensarlo,siete liberissimi di farlo .Io accetto le idee contrarie alle mie,come avete visto non ho insultato o accusato chi la pensa in modo diverso da me a differenza di qualcuno .
    Inoltre sono pure calma e stò scrivendo tranquillamente per chiarire il mio punto di vista,ma se si leggono solo frasi prese qua e la e non si fa attenzione a ciò che la persona vuole dire,beh che dire...che i paraocchi li avete voi a stò punto

Partecipante Figo L'avatar di shippuden

nonostante continui ad incaponirti sul tuo punto di vista senza portare a sostegno argomentazioni valide, se non il pregiudizio (anche se tenti di mascherarlo, accusando chi argomenta posizioni diverse dall tua di essere perbenista) credi ancora di poter dire di non essere razzista?
    se l'insulto a cui ti riferisci è in questo post, ci tengo a spiegarti che la mia intenzione non era di offenderti o di accusarti ma solo stimolare la tua riflessione e, perchè no, provocare anche una tua reazione che magari ti avrebbe indotto a presentare argomentazioni più valide a sostegno della tua opinione
    In Loving Memory Of Old Chiyo

se l'insulto a cui ti riferisci è in questo post, ci tengo a spiegarti che la mia intenzione non era di offenderti o di accusarti ma solo stimolare la tua riflessione e, perchè no, provocare anche una tua reazione che magari ti avrebbe indotto a presentare argomentazioni più valide a sostegno della tua opinione
    non mi riferivo solo a te

comunque che tu l'abbia detto per provocare o no non è quello il punto,dal mio punto di vista le argomentazioni sono valide,dal tuo no,ma non per questo dobbiamo insultarci,non trovi?e comunque non mi sono offesa perchè non mi sento per nulla razzista

piccirilla
    Ospite non registrato

allora io non leggo nessun insulto,
    se per te la parola pregiudizio è un insulto,sono problemi tuoi,a se li hai non posso farteli non notare.
    ti ho spegato mille volte che nessuno vuole santificare i delinquenti,MA che ne esistono di tutte le razze ed etnie.

precendentemente e in altri post ,hai mostrto le tue idee sui rom-zingari.ora il fatto che tu non le abbia ribadite qui non vuol dire nulla,nei tuoi post attuali si leggono tra le righe.come si dice al mio paese "fatti la fama e va curcati" per il continentali,fatti la fama e vai a dormire.
    se precedentemente ti sei mostrata razzista e piena di pregiudizi lo devi solo a cio' che scrivi e che hai scritto.
    e se non ti sta bene che le persone te lo faccino notare,riordina le idee e cambiale ,altrimenti accetta le critiche.

brutto quando le persone hanno dei preconcetti su di te vero?forse adesso capisci cosa vuol dire,ti sei fatta la nomina e adessone paghi le conseguenze,anche se magari non lo sei.....brutta bestia il pregiudizio,gia' gia',ma come i rom hanno la nomina di essere tutti ladri,tania ha la nomina (e non solo,mio parere personale ,e sono libera di pensarlo dato quello che leggo) di avere pregiudizi ed essere un tantinino razzista.pazienza.

tornando al post.
    vieni a casa mia ,ti posso presentare un po' di famiglie che mandano i bambini a scippare,e che nessuno di loro lavora,ma che hanno una casa,luce,e parabola.
    ah italiani eh?

ora ribadisco,poi mi scoccio davvero perchè mi sento un disco incantato,ha capito che in certi contesti rom ed italiani sono identici ,e che quindi cadono tutti i tuoi pegiudizi?
    ma sono sicura di no.....
    Ultima modifica di piccirilla : 14-01-2009 alle ore 13.23.24

piccirilla
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    certo io cnosco parecchie rumene non sono razzista ,con chi si comporta bene vado d'accordo,non vedo quale sia il problema.
    non ho niente da mascherare o da nascondere,stò solo esprimendo il mio pensiero .Solo che non hai risposto alle mie domande:chi fa accattonaggio il bimbo italiano o quello rom?
    ti sei chiesto il perchè?

ti rispondo io.
    le percentuali non le so.
    ma li vedo entrambi.e anche se fossero piu' gli zingari,cosa facciamo le statistiche?
    bambino zingaro batte bambino italiano 100 a 30!!!vincono gli italiani!!!!! hole'!!!
    bene ci sono 30 bambini italiani che rubano e chidono l'elemosina,mi sembra abbastanza grave come problema sociale,e quindi?
    il perchè.....a questa domanda non rispondo.ci sono mille perchè ,ma di certo non sono ricchi e cleptomani.

