la mia filosofia è "cercare di capire tutti"..non si può generalizzare parlando solo del feto e delle possibili intenzioni che ha.. non disumanizziamo le persone che scelgono di abortire perchè io credo che mai nessuno vivrà questa esperienza con leggerezza.credo che sia un' esperianza che porti via un pezzo d'anima e è facile dire che viene usato come mezzo di contraccezione. MA CHI CI CREDE? voi lo usereste come metodo contraccettivo?????????? l'aborto è una bomba che scoppia nella persona, nella coppia e nella famiglia e mi rifiuto di credere che ci siano persone disposte a ripetere più e più volte un esperienza simile per leggerezza. e per quanto riguarda :"Attualmente per molte malattie anche gravi è possibile trovare un rimedio, se si sceglie l'aborto è un po' come se si prendesse la via più facile uccidendo una persona che non può esprimere il proprio consenso, si priva un individuo del diritto a vivere prima ancora che egli possa esercitare questo diritto." per molte malattie anche gravi è possibile trovare un rimedio???? ma è fantascienza..le malattie genetiche non si cureranno mai e tante e tante persone non potranno mai esprimere il loro consenso neanche in vita perchè l'unica cosa che riescono a fare a malapena è respirare.. tu ci vivresti immobile in un letto? dubito che ringrazieresti dio per ogni giorno vissuto..non condanniamo chi non ha il coraggio di vedere giorno dopo giorno il proprio figlio soffrire e morire.. non condanniamo chi non può dare una vita dignitosa al proprio figlio, e sceglie di non averlo dovendo vivere tutto il resto della sua vita a doversi confrontare con la propria coscienza che urla..
con questo non voglio togliere dignità a nessuna forma di vita ma io personalmente preferirei viverne alcune piuttosto che altre..