Partecipante Esperto L'avatar di r.chavo74

Ciao peste 1987,
    Io sono rom, lavoro e studio, ho una famiglia e una abitazione regolare…..a, possiedo pure un’auto e una motto (che è la mia passione). Me le sono comprato con i soldi guadagnati e non sono mai stato denunciato o condannato neppure per una lite con i vicini….Se mi voi bruciare per questo, scrivimi un messaggio privato così ti lascio l’indirizzo e ti preparo pure la benzina (o forse preferisci i forni come quelli dei campi di concentramento???) Senti,,,,ma porti pure un paio di baffetti???? O sei semplicemente basso e pelato?
    In ogni caso caro/a Peste 1987 ti saluto amichevolmente.

Romanochavo74, un rom appunto

Citazione Originalmente inviato da r.chavo74 Visualizza messaggio
    Ciao peste 1987,
    Io sono rom, lavoro e studio, ho una famiglia e una abitazione regolare…..a, possiedo pure un’auto e una motto (che è la mia passione). Me le sono comprato con i soldi guadagnati e non sono mai stato denunciato o condannato neppure per una lite con i vicini….Se mi voi bruciare per questo, scrivimi un messaggio privato così ti lascio l’indirizzo e ti preparo pure la benzina (o forse preferisci i forni come quelli dei campi di concentramento???) Senti,,,,ma porti pure un paio di baffetti???? O sei semplicemente basso e pelato?
    In ogni caso caro/a Peste 1987 ti saluto amichevolmente.

Romanochavo74, un rom appunto
    bravo son contenta per te.Almeno qualcuno si salva,potresti dirmi dove vivi?cioè intendo dire se ti sei adeguato alle nostre regole o vivi nelle vostre tende?

Ciao Tania 1979,
    Vivo in Svizzera (ho dovuto scappare dalla guerra nei Balcani nel 1992) dove lavoro come coordinatore infermieristico in una RSA e studio (iscritto al primo anno di STP alla telematica e-campus) in Italia. No, io non ho mai vissuto nelle tende come (probabilmente) i miei avi, ma ho vissuto la discriminazione solo per essere ciò che sono (a scuola, per strada, sul lavoro). Alcuni vostri connazionali (miei amici) qui in Svizzera la stanno subendo a loro volta e soffrono molto, quindi non la auguro a nessuno (anche a peste che vuole bruciare tutti i rom).

Sai Tania, sono convinto che non si salva “almeno qualcuno” come tu asserisci, ma una buona parte dei rom (che non sono solo quelli che fanno notizia, nei campi, o delinquenti) ma ben inseriti nel tessuto sociale, parte attiva della comunità in qui vivono (come me) perché hanno avuto modo e possibilità di farlo. E vero che io ho avuto fortuna di situarmi in un paese benestante (dove niente mi è comunque stato regalato però mi è stata data la possibilità; di riqualifica professionale, di lavorare, di dire la mia, ecc..). Tu pensi che i rom hanno da vero le stesse possibilità degli altri per inserirsi nella società, trovare lavoro, casa e quant’altro????? Allora ti invito a leggere i vari rapporti della comunità internazionale (anche del parlamento europeo) sulla situazione dei rom in europa.

Sono il primo (come tutti i rom onesti e sono convinto che siano la maggioranza) a condannare i delinquenti, i genitori che sfruttano i figli chiedendo loro di rubare o accattonare e umiliandoli e togliendo loro ogni dignità (di qualsiasi razza essi siano), ma non ti nascondo Tania che rimango allibito quando leggo commenti di stampo xenofobo, razzista, (come ad esempio quello di Peste che mi ha toccato particolarmente), per di più da persone che si occupano o in qualche modo si occuperanno di salute mentale, che verranno chiamati a rispettare un codice etico, deontologico, persone che forse dovranno occuparsi anche di un rom come paziente (immagino già la diagnosi; “geneticamente non idoneo” “associale per DNA”, quindi bruciamolo o almeno isoliamolo dalla società forse in un campo di conentram.?, mi ricorda un certo Dott. Mengele).

Sono felice d’altra parte a trovare tanti altri commenti solidali o semplicemente neutri (perché non nego a nessuno il diritto di avere una opinione personale anche negativa) purché si basi su solide basi e non su stereotipi o pregiudizi di qualsiasi tipo.
    Sono convinto inoltre che la maggioranza degli italiani (fra i quali ho tanti amici) siano persone di cuore nobile, accoglienti, ospitali che mi fanno adorare l’Italia che è un paese bellissimo. Lo conosco perché mi recco regolarmente in I. (adesso anche per dare gli esami) ma anche per apprezzare le sue bellezze paesagistiche( e gastro-culinarie), in sella alla mia due ruote.

Amicizia a tutti.
    Romanochavo74

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    bravo son contenta per te.Almeno qualcuno si salva,potresti dirmi dove vivi?cioè intendo dire se ti sei adeguato alle nostre regole o vivi nelle vostre tende?

Questa però, non l'ho capìta. Se una persona rispetta le leggi e non fa male a nessuno, che t'importa di dove viva?

Non esiste una legge che imponga alle persone di non vivere nelle tende. Credo.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Sai Tania, sono convinto che non si salva “almeno qualcuno” come tu asserisci, ma una buona parte dei rom (che non sono solo quelli che fanno notizia, nei campi, o delinquenti) ma ben inseriti nel tessuto sociale, parte attiva della comunità in qui vivono (come me) perché hanno avuto modo e possibilità di farlo. E vero che io ho avuto fortuna di situarmi in un paese benestante (dove niente mi è comunque stato regalato però mi è stata data la possibilità; di riqualifica professionale, di lavorare, di dire la mia, ecc..). Tu pensi che i rom hanno da vero le stesse possibilità degli altri per inserirsi nella società, trovare lavoro, casa e quant’altro????? Allora ti invito a leggere i vari rapporti della comunità internazionale (anche del parlamento europeo) sulla situazione dei rom in europa.

Sono il primo (come tutti i rom onesti e sono convinto che siano la maggioranza) a condannare i delinquenti, i genitori che sfruttano i figli chiedendo loro di rubare o accattonare e umiliandoli e togliendo loro ogni dignità (di qualsiasi razza essi siano), ma non ti nascondo Tania che rimango allibito quando leggo commenti di stampo xenofobo, razzista, (come ad esempio quello di Peste che mi ha toccato particolarmente), per di più da persone che si occupano o in qualche modo si occuperanno di salute mentale, che verranno chiamati a rispettare un codice etico, deontologico, persone che forse dovranno occuparsi anche di un rom come paziente (immagino già la diagnosi; “geneticamente non idoneo” “associale per DNA”, quindi bruciamolo o almeno isoliamolo dalla società forse in un campo di conentram.?, mi ricorda un certo Dott. Mengele).

Sono felice d’altra parte a trovare tanti altri commenti solidali o semplicemente neutri (perché non nego a nessuno il diritto di avere una opinione personale anche negativa) purché si basi su solide basi e non su stereotipi o pregiudizi di qualsiasi tipo.
    Sono convinto inoltre che la maggioranza degli italiani (fra i quali ho tanti amici) siano persone di cuore nobile, accoglienti, ospitali che mi fanno adorare l’Italia che è un paese bellissimo. Lo conosco perché mi recco regolarmente in I. (adesso anche per dare gli esami) ma anche per apprezzare le sue bellezze paesagistiche( e gastro-culinarie), in sella alla mia due ruote.

Amicizia a tutti.
    Romanochavo74
    ciao romanochavo non penso che i rom abbiano vita facile su questo sono d'accordo ma ci sono quelli che non si vogliono adeguare a certe regole e quindi vengono discriminati.Ma io sono la prima a vedere il loro comportamento,se ogni volta mi assalgono e li vedo litigare,è facile che io sia impaurita da loro,quindi non è che li discrimino ma quando ci parlo cerco di non avvicinarmi per la paura.
    ti ho chiesto dove vivevi per una mia curiosità e non per discriminarti ,anche perchè non ne vedo il motivo.Spero si sia capito.comunque fai bene,tu sei il primo rom che si è dato da fare.Spero che tutti gli altri prendano il tuo esempio,per loro stessi prima di tutto

Non voglio cadere nella trappola del buonismo generale e incondizionato verso i rom. Purtroppo molti delinquono (non ti so dire le percentuali). Ti sfido però a venire in (civilissima) svizzera e dimostrare a diversi ignoranti (anche rappresentanti politici) che i napoletani non sono lavativi (lascia stare le percentuali), gli siciliani mafiosi, i liguri tirchi e ecc.. Penso che tu NON sia razzista, ma leggendo i tuoi commenti precedenti ho percepito (una mia percezione magari sbagliata) che ti è insito un pre-giudizio verso i rom (zingari è comunque un termine spregiativo), forse perché Tu personalmente hai avuto delle esperienze negative. Posso condividere la tua paura umanamente e cercare di capirla, forse anche la mia reazionenelle situazioni menzionate sarebbe analoga..
    Ma ti fa meno paura attraversare certi quartieri p.es. Napoletani, o del Bronx in certi orari?
    Ti fa meno paura incontrare i tre ragazzi che a Nettuno hanno bruciato un senzatetto indiano?
    Ti farebbe meno paura avere come un amico o conoscente uno degli 100 000 pedofili italiani che almeno una volta all’anno si recano in Tailandia per il sesso con i minori? (i dati sono dimostrabili).
    Non per questo pensi che tutti o la maggioranza di Napoletani, Italiani, o residenti del Bronx siano socialmente “devianti” (criminali, pedofili, ecc…).

Se la cosa ti può tranquillizzare, non siamo solo io e il rom di “grande fratello” (che è rom ed è di origine Montenegrina) i fortunati che hanno un lavoro e che vivono rispettando la legge. In Italia vivono 70 000 rom e sinti italiani “regolari”. (uno conosciuto plurilaureato a Bologna, prof. in diverse università Italiane si chiama Alexian Santino Spinelli official web site of Alexian Santino Spinelli), ma ci sono degli altri.

Tu comunque poi avere una tua opinione e sei libera di esprimerla senza essere giudicata, non cadere però nell’errore di interpretare dei testi (sulle devianze sociali dei gruppi etnici) che “illustri” professori e medici ricercatori del terzo raich hanno INVANO cercato di dimostrare e che contribuiscono solo ad accentuare il divario tra le culture e i gruppi etnici.

Ciao a tutti.
    Romanochavo74

Ma ti fa meno paura attraversare certi quartieri p.es. Napoletani, o del Bronx in certi orari?
    Ti fa meno paura incontrare i tre ragazzi che a Nettuno hanno bruciato un senzatetto indiano?
    Ti farebbe meno paura avere come un amico o conoscente uno degli 100 000 pedofili italiani che almeno una volta all’anno si recano in Tailandia per il sesso con i minori? (i dati sono dimostrabili).
    Non per questo pensi che tutti o la maggioranza di Napoletani, Italiani, o residenti del Bronx siano socialmente “devianti” (criminali, pedofili, ecc…).

Se la cosa ti può tranquillizzare, non siamo solo io e il rom di “grande fratello” (che è rom ed è di origine Montenegrina) i fortunati che hanno un lavoro e che vivono rispettando la legge. In Italia vivono 70 000 rom e sinti italiani “regolari”. (uno conosciuto plurilaureato a Bologna, prof. in diverse università Italiane si chiama Alexian Santino Spinelli official web site of Alexian Santino Spinelli), ma ci sono degli altri.

Tu comunque poi avere una tua opinione e sei libera di esprimerla senza essere giudicata, non cadere però nell’errore di interpretare dei testi (sulle devianze sociali dei gruppi etnici) che “illustri” professori e medici ricercatori del terzo raich hanno INVANO cercato di dimostrare e che contribuiscono solo ad accentuare il divario tra le culture e i gruppi etnici.

Ciao a tutti.
    Romanochavo74

la stessa paura c'è l'ho pure nei quartieri mafiosi purtroppo e mi fa paura anche chi è violento e brucia la gente certo.
    i miei compaesani li chiamo zingari non per disprezzarli ma per distinguerli dai rom,in poche parole vivono come i rom ma sono nati qui,non so se ho reso l'idea.Si certo infatti esprimo il mio parere,solo che per molti è semplice dire sei razzista ed è per me un'offesa perchè io allo stesso modo in cui ho paura dei rom che si comportano male ,la stessa cosa vale per i mafiosi .

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

e basta
    non continuate a mettere il dito nella piaga
    quel "li brucerei tutti" l'ho detto in un momento di scazzo, più per provocazione credo.
    mi scuso per l'ennesima volta
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Citazione Originalmente inviato da peste1987 Visualizza messaggio
    e basta
    non continuate a mettere il dito nella piaga
    quel "li brucerei tutti" l'ho detto in un momento di scazzo, più per provocazione credo.
    mi scuso per l'ennesima volta

Ciao Peste,
    scuse accettate, e comunque ho scritto i miei commenti prima di leggere le tue scuse nei tuoi commenti successivi a quello che invece ha fatto “scazzare” me. A tutti può capitare un momento di “scazzo”, ma forse da smaltire in altri modi.....
    Ciao

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy